Nuova classe A AMG - Alfa sta a guardare?

Scusate se intrometto,allora io sono un "idiota" perchè o venduto un classe A per passare alla giulietta?!voi avreste comprato la A con il motore 1500 della Dacia con 30000€ ?!
Io ne ho fatte tante di auto, ho iniziato a fare il carroziere nel 1983 ho smesso nel 2009 le tedesche sono ancora un filino più sù,ma vi siete scordati come prendevano la ruggire le alfa!io no mi era venuto a noia a farle,quindi qualcosa a fatto la fiat e quando vedo commenti sui pulsanti della punto lo stereo della 500L e vero sono cosi ma la vw audi lo fa da anni il mio amico aveva un 911 con il clima dell'A3 che aveva il mio cognato quindi e che lo stesso quattroruote fa delle prove un pò ......... tutti in generele leccano i tedeschi.
Riepilogando ho tuttora la classe A (giulietta in arrivo) che ha il tetto rotto che è un difetto di fabbrica che riparerò prima di dare indietro sospenzioni rumorose e all'inizio ci pioveva anche!

Allora io sono contento di essere più "idiota" di te, perché ho avuto sempre Alfa e sempre solo soddisfazioni...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Macche idiota Marcello il contrario!!! Io in casa sempre e solo italiane..possibilmente alfa..grazie per averciportato le tue esperienze..come dici tu nessuna casa è perfetta tanto meno le tedesche..ma son riusciti a far credere alla maggioranza che 2 finiture fatte bene significhino auto stupenda che non darà mai noie..io dicevo che se fossi obbligato a comprare tedesco mi orienterei sulla classe A..poi è normale che tutte le case condividano componenti ...ma immaginate quel motore su di un' alfa..mezza italia avrebbe gridato allo scandalo giurando che mai e poi mai nella vita la avrebbe comprata e come fa schifo la fiat..se lo fa mercedes tutto ok
 
No è che sinceramente su le riviste online ne leggo di tutti i colori contro il gruppo fiat.......poi guardo con cosa vanno a giro questi personaggi e mi verrebbe voglia........
Ritornando a bomba di queste auto qui in italia ne vendono poche quante VR6 golf vi ricordate o RS audi in tutte le salse pure Q3 RS o AMG mercedes....io ho preso il 1600 per scendere dal 2000 ho gli stessi cavalli più 320nm di coppia.... provate un 105 del gruppo vw e ridicolo, che poi una figura di presenza ci deve essere quello si però di questi tempi.......e dura fare qualcosa più di una QV, io aspettavo la Mito GTA ma sinceramente non l'avrei mai comprata perchè le macchine in garege sono belle a andarci a giro e più bello.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

fiocinauer concordo con te io ho avuto la prima da dove e partito tutto bravo JTD il motore era una bomba bastava qualche rifitura in più e quanche difettino in meno...........
 
Ultima modifica:
Come motori montati sulla giulietta non si può dire niente, dal primo all' ultimo spingono tutti che è una meraviglia, ovvio chi più chi meno, c' è un motore adatto ad ognuno ma che non risulta mai seduto, anzi sono belli sportivetti, io ho la gpl non è certo un mostro di potenza e di coppia ma cavolo se mi diverte, mi si vede andare in giro dalle mie parti come un ebete con il sorriso stampato sempre in faccia :tumblr_l50:
 
Comunque la A AMG e bella io il preventivo per la A l'avevo fatto su una 200 premium (180 al il motore 1.5 renault) che praticamente e identica a alla AMG bastava inserire i cerchi neri 800€ e tingere lo spoiler anteriore e fare il bordino di sporgenza sulle minigonne in nero (baffi su prese d'aria anteriori non sò).....internamente penso che l'unica differenza siano le bocchette di areazione rifinite in rosso che non mi ricordo se si possono inserire,il tutto alla modica cifra di circa 34000€ + o -.
Quindi se prendevo una giulietta 150cv e inserivo il pacchetto sportiva penso che andavo a finire su 31000€ circa.........però rimango dell'idea che se veramente si vuole la qualità forse l'unica e l'audi.
Questa A AMG viene costruita in Ungeria?e arrivano le scocche in Germania e per poterle assemblare?
C'è anche la serie 1 BMW 135i se non erro.(andate alla ricerca del motore diesel N47 su internet........)
 
