Alfa 156 1.8 TS

mrco156

Alfista principiante
31 Ottobre 2013
31
1
9
BI
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark
Salve,

ho preso da poco questa splendida macchina.
Ora, 95.000 km, le farò fare un mega tagliandone con distribuzione, servizi, olio e tutti i filtri.
Premesso questo, ci ho fatto già un 750km e devo dire che va benone, senza tirarla troppo (l'olio ha 10.000 km ma 2 anni e mezzo..).
Vorrei sapere, che problemi noti ha come motore ?
IL variatore non fa nessun rumore, la meccanica pare a posto (nessun scricchiolio dalle sospensioni).. a parte il bottone del contakm parziale che non va e il finestrino posteriore che non scende (ma si sente il tumore che va su..) il resto pare ottimo.
Noie varie ?
Grazie mille!!
 
Lunedi nel tagliandone verrà messo anche olio e tutti i filtri possibili.
CHe durata hanno questi motori ?
qualcuno dice anche 200.000 e passa km..

Saluti e grazie :)
 
Te ne fa anche 300 mila km..... Tutto dipende da come viene trattato! Solite menate:riscaldarlo a freddo, mai fuorigiri, olio ogni 15/20 mila km... Devi cambiare le candele che ormai sono in dirittura d'arrivo..(max 100 mila km).. Distribuzione ogni 60 mila km compreso cinghia servizi e i tendicinghia vari... Per far durare di piu il variatore, un olio 10w60 aiuta... Ma a freddo va scaldata ancora meglio.. Poi boh.. Quel motore va benone.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Te ne fa anche 300 mila km..... Tutto dipende da come viene trattato! Solite menate:riscaldarlo a freddo, mai fuorigiri, olio ogni 15/20 mila km... Devi cambiare le candele che ormai sono in dirittura d'arrivo..(max 100 mila km).. Distribuzione ogni 60 mila km compreso cinghia servizi e i tendicinghia vari... Per far durare di piu il variatore, un olio 10w60 aiuta... Ma a freddo va scaldata ancora meglio.. Poi boh.. Quel motore va benone.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

Quoto tutto quello detto da MICHAEL inoltre è veramente indistruttibile... a differenza magari del 2000... che è più delicato...
 
Portata a fare la distribuzione e tutti i filtri e olio.
Vista da sotto, pare perfetta: nuove pastiglie freni, cavo freno a mano nuovo, avevano anche sostituito (oppure son tenute bene..) le due "biellette" delle sospensioni anteriori.
Insomma: pare essere stato un affarone.
Speriamo..
 
Costo tagliando:
Distribuzione completa, servizi, tagliando con tutti i filtri e olio e 8 candele = 800 euro.
CHe dite ?
 
La distribuzione veniva 480 euro (compresa la cinghia servizi), le candele al platino 200 e il restante di tagliando completo (filtro olio, olio, filtri vari e olio del cambio)..
Questo meccanico ha un vantaggio: lavora benissimo. Ma proprio bene, ci abbiamo portato tutte le macchine ..
E' preciso è competente.
Cmqmi han chiesto di più in un'officina alfa autorizzata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...se non lo hai fatto, dato il chilometraggio, fai controllare la valvola termostatica dell'impianto di raffreddamento che dopo un certo chilometraggio o uso capita che si blocca o si rompe e resta aperta non facendo scaldare bene il motore... te ne accorgi anche guardando l'indicatore di temperatura dell'acqua che fatica a salire sopra i 70°
...c'è anche una discussione in proposito qui sul forum!!!