Guarnizione di testa Gtv jts

Toccherebbe scoprire anche la causa che ha rovinato la guarnizione della testata .

Inviato dal mio M-MP855i utilizzando Tapatalk
 
Toccherebbe scoprire anche la causa che ha rovinato la guarnizione della testata .

Inviato dal mio M-MP855i utilizzando Tapatalk

Certo!!! La sfiga!!!! No dai... I primi 77 mila km li ha fatti qualcun altro... Nei 26 fatti da me non ho sicuramente fatto iniziare la faccenda.. O per lo meno non per miei modi di utilizzo... La scaldo pure d'estate prima di partire.... Non ne ho idea del motivo ne di quando fu l'inizio vero e proprio del guasto....

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
ma possibile nessun segno premonitore?
 
ma possibile nessun segno premonitore?

Mah Zio ti dirò.... Ricordi il thread dove parlavo di innalzamenti e abbassenti del livello del liquido?! Che pareva risolto con la sostituzione del tappo?... Probabilmente li era il primo avvertimento tangibile.... Poi raramente accendevo e i primi secondi girava irregolare (pensavo fosse una questione dettata dal motore jts)... E negli ultimi giorni, mi pareva che in ripresa fosse un minimo meno pronta, tant'è che, ho pulito il filtro bmc, pensando fosse sporco e che quindi il motore rendesse un filo di meno.... Per il resto non vedevo fumo dietro, olio ok, acqua ok, temperature di esercizio ok.. Ecco, io credo che quelle manifestazioni fossero sintomi... Ma non avrei pensato alla guarnizione di testa.. Domani la guarda il capo officina ma 99,99999999 % è quella.. I primi minuti dopo l'accensione sono a 3 cilindri.... La pressione della vaschetta è troppo elevata... La ventola non parte, forse perchè il.sensore non rileva la temperatura bene, con il vapore dell'acqua che brucia....

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
si si mi ricordo
ma qll è un difetto che s'è presentato o già c'era? che poi a questo punto ci sarebbe più da pensare alla pompa dell'acqua difettosa (o usurata)
cioè la guarnizione testa si brucia perchè la tempreratura sale troppo e qst succede perchè non circola acqua
 
Allora il discorso dell'abbassamento/innalzamento del liquido si è presentato solo quest'estate, quando ho postato la faccenda sul forum.. Fino a li, da agosto 2012,quando la presi, tutto ok.
La pompa acqua è stata sostituita al momento dell'acquisto mio dalla concessionaria, assieme alla distribuzione+cinghia servizi+cingjia contralberi+i vari cuscinetti tendicinghia. Il tutto a 77.500 km, e su esplicito e giusto consiglio del concessionario.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
boh
non so che dirti

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Mah Zio ti dirò.... Ricordi il thread dove parlavo di innalzamenti e abbassenti del livello del liquido?! Che pareva risolto con la sostituzione del tappo?... Probabilmente li era il primo avvertimento tangibile....

I primi minuti dopo l'accensione sono a 3 cilindri....

La pressione della vaschetta è troppo elevata... La ventola non parte,

forse perchè il.sensore non rileva la temperatura bene, con il vapore dell'acqua che brucia....

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2


è qui che secondo me ha bruciato la guarnizione: se quando ti sei accorto (fortunatamente in tempo) della temperatura a 120°C la ventola non partiva...

non vorrei che si sia sputtanato un relè o qualche sensore relativo all'impulso della ventola...

tienici aggiornati sull'esito di domani.
 
Certo.. Domani aggiornamento.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto