Nuova classe A AMG - Alfa sta a guardare?

Cerchiamo di smetterla con questi luoghi comuni che ci danneggiano solo. Se non era per Fiat oggi l'Alfa non esisteva più! Ma secondo voi con la tassazione sulle auto che c'è in Italia è più intelligente fare una Giulietta da 300 cv oppure fare una 4c da 240cv senza super bollo ma con le prestazioni di una 300cv? Per non parlare dell'estetica. Non venitemi a dire che 4c ha solo due posti perché non credo che il padre di famigli si compri la Mercedes classe A da 300cv...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Siamo d'accordo.

Ma quello che è evidente, è che in casa Alfa non abbiamo una Ammiraglia come si deve, o quanto meno una vettura dello stesso segmento che tiene il passo con l'ultimo progetto in casa Mercedes

la 4C è tutta un'altra categoria, io non volevo arrivare al paragone tra la AMG e la 4C... non si può.

Attenzione non sono qui a denigrare gli "sforzi" della Fiat fatti in questi ultimi anni. ma siamo davanti all'evidenza che le altre case costruttrici vanno avanti e alcune anche bene...
 
Siamo d'accordo.

Ma quello che è evidente, è che in casa Alfa non abbiamo una Ammiraglia come si deve, o quanto meno una vettura dello stesso segmento che tiene il passo con l'ultimo progetto in casa Mercedes

la 4C è tutta un'altra categoria, io non volevo arrivare al paragone tra la AMG e la 4C... non si può.

Attenzione non sono qui a denigrare gli "sforzi" della Fiat fatti in questi ultimi anni. ma siamo davanti all'evidenza che le altre case costruttrici vanno avanti e alcune anche bene...

Marchionne anni fa disse che l'ammiraglia per contrastare il segmento Audi l'avrebbe fatto con il marchio Maserati perché quello Alfa non ha mai riscosso molto successo . Detto fatto! Quindi se le vendite dovessero andare bene sicuramente ne beneficerà anche il marchio Alfa con un'ammiraglia


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
nono certamente kormrider un' altra catagoria, esprimevo solo ciò che farei io con 45000 e passa Euro, mi prenderei la 4c , detto questo se fossi obbligato a comprare un segmento c non italiano mi orienterei proprio sulla classe A, ma con un motore adatto non il renault.

p.s più che l' ammiraglia imho l' alfa ha bisogno di una berlina e di una coupè come dio comanda.
 
nono certamente kormrider un' altra catagoria, esprimevo solo ciò che farei io con 45000 e passa Euro, mi prenderei la 4c , detto questo se fossi obbligato a comprare un segmento c non italiano mi orienterei proprio sulla classe A, ma con un motore adatto non il renault.

Siamo qui ad elogiare la classe A, ma voi vi immaginate Giulietta con motore Renault? Sarebbe stato uno scandalo... Mentre chi acquista Mercedes l'importante che sul baule ha la stella, poco importa se nel cofano c'è la Renault!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
si ma il 2.0 4 cilindri turbo che trita 360Cv non credo sia di concezione renault


dice bene fiocinauer: "ci manca una berlina ed una coupè degne di contrastare la concorrenza"
 
si ma il 2.0 4 cilindri turbo che trita 360Cv non credo sia di concezione renault


dice bene fiocinauer: "ci manca una berlina ed una coupè degne di contrastare la concorrenza"

Allora ti informo che tra un po' va in produzione a Pratola Serra il 1750cc da oltre 300cv...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: kormrider
ma speriamo di vedere realizzato qualcosa di concreto...
 
Siamo qui ad elogiare la classe A, ma voi vi immaginate Giulietta con motore Renault? Sarebbe stato uno scandalo... Mentre chi acquista Mercedes l'importante che sul baule ha la stella, poco importa se nel cofano c'è la Renault!


Sent from my iPhone using Tapatalk

si ma il 2.0 4 cilindri turbo che trita 360Cv non credo sia di concezione renault


dice bene fiocinauer: "ci manca una berlina ed una coupè degne di contrastare la concorrenza"

Allora ti informo che tra un po' va in produzione a Pratola Serra il 1750cc da oltre 300cv...


Sent from my iPhone using Tapatalk

si avete ragione speriamo bene ragazzi,stilisticamente comunque per le passate berline e coupè niente da dire le più belle in assoluto rispetto alla concorrenza,con linee che sono ancora attuali , trovatemi uno a cui non piace la Gt!

wurth hai centrato il punto, per la maggioranza l' importante è sapere quanti cavalli ha ,perchè fa figo averne abbastanza da poterlo dire agli amici, se ha una stella o 4 cerchi sul cofano , ma per il resto chi se ne frega se sotto ho lo stesso motore della dacia logan, per carità sarà un motore ottimo parco e silenzioso ma che non si sposa col blasone che la Mercedes ha.


il pratola serra da 300 cv per quale auto?una versione ancora più spinta della 4c?buona mossa.
 
si avete ragione speriamo bene ragazzi,stilisticamente comunque per le passate berline e coupè niente da dire le più belle in assoluto rispetto alla concorrenza,con linee che sono ancora attuali , trovatemi uno a cui non piace la Gt! wurth hai centrato il punto l' importante è avere la stella poi chi se ne frega se sotto ho lo stesso motore della dacia logan, per carità sarà un motore parco e silenzioso ma che cazz allora mi compravo la dacia.:Bash:
A parti invertite non immagino gli insulti a Fiat.

il pratola serra da 300 cv per quale auto?una versione ancora più spinta della 4c?buona mossa.

Pratola Serra non è il nome del motore, ma è la località il provincia di Avellino dove lo producono. Sarà destinato ai nuovi modelli del gruppo...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
chiaro lo so che pratola serra è dove li producono :D ma per identificarlo lo chiamo così, bene comunque , sono fonti ufficiali? :not-bad: