Problema a freddo alfa gt

ragazzi a me succede cosi ora al mattino appena accesa in garage al calduccio gira un po male tipo rumore corretto regolare wrrrrr rumore mio irregolare wr wr wr poi esco dal garage in prima per un sec e funziona normalmente poi si scalda e va da dio riprese sorpassi ecc. avolte in terza a bassi giri circa 2000 2200 velocita costante sembra faccia fatica ma solo in quel punto li. allaxsera al freddo dopo il lavoro circa alle 18 l accendo fa un rumore piu accentuato e non cupo normale come un camioncino vecchio diesel quando lo accendi ghiacciato.. nessun fumo e la mcchina sembra un po vibrare pero funzionano tutti e 4 i cilindri.. cosa puo essere? che ne pensate del tunap 983 b5 b100.?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
manca un " ma " tra cupo normale ms come un camioncino ecc.. scusatemi


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A caldo fa bene e a freddo no, sembrerebbe il debimetro perchè lui lavora sulle temperature però c'è anche un discorso dell'attuatore del volumetrico che potrebbe essere o crepato da sentire aspirare anche da lì e ti sfalsa la lettura del debimetro, però non ti fuma perchè non lavorerebbe il turbo e te ne accorgi che non vedi la pressione nel manometro e fuma e non poco.
Da avere un rumore cupo e stare basso può farlo anche uno scarico sullo semi-chiuso e succede su un FAP, specialmente nei primi modelli............l'ultima volta che hai scannato per un pò di km la GT quando è stato?
Mediamente uno scarico per liberarlo ci vogliono 20 kmt di percorenza col motore oltre i 2.300 rpm, non importa la marcia e non badare ai primi km che fuma e non poco...

Quindi controlla l'attuatore se si muove o respira dalla membrana o dal suo gommino o ha la stecca semi-inchiodata che finisce sulla chiocciola di scarico, il debimetro se ha una patina sopra alle resistenze.
 
ciao forse mi sono espresso male ilnrumore cupo intendo quando il motore gira okay mentre a freddo di sera sento un rumore piu alto tipo tatatatata come un vecchiondiesel ma il motore nom batte intesta e sicuramente gira a 4. guarda per quanto riguarda la pulizia ignettori valvola ecg (nuova) io me la viaggio anche sopra i 4000 km la maccina sembra un benzina :) la tengo bella pulita e non ha la m.. del fap fortunatamente ;). nom so che controlli devo fare :()


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ciao forse mi sono espresso male ilnrumore cupo intendo quando il motore gira okay mentre a freddo di sera sento un rumore piu alto tipo tatatatata come un vecchiondiesel ma il motore nom batte intesta e sicuramente gira a 4. guarda per quanto riguarda la pulizia ignettori valvola ecg (nuova) io me la viaggio anche sopra i 4000 km la maccina sembra un benzina :) la tengo bella pulita e non ha la m.. del fap fortunatamente ;). nom so che controlli devo fare :()


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora mi sembra di capire che hai il motore regolare, ma senti un rumore ritnico, se è quello che penso quando lo senti, se apri il cofano e ti posizioni al fianco del motore lato cinghie, si dovrebbe sentire piuttosto bene, confermi?
 
provero a fine lavoro pero sono due problemibdistinti. uno èvil motore al mattino che al posto di girare regolare wrrrr gira wr wr wr poi dopo un attimo va aposto l altro è alla sera fine lavoro accendo gira regolare fa ta ta ta ta ta rumore alto di tonalità come i vecchi diesel da freddi quelli senza turbina senza alcun fumo pero poi si scalda e va aposto. sicuramente gira a 4 cilindri.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
non sento nulla fi strano aparte i problemi sopra descritti :(


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ragazzi io ho 116000 km regolarmente rahliandati e io maniaco dell auto avolte tiro la macchina come giri di modo da tener pulito il tutto.. fumo la mia non ne fa avolte metto qualche 30e di blue diesel. Secondo voi provo il tunap 134? per fare una bella pulizia oppure 983? o niente del tutto? ho visto dei video su tube che il t134 fa degli attriti incredibili del 983 non ho visto nulla..


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sta succedendo in quei giorni anche a un mio amico, gli consigliai di svuotare il serbatoio conoscendo dove va a fare rifornimento, in una tanica e rimettere solo gasolio, ci trovò all'interno della tanica, sporcizia polverosa nerastra, acqua e un altro liquido di colore chiaro che stavano sul fondo del recipiente, fatto questo aveva un motore regolare.
Vai sempre dal solito a fare rifornimento?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si si perche costa un poco meno... come si fa a svuotare e pulire il serbatoio? :()


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk