Consigli olio motore per Alfa 156 JTD

voglio dire che il prodotto che compri nella grande distribuzione non ha la stessa qualità di qll che compri nel negozio specializzato
è un prodotto diverso

Zio Palm posso darti ragione solo dopo che lo hai dimostrato...

Il Mobil 5W50 che compravo all'auchan a 12,50€/Litro 3-4 anni fa allora non era buono....mha!!!

Che si abbiano modi di vedere diversi ci può stare, ma a dire che non ha la stessa qualità ce ne vuole, che senso ha??

Ad oggi compro lo shell Helix 10W60 in Germania a 8€/Litro da un grossista, in Italia costa 17€/litro....Dunque qua è migliore?? Non capisco cosa volete dire...e tanto più credo che NON potete dimostrare il contrario....mmhhaa!!!!!

Se poi mi dite che sia esistita una Truffa alla Napoletana posso anche crederci...
 
meno male che ci sono melo e scazzamuro a difendere il forum dall'ignoranza.....

io non ho parlato do olio ma di prodotti in generale e non ho bisogno di dimostrare proprio niente perchè va per logica che un prodotto che trovi a metà prezzo non ha la stessa qualità: qualsiasi produttore sputtanerebbe il proprio rivenditore autorizzato se vendesse lo stesso prodotto all'ingrosso
oh ma cmq non sono un pozzo di scienza come voi 2 e posso sempre sbagliare....

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
meno male che ci sono melo e scazzamuro a difendere il forum dall'ignoranza.....

io non ho parlato do olio ma di prodotti in generale e non ho bisogno di dimostrare proprio niente perchè va per logica che un prodotto che trovi a metà prezzo non ha la stessa qualità: qualsiasi produttore sputtanerebbe il proprio rivenditore autorizzato se vendesse lo stesso prodotto all'ingrosso
oh ma cmq non sono un pozzo di scienza come voi 2 e posso sempre sbagliare....

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Zio Palm la scienza mettila da parte, sicuramente non fa per te, l'ignoranza è altra cosa...limitati quantomeno a capire che se io acquisto 100 mila pecore le compro a 5€ ciascuna, e posso rivenderle a 7€ guadagnandoci, se ne compro Mille le compro a 10€ ciascuna e devo rivenderle a 15€.....
 
impara a leggere qll che scrivono gli altri e poi semmai obietta

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Ragazzuoli Amici miei dai è stupido stare qui a "scannarsi" virtualmente per l'olio del JTD..potevo capire se parlavano del 3.2 GTA:cool:

sono state fatte delle precisazioni alcune a carattere puntiglioso e con palese tifo calcistico però dai non è il caso di mettersi a litigare...


è chiaro che i grossi centri acquistano in stock migliaia di litri ed è chiaro che al consumatore vieni fatto un prezzo diverso rispetto al ricambista...

ma non ditemi che nei vostri motori ci buttate dentro sta roba: ste bidonate


immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.


i50.tinypic.com_6enfk6.jpg



flacone di castrol nuovo, il povero Cristo che lo ha aperto ci ha trovato quel fondo nero...

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato. dai sti lordazzi della eni prendono l'olio esausto dai consorzi e lo riciclano lo sapevate? così come la Motorcraft (l'olio del ford TDCI) è chiaramente scritto...


immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.


immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Ultima modifica:
si hai ragione korm
a litigare non serve a niente
ognuno mette l'olio che più gli aggrada in base a qll che sono le sue esigenze

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
io non ho parlato do olio ma di prodotti in generale e non ho bisogno di dimostrare proprio niente perchè va per logica che un prodotto che trovi a metà prezzo non ha la stessa qualità: qualsiasi produttore sputtanerebbe il proprio rivenditore autorizzato se vendesse lo stesso prodotto all'ingrosso

Cavolo pensa che farlocchi tutti quelli che pensano alla legge della domanda/offerta come regola base del mercato.. Invece è tutto più semplice! Maggiore il costo, maggiore la qualità!

Scusa però mi è rimasto un dubbio..
Pensiamo a questa situazione:
Rossi fa un olio di alta qualità e gli costa 20 euro litro più 5 di pubblicita e lo rivende a 25.
Se Bianchi fa un olio di uguale qualità e gli costa 20 euro litro più 15 che decide di spendere in pubblicità a quanto lo deve rivendere??
Essendo della stessa qualità di Rossi lo deve vendere a 25 e andarci in perdita o deve venderlo a 35?

