Consigli olio cambio

Firstkey

Alfista principiante
9 Gennaio 2013
144
2
19
Sa
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9 jtd Distinctive
Altre Auto
Renault 5 GTR, Seat Cordoba,
Buongiorno a tutti, vorrei procedere col cambio d'olio, della scatola del cambio per l'appunto, scusate il gioco di parole. :)
Ne consigliate uno specifico per la mia 156 1.9 jtd? Oppure uno standard che hanno già i meccanici
 
Ti consiglio di usare quello previsto dalla casa (Tutela CAR ZC 75 Synth).
 
Salve, se uno volesse usare un olio completamente sintetico per l'Alfa 156 2.4 JTD 136CV, quale andrebbe bene? Ad esempio, come marca, sono compatibili l'olio Mobil 1 o l'olio Castrol per il mio motore? Se sì, mi dite quale dei prodotti specifici Mobil 1 e Castrol andrebbero bene? Grazie.
 
Salve, se uno volesse usare un olio completamente sintetico per l'Alfa 156 2.4 JTD 136CV, quale andrebbe bene? Ad esempio, come marca, sono compatibili l'olio Mobil 1 o l'olio Castrol per il mio motore? Se sì, mi dite quale dei prodotti specifici Mobil 1 e Castrol andrebbero bene? Grazie.

dovresti scrivere nella sezione giusta, qui si parla di olio per differenziale/cambio.

ad ogni modo ti consiglio Motul
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, vorrei procedere col cambio d'olio, della scatola del cambio per l'appunto, scusate il gioco di parole. :)
Ne consigliate uno specifico per la mia 156 1.9 jtd? Oppure uno standard che hanno già i meccanici

Ti consiglio di sostituirlo rimettendo l'originale della Tutela synt con grado 75, e se vuoi ci puoi aggiungere un adittivo anti attrito, in modo d'avere un cambio più fluido e privo d'impuntamenti.
 
Ok grazie, credo sia la soluzione più giusta. Quanti litri più o meno ci vanno?
 
Per vedere la quantità giusta, basta leggerlo nel libretto uso e manutenzione.
 
se volete spendere pochino, il bardhal t&d è ottimo (2 litri).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sinceramente, credo che è sempre positivo spendere qualcosa in più per acquistare un buon olio. Meglio risparmiare in cose superflue, piuttosto che nell'olio che è da considerare come una linfa per i motori.