problema riscaldamento specchietto lato passeggiero 156 jtdm 2005

theghost

Alfista principiante
4 Marzo 2008
68
1
9
mo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
jtd multijet 150 cv
ciao a tutti

ho notato che da alcuni giorni lo specchietto lato passeggero non si riscalda piu' lasciando inesorabilemnte il vetro appannato tutte le mattine

sapete se gli specchietti sono sotto 2 fusibili separati o se ci sono altre soluzioni per verificare l'entita' del problema ?

grazie
 
Dovrebbero essere sotto due fusibili separati (se non ricordo male), ma il problema con buona probabilità (ahi noi) è nella resistenza incollata dietro lo specchio che si interrompe e non è riparabile, la stessa cosa è capitata a me in entrambi gli specchietti, ma visto che per risolvere avrei dovuto sostituire gli specchi, ho desistito.
 
Dovrebbero essere sotto due fusibili separati (se non ricordo male), ma il problema con buona probabilità (ahi noi) è nella resistenza incollata dietro lo specchio che si interrompe e non è riparabile, la stessa cosa è capitata a me in entrambi gli specchietti, ma visto che per risolvere avrei dovuto sostituire gli specchi, ho desistito.

ma sei sicuro che non esista il solo vetro, magari non originale, come ricambio? qualche anno fa lo trovai per la Punto senza problemi.
 
esiste come ricambio il vetro sia riscaldato che no
lo cambiai alla mia 156
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma sei sicuro che non esista il solo vetro, magari non originale, come ricambio? qualche anno fa lo trovai per la Punto senza problemi.
intendevo che ho desistito dal cambiare la parte specchio perché erano integri entrambi, alla fine non ho cercato il ricambio, perché alle mie latitudini non ho riscontrato grandissime difficoltà visuali, anche se mi piaceva avere gli specchi sempre asciutti durante la pioggia.:rolleyes: