Alfa 145 1.4 Ts spia accesa ebd

snakefever

Alfista principiante
23 Dicembre 2010
113
1
16
VC
Regione
Piemonte
Alfa
145
Motore
1.4 TwinSpark
Buonasera, sono appena rientrato a casa e ho lasciato la mia 145 con delle perplessità. Ho ripreso l auto dopo 4 giorni di sosta e all accensione ho subito notato le due spie (abs e freni) accese fisse. Ho provato a tirare una frenata decisa e, complice anche il fondo umido, non si é attivato l abs e l auto si é addirittura girata.
Com é possibile che stando ferma sia sorto questo problema? Secondo voi come si può risolvere?

Inviato dal mio M-MP84S4 con Tapatalk 4
 
Ma dopo hai fatto un po di strada e ri-verificato? è rimasta in sosta all'esterno? Perchè in quel caso può essere pure che ha preso umidità qualche sensore.
 
Ma dopo hai fatto un po di strada e ri-verificato? è rimasta in sosta all'esterno? Perchè in quel caso può essere pure che ha preso umidità qualche sensore.

Si si é rimasta 3/4 giorni ferma fuori. Non ho avuto modo di testarla ancora perché ieri sera l ho usata solo per accompagnare la mia ragazza a casa. Prima di farla vedere da un meccanico che cosa potrei fare io?

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
 
Riprovarla e vedere se si sistema. Può essere che con una sosta prolungata, il freddo, e l'umidità, qualcosa sia impazzito. Prova a vedere. se persiste falla vedere.
 
Intanto sulla 145 al massimo c'è l'ABS e non l'EBD (al suo posto c'è il ripartitore meccanico di frenata, secondo me è questo la possibile causa perchè se non funziona a dovere è facile che vai a bloccare le ruote posteriori, il che ti manda in testacoda).
 
Intanto sulla 145 al massimo c'è l'ABS e non l'EBD (al suo posto c'è il ripartitore meccanico di frenata, secondo me è questo la possibile causa perchè se non funziona a dovere è facile che vai a bloccare le ruote posteriori, il che ti manda in testacoda).

Sul libretto c é scritto così, io riporto quello che ho letto.... quindi devo provare a vedere se si sistema da solo insomma

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
 
Prova ad usarla un'altra volta e vedi con prudenza se la frenata ritorna ad essere quella di un tempo.
Se noti che il problema persiste, vai a farla vedere, in tal caso ti suggerisco di far verificare il ripartitore meccanico di frenata.
 
di che anno è la tua 145? dietro ha i freni a disco?
 
Raga ho risolto! Sono ******* io! Si era fulminato il fusibile dell anabbagliante e l ho sostituito temporaneamente con uno che pensavo fosse dell abbagliante.... invece no era l abs!!!

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma guarda
te lo sei detto da solo...
meglio così va e la prox volta meglio una luce in meno che senza freni