:you-dont-say:
 
se vuole essere competitivo sul mercato lo vende a 30 e non ci perde troppo...
ma vedo che anche tu non leggi qll che scrivono gli altri.....
te lo ripeto
io produttore ho te come rivenditore del prodotto X che vendi a tot
posso mai vendere lo stesso prodotto a tot/2 al supermercato? si se voglio sputtanare te e gli altri rivenditori
finchè si parla di poca differenza può anche essere ma arrivare quasi al 50% del prezzo significa che la qualità è inferiore
c'è chi voleva delle prove
quanto costa una bottiglia di cocacola in un piccolo alimentari? 1.50-1.75? non mi sembra che nella grossissima distribuzione la stessa bottiglia costi 0.90....

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Guardate che nessuno sta litigando o scannando nessuno :)

Ci sono delle persone che hanno scritto cretinate perchè sono venute qui a parlare senza essersi informati bene sull'argomento e quel che è peggio è che nonostante siano stati corretti con pazienza e gentilezza pretendono ancora di aver ragione e di fare i saputelli, questo è poco rispettoso verso chi ha dedicato tempo ed energie ad informarsi e scrivere cose corrette per il bene del forum.


Mancava infine un post fatto di foto di prodotti da screditare con un semplice "guardate che brutti" e l'ennesima favoletta degli oli riciclati e quelli non (c'è una legge che regola ciò quindi anche in questo caso basta informarsi prima di scrivere cretinate).

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

se vuole essere competitivo sul mercato lo vende a 30 e non ci perde troppo...
ma vedo che anche tu non leggi qll che scrivono gli altri.....
te lo ripeto
io produttore ho te come rivenditore del prodotto X che vendi a tot
posso mai vendere lo stesso prodotto a tot/2 al supermercato? si se voglio sputtanare te e gli altri rivenditori
finchè si parla di poca differenza può anche essere ma arrivare quasi al 50% del prezzo significa che la qualità è inferiore
c'è chi voleva delle prove
quanto costa una bottiglia di cocacola in un piccolo alimentari? 1.50-1.75? non mi sembra che nella grossissima distribuzione la stessa bottiglia costi 0.90....

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Il venditore non può perderci, se spende più di quello che incassa l'azienda non ha ragione di esistere.
Un caffè a piazza San Marco a Venezia costa 9 euro al bar sottocasa costa 1 euro :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io produttore ho te come rivenditore del prodotto X che vendi a tot
posso mai vendere lo stesso prodotto a tot/2 al supermercato? si se voglio sputtanare te e gli altri rivenditori
finchè si parla di poca differenza può anche essere ma arrivare quasi al 50% del prezzo significa che la qualità è inferiore
c'è chi voleva delle prove
quanto costa una bottiglia di cocacola in un piccolo alimentari? 1.50-1.75? non mi sembra che nella grossissima distribuzione la stessa bottiglia costi 0.90....

Ziopalm, sai come guadagnano le tabaccherie?! Il prezzo di vendita è uguale per tutti, più pacchetti vendi e più guadagni!
Se l'Iper/Auchan/Carrefour e simili, riescono a vendere molti colli, possono permettersi di abbassare il prezzo e avere un margine minore sui singoli colli, puntando ai grandi numeri.
Oltre questo, nella grande distribuzione, spesso alcuni prodotti vengono venduti sottocosto (in perdita!) puntando sul fatto che una volta che sei lì, sicuramente compri pure altro che li fa guadagnare..

Da Norauto il Bardahl XTC C60 5w40 costa 16€/l e un rivenditore ufficiale Bardahl di Milano mi ha chiesto 25€/l?!
Mi piacerebbe tanto conoscere a quanto il rivenditore di Milano compra l'olio..
Pensa che, nel peggiore dei casi, se lo comprasse come un cliente qualunque da Norauto guadagnerebbe 9€ ogni litro venduto.

Ti sembra equo?! ::cop::
Secondo me, troppo spesso c'è gente che se ne approfitta un pò troppo..

PS: dubbi su una eventuale differenza di qualità, mi verrebbero.. ovviamente a carico dell'olio venduto dal rivenditore!!
 
  • Like
Reactions: kormrider