Alfa 33 - quando cambio ho la manopola legnosa e ogni tanto gratto

l hai mai fatta la frizione?il cilindretto spinge adeguatamente il perno che entra nella campana,mi sembra che lo scostamento deve esser 1.7cm
 
No, la frizione credo sia ancora quella originale del '93. Non credo che il vecchio proprietario a soli 120mila l'abbia rifatta.. specie quelle delle 33 poi che dicono essere molto longeve
 
No, la frizione credo sia ancora quella originale del '93. Non credo che il vecchio proprietario a soli 120mila l'abbia rifatta.. specie quelle delle 33 poi che dicono essere molto longeve

se è datata, sarebbe logora e slitterebbe però non incide sull'ingranare le marce, penso più a un discorso del spingidisco che ha una corsa di movimento limitato, quindi gommini, pompa, flessibile....
 
allora: la pompa fu sostituita 10anni fa perché perdeva olio. gommini e flessibile non ho la più pallida idea di cosa siano e se sono mai stati controllati.
Nel caso siano loro i responsabili, la loro sostituzione mi verrà a costare molto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora: la pompa fu sostituita 10anni fa perché perdeva olio. gommini e flessibile non ho la più pallida idea di cosa siano e se sono mai stati controllati.
Nel caso siano loro i responsabili, la loro sostituzione mi verrà a costare molto?

E' più il lavoro manuale a costare che i gommini che con 5€ scarsi te la cavi....si smonta la pompa dalla sua sede e poi si apre...
Io adesso spurgherei dall'attuatore per vedere come risponde, se poi peggiora con l'avanzare del freddo provvedi sulla pompa o attuatore, uno dei due in genere trafila un pò d'olio dalla cuffia.
Non escludere il flessibile che se è strozzato, fatica a far passare l'olio per spingere, ma anche per rilasciare causando cambiate lunghe con slittamento della frizione nel primo momento di rilascio del pedale.