Consumi e durata motore - Alfa 147 1.6 TS

Re: Consumi alfa 147 Black Line 1.6

confermo pure io, così non è normale...
devi vere qualche mal funzionamento tipo rimane ingolfata nella prima decina di minuti?
sei fiacco a salire di giri?
trantaglia?
come si presenta insomma...
 
Re: Consumi alfa 147 Black Line 1.6

6 km/litro?! E che è una gta a 200 all'ora?! Non puo avere un consumo simile.. Neanche in città..

se fa come Bruce Wayne che:
"gira per la città e in un attimo è qua. Ci piace il Twin Spark, ci piace com'è"
:lol2:

(vediamo chi se la ricorda);)


non ci vuole niente a fargli fare 6km/l...


Kent come ci vai col piede?
 
Consumi Alfa 147 GPL

Salve a tutti alfisti, mi chiamo Davide ed ho appena comprato una 147 1.6 TwinSpark del 2003 con impianto GPL fatto nel 2010. Premettendo che nonostante gli annetti ha percorso solo 70.000 km e difatti usando la benzina consuma il giusto, volevo chiedervi se qualcuno ha esperienza o per sentito dire su quanto consuma col GPL. Io ho una ciambella da 42 litri che ne contiene 33.6 effettivi e sentendo in concessionaria mi ha detto che dovrebbe consumare 10 al km. Grazie in anticipo per le risposte e buon viaggio!!!
 
  • Like
Reactions: sptzetaevi
Re: Consumi Alfa 147 GPL

Benvenuto, passa a presentarti nella sezione "presentazione nuovi iscritti" e magari mostraci la 147 nel "garage del club"!

Per i consumi a gpl, sappi che sono piu alti del benzina ed ovviamente variano in base al tipo di strada e al piede!
Credo che con un pieno di gpl farai grossomodo 350 km.
 
Re: Consumi Alfa 147 GPL

Quanti cavalli?

Io faccio circa 10 L/100km stando alla strumentazione, e anche se ci stanno 36 litri quando arrivo a 320 km faccio il pieno (pero' l'altro giorno sono arrivato a 340 km, altre volte anche di piu'). Cosdera pero' che cmq si accende a benzina e ogni 2 mesi ci devi mettere 30-40 euro di benza.
 
Re: Consumi Alfa 147 GPL

Caro Shebuka, la mia è un 105cv e più o meno i consumi vanno come dici te...Mi inizia a lampeggiare la riserva intorno ai 320 km e anche se posso ancora andarci fino anche ai 360(una volta mi è successo) faccio il pieno e sono tranquillo ;) Grazie dell'informazione del consumo della benzina, avevo questo dubbio dall'inizio e anch'io pensavo che quando si accendeva la usava ma un tecnico della BRC mi ha detto che dipende com'è stato impostato l'impianto GPL con la benzina.
 
Re: Consumi Alfa 147 GPL

Caro Shebuka, la mia è un 105cv e più o meno i consumi vanno come dici te...Mi inizia a lampeggiare la riserva intorno ai 320 km e anche se posso ancora andarci fino anche ai 360(una volta mi è successo) faccio il pieno e sono tranquillo ;) Grazie dell'informazione del consumo della benzina, avevo questo dubbio dall'inizio e anch'io pensavo che quando si accendeva la usava ma un tecnico della BRC mi ha detto che dipende com'è stato impostato l'impianto GPL con la benzina.

infatti circa 10km/l, che è una buona media, sapendo che col gpl consumi di più ma il costo del carburante è molto inferiore.
 
Re: Consumi Alfa 147 GPL

ciao, io ho una 147 del 2001 (105 cv) e anche io ho il serbatoio da 42 lt, se magari, in realtà ce ne stanno si e no 34, ti confermo che con un pieno faccio circa 400 km, cambiando sui 2500 giri, quindi più o meno i 10 al litro ci stanno, poi la tua avendo qualche anno in meno della mia dovrebbe fare qualcosina in più, anche se a km siamo lì!
 
Re: Consumi Alfa 147 GPL

ciao, io ho una 147 del 2001 (105 cv) e anche io ho il serbatoio da 42 lt, se magari, in realtà ce ne stanno si e no 34, ti confermo che con un pieno faccio circa 400 km, cambiando sui 2500 giri, quindi più o meno i 10 al litro ci stanno, poi la tua avendo qualche anno in meno della mia dovrebbe fare qualcosina in più, anche se a km siamo lì!


Se cambi a 2500 giri non hai ne coppia ne cavalli, mica e' un disel...


Io quando cambiavo a 2500-3000 giri facevo 10,5L/100km, quando ho iniziato a cambiare a 4000 giri il consumo e' sceso a 10-10,2L/100km :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consumi Alfa 147 GPL

Se cambi a 2500 giri non hai ne coppia ne cavalli, mica e' un disel...


Io quando cambiavo a 2500-3000 giri facevo 10,5L/100km, quando ho iniziato a cambiare a 4000 giri il consumo e' sceso a 10-10,2L/100km :D

io cambio a 4000-5000mila solo la notte, o quando non c'è nessuno in strada, normalmente per andare tutti i giorni a milano non è sensato tirarla a così tanti giri secondo me, anche perche rischierei di andare in culo a quello davanti e sarebbe un continuo accellerare/frenare, o sbaglio?qui stiamo parlando di consumi quotidiani:D