Giulietta, arrivo a casa e in garage non entra!!! DELIRIO!!!

Non vorrei sbagliare.. Ma nella multa c'è scritto km 114... E non km/h 114... Vizio di forma e ti puoi appellare

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

ahahahah ma resta il fatto è che andavo a 120 Km/h e quindi è comunque superiore. Però bravo... non me ne ero accorto
 
È il dazio da pagare per venire in Puglia...troppi turisti, bisogna scremare :p

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
eh si.... Presa in vacanza da un Autovelox Mobile.

Su una strada statale di questo tipo, gli autovelox mobili li mettono solo per guadagnarci:
Visualizza allegato 104039
Eccola qui....
Visualizza allegato 104040

Oggi temo di averla presa anche io... ma se non mi fermano è valida??? I punti a chi li tolgono??? Se non dichiaro chi guidava sono 250 euro aggiuntivi ma la patente me la tengo vero???

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Si, se non ti fermano è valida e arriva la multa direttamente a casa (grazie alla tua targa), per qualsiasi infrazione. A un mio amico è successo.


Sulla questione decurtazione punti per il Conducente/Proprietario mi sono informato oggi con la Polizia Locale (dove intervengo spesso per lavoro per interventi vari).

I punti li tolgono alla persona che dichiari come conducente ma solo alla fine della pratica. Funziona così:
Il comando manda il verbale al proprietario del veicolo che si presuppone conducente a cui viene assegnata la multa. Il proprietario del veicolo compila i dati rispettivi, dichiarando (nel caso non fosse lui) i dati del conducente (dati anagrafici + numero patente).

Nel caso in cui l'ipotetico conducente non può sottoscrivere il modulo di dichiarazione del conducente, il proprietario del veicolo (destinatario della multa) rispedisce il modulo al comando che ha fatto il verbale che poi dovrà provvedere a rispedire il modulo al conducente dichiarato dal proprietario in modo da completare la seconda parte del modulo.

Il problema nasce quando la persona, che il proprietario dichiara come conducente, all'atto di notifica non si assume la colpa e quindi non sottoscrive la parte mancante del modulo.

In quel caso il comando si rivale sul proprietario del veicolo in quanto Obbligato solido del verbale. E in quel caso sono dolori.


Se invece tu non dichiari nessuno come conducente, la comunicazione per loro è errata o incompleta e viene considerata come "omessa comunicazione" e non so, in quel caso, cosa prevede la legge.

È il dazio da pagare per venire in Puglia...troppi turisti, bisogna scremare :p

ahahah ma allora siete st****i!
:trollface:
 
mi dispiace legione.........170€ di questi tempi è un discreto schiaffo :Picture_2_c:
 
Ragazzi, di multe però parliamone altrove!!! magari qui

non è
 
A me sta Giulietta fa solo girare i maroni!

Ieri l'ho parcheggiata come sempre in garage, metto in P e spengo il motore...la macchina come sempre fa un leggerissimo movimento e si blocca (anche se in realtà ieri il blocco non l'ha fatto però è rimasta cmq ferma)...il muso distava dalla porta chiusa del garage di tipo 5-6cm...io tranquillo chiudo tutto e me ne vado. Stamattina scendo per uscire e mi accorgo con stupore che il muso della Giulietta era attaccato alla porta della basculante!!!! Praticamente si era mossa...la prova del 9 del tocco l'ho avuta quando passando il dito sulla parte in causa ho sentito (e anche visto) uno scalino appunto procurato dalla botta (botta...sicuramente si sarà appoggiata). Domanda: ma come è possibile che se l'auto l'ho lasciata ferma immobile di notte s'è mossa di 6 cm?!!??!!

Come se non bastasse prima ricontrollando il "danno" mi sono accorto di un graffio di 6cm poco sopra la calandra...ci passo l'unghia e non sento scalino fortunatamente, ma non è possibile!!!!!!!!!! :tumblr_l50:
 
Ultima modifica da un moderatore:
A me sta Giulietta fa solo girare i maroni!

Ieri l'ho parcheggiata come sempre in garage, metto in P e spengo il motore...la macchina come sempre fa un leggerissimo movimento e si blocca (anche se in realtà ieri il blocco non l'ha fatto però è rimasta cmq ferma)...il muso distava dalla porta chiusa del garage di tipo 5-6cm...io tranquillo chiudo tutto e me ne vado. Stamattina scendo per uscire e mi accorgo con stupore che il muso della Giulietta era attaccato alla porta della basculante!!!! Praticamente si era mossa...la prova del 9 del tocco l'ho avuta quando passando il dito sulla parte in causa ho sentito (e anche visto) uno scalino appunto procurato dalla botta (botta...sicuramente si sarà appoggiata). Domanda: ma come è possibile che se l'auto l'ho lasciata ferma immobile di notte s'è mossa di 6 cm?!!??! Madonna di quella tr**a

Come se non bastasse prima ricontrollando il "danno" mi sono accorto di un graffio di 6cm poco sopra la calandra...ci passo l'unghia e non sento scalino fortunatamente, ma non è possibile!!!!!!!!!! :tumblr_l50:

5-6 cm ci stanno tutti, non sono tantissimi. Se hai notato quando metti la macchina in P e lasci il pedale del freno lei si sposta anche di molto fino a bloccarsi. Evidentemente il tuo garage non è in piano. Io per questo prima di scendere dalla macchina tiro sempre il freno a mano.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Capitano ma la macchina quando sono sceso era ferma!!! Per quale legge fisica durante la notte si è mossa???? Se il garage non era in piano quando sono sceso l'auto xkè non si è mossa????