Museo Alfa Romeo - ARESE

Basterebbero piccole grandi cose, il centro stile deve tornare a fare il suo mestiere, e le alfa devono tornare vere alfa.
Per quanto riguarda le linee di montaggio, restano soltanto i ricordi, in quei capannoni non saranno più sfornate di certo macchine. :(

Per quanto riguarda i lavori, essendo passato di notte e la zona era praticamente tutta al buio ho visto poco, se non della rete rossa da cantiere sbiadita dal tempo e dei ''calcinacci'' o scarti di lavori in muratura ammucchiati dalla parte interna di una ex portineria.
 
Vogliamo di nuovo produttivo lo stabilimento di Arese, il centro stile e tutto il resto, Vogliamo tornare a vedere uscire da quei cancelli le nuove Alfa Romeo (spero di aver scritto "l'utopia" di Molti Alfisti, oltre quella del sottoscritto).....cosa dobbiamo fare una rivoluzione stile 68?...quanti Alfisti siamo sul Club...anche io ogni tanto ci passo, non vi dico il magone che mi sale, è un groppo in gola....

Vabbè, ormai sono troppi anni che è così, bisognava non farlo morire prima, è decisamente troppo tardi ora.
L'importante è investire quel poco che basta per conservare la memoria storica.

P.s.: il centro stile ha traslocato a Torino, presso la "sede centrale".
 
il forse è già un passo avanti
 
Confermo anch'io che ho letto la probabile apertura del museo in occasione della fiera expo', anche se ci sarebbe il problema che parte della collezione non sarebbe in sede. Speriamo che si schiariscano le idee, in modo di poterlo riaprire in modo definitivo.
 
Non illudiamoci ragazzi, le possibilità di riaverlo aperto solo alquanto remote. Per Expo ci sono altri progetti che riguardano l'Alfa Romeo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo tutto il movimento che c'è stato sulla questione mi sembra impossibile che non lo riaprano entro il 2015