funzionamento clima automatico bizona 147

Alemaio0901

Alfista principiante
1 Febbraio 2013
36
0
6
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti,
ho la 147 da 4 anni e non ho mai capito bene come funziona il clima automatico e ora mi sono deciso a chiedere aiuto.
Per il funzionamento in automaitco nessun problema ma non riesco a capire come utilizzarlo in manuale per far uscire sempre aria calda , d-inverno naturalmente.
Esempio> fuori ci sono 10" allora metto il selettore su 20" e comincia a tirare fuori aria calda dopo un po- butta aria fredda.
Credo che quando il sensore rileva che la tem interna [ arrivata a 20 allora butta aria fredda per mantenere la temp costante.
Ilproblema che dopo un po- comincia a fare freddo allora alzo di un paio di gradi e ricomincia da capo, prima a ria calda poi ancora fredda, arrivo a selezionare anche 26 o 27.La mia domanda e-, come faccio a fare in modo che contitnui ad emettere aria calda come fa un normale impianto manuale_ Grazie a tutti.
 
il problema è che, anche se non gli fai gestire la velocità dei flussi, la temperatura continua ad essere gestita in modo automatico.

Una soluzione possibile potrebbe essere il tenere settala la max temperatura possibile ma con un flusso di aria relativamente modesto, in questo modo è difficile che in auto si raggiunga realmente la temperatura impostata.
 
Ciao a tutti,
ho la 147 da 4 anni e non ho mai capito bene come funziona il clima automatico e ora mi sono deciso a chiedere aiuto.
Per il funzionamento in automaitco nessun problema ma non riesco a capire come utilizzarlo in manuale per far uscire sempre aria calda , d-inverno naturalmente.
Esempio> fuori ci sono 10" allora metto il selettore su 20" e comincia a tirare fuori aria calda dopo un po- butta aria fredda.
Credo che quando il sensore rileva che la tem interna [ arrivata a 20 allora butta aria fredda per mantenere la temp costante.
Ilproblema che dopo un po- comincia a fare freddo allora alzo di un paio di gradi e ricomincia da capo, prima a ria calda poi ancora fredda, arrivo a selezionare anche 26 o 27.La mia domanda e-, come faccio a fare in modo che contitnui ad emettere aria calda come fa un normale impianto manuale_ Grazie a tutti.

E' cosi anche sulla mia GTV del 2004.. Anche se la usi in modalità manuale, una volta che il sensore rileva la temperatura richiesta non continua a riscaldare vistosamente l'abitacolo... Diciamo che ha anche senso perchè se continuasse a sparare aria calda la temperatura interna aumenterebbe e ad un certo punto avresti caldo, e la abbasseresti tu.....
Metterla al massimo dopo un po hai caldo comunque fidati...... Indirizza il flusso in modo tale che non ti spari l'aria più fresca in faccia..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Capisco che la temperatura sia gestita automaticamente anche quando imposto la modalità manuale e sinceramente è una condizione che non mi piace, preferirei gestire tutto manualmente quando imposto il manuale.
Ad ogni modo ora ho la risposta alla mia domanda e so come bene come gestire il climatizzatore al meglio.
Grazie ad entrambi.