Risparmiare sui tagliandi e riparazioni

una di quelle officine con quei meccanici di vecchia generazione

Bravo! Anche se vedo che qualcuno, sulla fascia 30-40, lavora molto bene.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
sisi anche quelli nuovi se la cavano,ma fanno troppo affidamento sulle diagnostiche examiner ecc,quelli vecchi risolvevano i problemi sentendoli con l'orecchio e guardando i sintomi,non solo attaccando un cavo alla centralina.comunque non voglio generalizzare
 
sisi anche quelli nuovi se la cavano,ma fanno troppo affidamento sulle diagnostiche examiner ecc,quelli vecchi risolvevano i problemi sentendoli con l'orecchio e guardando i sintomi,non solo attaccando un cavo alla centralina.comunque non voglio generalizzare

È vero, ma del resto con tutta l'elettronica che hanno ormai le auto, in molti casi altro non puoi fare!...purtroppo e per fortuna...nel senso che si, la diagnosi dovrebbe mandarti subito al problema, risparmiando tempo e denari.... Però anche l'elettronica non è una scienza esatta e puo accadere che l'anomalia data in diagnosi derivi da un problema, che poi a sua volta è figlio di un problema piu a monte ecc ecc..... L'ideale è trovare chi sa applicare (senza abusarne) la meccanica e l'elettronica.... E grazie al cielo c'è anche questa categoria di meccanici.
 
meccanici che a quanto pare sono rari ma che soprattutto non si trovano nelle officine autorizzate alfa,dove li cambiano solo i pezzi
 
sisi anche quelli nuovi se la cavano,ma fanno troppo affidamento sulle diagnostiche examiner ecc,quelli vecchi risolvevano i problemi sentendoli con l'orecchio e guardando i sintomi,non solo attaccando un cavo alla centralina.comunque non voglio generalizzare

qua al mio paese anni e anni fa c"era un meccanico che lavorava con lo stetoscopio.....

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Sulle auto di oggi gestite completamente dall'elettronica, se un buon meccanico non si affida a strumenti che possano interfacciarsi all'elettronica stessa, non riuscirebbero neanche ad aprirti il cofano motore. Invece i meccanici in vecchio stile che in effetti la maggior parte sono negati sull'elettronica, rimarranno imbattibili sulle vecchie auto dove serviva orecchio ed esperienza.
 
il fatto è che se la macchina ha un problema reale,ma l'examiner e tutte le varie diagnosi elettroniche non trovano nulla di rotto questi meccanici di nuova generazione non sanno dove mettere le mani!!!!! e iniziano a cambiare pezzi alla caxxo di cane
 
Be', in questo caso ci vuole anche un po' d'esperienza fatta sul campo. In effetti è qui che si vede il vero professionista che con tempestività e a colpo sicuro ti cambia il pezzo interessato e risolve il problema. Questa però è merce rara e se lo trovi bisogna tenerselo stretto.
 
il fatto è che se la macchina ha un problema reale,ma l'examiner e tutte le varie diagnosi elettroniche non trovano nulla di rotto questi meccanici di nuova generazione non sanno dove mettere le mani!!!!! e iniziano a cambiare pezzi alla caxxo di cane

Scusami eh, ma dici di non possedere l'auto... da dove trovi tutta questa esperienza per riportare i fatti?

Onesti e disonesti, bravi ed incapaci sono ovunque.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho un opel astra 1.6 i.e e' da considerarsi auto o per te le auto sono solo le alfa?

Inviato dal mio M-MP855i utilizzando Tapatalk