Comunque la A AMG e bella io il preventivo per la A l'avevo fatto su una 200 premium (180 al il motore 1.5 renault) che praticamente e identica a alla AMG bastava inserire i cerchi neri 800€ e tingere lo spoiler anteriore e fare il bordino di sporgenza sulle minigonne in nero (baffi su prese d'aria anteriori non sò).....internamente penso che l'unica differenza siano le bocchette di areazione rifinite in rosso che non mi ricordo se si possono inserire,il tutto alla modica cifra di circa 34000€ + o -.
Quindi se prendevo una giulietta 150cv e inserivo il pacchetto sportiva penso che andavo a finire su 31000€ circa.........però rimango dell'idea che se veramente si vuole la qualità forse l'unica e l'audi.
Questa A AMG viene costruita in Ungeria?e arrivano le scocche in Germania e per poterle assemblare?
C'è anche la serie 1 BMW 135i se non erro.(andate alla ricerca del motore diesel N47 su internet........)

Audi è solo sinonimo di rifiniture, non di qualità complessiva. Hanno una miriade di problemi a motore impianto elettrico volano ecc. non è un caso che per mettere fine ai notissimi problemi del loro iniettore-pompa lo hanno dovuto sostituire con il nostro common-rail


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Comunque la A AMG e bella io il preventivo per la A l'avevo fatto su una 200 premium (180 al il motore 1.5 renault) che praticamente e identica a alla AMG bastava inserire i cerchi neri 800€ e tingere lo spoiler anteriore e fare il bordino di sporgenza sulle minigonne in nero (baffi su prese d'aria anteriori non sò).....internamente penso che l'unica differenza siano le bocchette di areazione rifinite in rosso che non mi ricordo se si possono inserire,il tutto alla modica cifra di circa 34000€ + o -.
Quindi se prendevo una giulietta 150cv e inserivo il pacchetto sportiva penso che andavo a finire su 31000€ circa.........però rimango dell'idea che se veramente si vuole la qualità forse l'unica e l'audi.
Questa A AMG viene costruita in Ungeria?e arrivano le scocche in Germania e per poterle assemblare?
C'è anche la serie 1 BMW 135i se non erro.(andate alla ricerca del motore diesel N47 su internet........)

fonte wikipedia del diesel n47 : Problemi di catena di distribuzione [ fonte: Wikipedia Org] La famiglia di motori N47 è incline ad una eccessiva usura della catena di distribuzione e a guasti prematuri. Uno strano rumore dal retro del motore è indicativo della condizione. La rottura della catena di distribuzione può richiedere la sostituzione del motore o una riparazione costosa. La questione si applica a tutte le applicazioni e le varianti di potenza, dai modelli dal 2007 al 2009 (ma, sembra, anche ai successivi).

Audi secondo voi è di migliore qualità?chiedo io più che esserci salito da passeggero non ho fatto. Mentre per la classe A sia chiaro vedendola, in effetti ,da l' idea di essere un' auto davvero ben assemblata e rifinita, ma i problemi che ha avuto Marcello con il tetto ecc credo che su una giulietta non si siano mai visti!
 
I problemi di audi diciamo che sono i motori alzando la potenza sono sempre stati in difficolta rispetto alle italiane io ho avuto anche una Golf GTI seconda serie forse l'ultima das auto aveva 112 cavalli se mi ricordo bene quando si faceva le "corse" con un amico che aveva una alfa sud TI 1500 mi dovevo impegnare molto per starli addosso!poi lui la rottamata dalla ruggine io lo venduta per una punto cabrio 1.2 16v..........e li non è che ci pioveva dentro era un colabrodo.......
 
A me piace anche la nuova CLA, molto più giovanile e non con il classico style da "vecchio pappone" tipico delle MB.

Per quanto riguarda l'Audi, le reputo delle auto mediamente buone. Cioè, sono auto che in generale sono di buona qualità ma non eccellono in niente e non hanno neanche una peculiarità che le differenzia dalle altre.
Senza infamia, nè lode! Nè carne nè pesce!
L'auto adatta ad un pubblico di fascia economica medio-alta(per la situazione Italiana) che vuole meno rogne possibili e considera l'auto un mezzo per spostarsi da un punto A ad un punto B.

Tornando all'Alfa, prima di imbattersi nella progettazione/realizzazione di un bolide da 300CV che in Italia è considerato come uno yacht, spero che si dedichino ad un'auto un pò meno di nicchia, intorno ai 200CV, che riesca a coniugare tradizione e modernità..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
apperò la ti aveva 90-95 cv giusto?belle auto comunque, io sono uno "sbarbatello" e quelle auto me le sono perse, mi ricordo il golf di mio nonno, un trattorino con l' impianto a metano, fantastico.