Kit Xenon su Alfa Spider/Gtv 916

io ho messo dei led sulle posizioni...e xenon su anabbaglianti gradazione 5000'k...tutto bianco ghiaccio e non si vedono grandi differenze...
 
Io ho dei dgear 6000k 55w... Da quasi un anno.. Mai bruciato una lampada ne avuto problemi elettronici.. In piu nella confezione ci sono altre 2 lampade di scorta.. Per quanto rigiarda le luci di posizione anteriori ho montato delle PIAA non led ma alogene. Che hanno una tonalità che si accompagna allo xeno. Certo sono un po carette (la coppia viene 16 € ma anche queste le ho montate a settembre scorso... E sono ancora li! Sugli abbaglianti ho delle dgear alogene +100% da 55w che fanno una luce migliore delle standard.. Ma tanto con gli xeno, gli abbaglianti li ho usati molto di rado... I fendinebbia non li ho toccati perchè è come se non ci fossero... ora ci sono gli h3 per fendi a led.. Che non funzionano contro la nebbia.. Fanno solo scena... Poi ho visto l'inverno scorso che gli xeno vanno bene anche in mezzo ai nebbioni della pianura veneta!!
 
io penso che con 4700k si ha una luce non scopribile dalle fdo abbastanza bianca e gradevole all occhio
 
Salve ragazzi ... il kit xenon installato sulla Spider mi dà qualche problema. I fendinebbia non funzionano più: potrebbero essere le lampadine o le centraline bruciate. Quanto agli anabbaglianti, il faro destro si accende in ritardo rispetto al sinistro oppure non si accende, a meno di riportare su 0 e poi di nuovo su 1 la ghiera di coomando sulla leva. Il produttore, Xenovision, mi ha proposto la sostituzione delle lampadine ritenendole esaurite dopo 3 anni, in cui ho percorso però solamente 12.000 km. Chi può darmi qualche dritta per trovare una soluzione, per cortesia? Ringrazio sin d'ora.
 
Salve ragazzi ... il kit xenon installato sulla Spider mi dà qualche problema. I fendinebbia non funzionano più: potrebbero essere le lampadine o le centraline bruciate. Quanto agli anabbaglianti, il faro destro si accende in ritardo rispetto al sinistro oppure non si accende, a meno di riportare su 0 e poi di nuovo su 1 la ghiera di coomando sulla leva. Il produttore, Xenovision, mi ha proposto la sostituzione delle lampadine ritenendole esaurite dopo 3 anni, in cui ho percorso però solamente 12.000 km. Chi può darmi qualche dritta per trovare una soluzione, per cortesia? Ringrazio sin d'ora.

Bah.... Io in 27 mila km non ho avuto un problema.. Non monto quelle di quel produttore.... Cioè hai gli xeno anche sui fendinebbia?! Beh se ti son saltate assieme io piu che alle lampadine punterei ad un problema altrove.... Per l'anabbagliante... Ora non so se conti la "vecchiaia" della lampadina.. Ma 12 mila km... Son pochi. Di questi 12 mila km quanti ne avrai fatti poi con gli anabbaglianti accesi? A meno che non mi dici che li usi sempre...

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Per quella tipologia di illuminazione, è fondamentale che il contatto a massa delle ballast sia perfetto, altrimenti all'accensione potrebbero dare proprio quei difetti, unito all'azzeramento del contachilometri parziale e dell'impostazione della luminosità del cruscotto.
 
Vi ringrazio per le dritte .... è quasi impossibile che 2 lampadine, peraltro poco frequentemente utilizzate e accese o spente solamente con motore avviato, si brucino. I fusibili sono ok, perciò è sicuramente un problema di contatto: verificherò o farò verificare da un elettrauto competente il collegamento a massa. Colgo l'occasione per augurarvi un sereno e proficuo 2014.

Ho installato gli xenon anche sui fendinebbia perché con le h3 alogene era come avere delle luci di posizione. Con il kit xenon anche i fendinebbia illuminavano decentemente sia in condizioni di scarsa visibilità da nebbia, che come luci ausiliarie nei tornanti stretti. Ho mantenuto le hb3 alogene Philips blue vision agli abbaglianti. Ultimamente non ho sentito parlare bene della qualità della luce emessa dalle lampadine della marca che monto: presumo che le lamentele riguardino lotti di produzione successivi al mio. La luce emessa è limpida e brillante, un pelino troppo azzurrata. Nell'eventualità di sostituire le lampadine mi orienterei al massimo sui 5000K.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho letto con piacere la discussione,
adesso cercando su ebay si trovano kit da 40 euro fino a 120.
Soprattutto kit slim che sono molto piccoli.
Qualcuno ha esperienze con i piu moderni? :-D
 
Ciao a tutti e buon giorno ......

ho letto tutto con attenzione piu' volte ..... mi scuso ma non capisco perchè debba invertire i poli dell'attacco originale HB3 prima di collegarlo alla centralina Ballast. Premetto che, per lavoro ero in Germania, ed ho comprato alla Seitronic un kit Xenon HB3 ... simile a questo che Hanno in vendita su ebay Seitronic® Xenon Kit HID Set Nachrüstkit Umrüstkit BMW VW Audi Opel HB3 6000K | eBay. Chiedo scusa della domanda stupida ..... ma vorrei essere ben sicuro prima di attaccare e far saltare qualcosa.

anche io ho smontato i fari anteriori e lucidato tutto (compresa la nuova cromatura a specchio fatta fare pero' in carrozzeria) ..... questo fine settimana rimonto il tutto ..... con anche le nuove schermature dei cablaggi luci/elettrici del motore .... dopo 12 anni .........

Grazie a tutti delle eventuali informazioni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
..... mi scuso ma non capisco perchè debba invertire i poli dell'attacco originale HB3 prima di collegarlo alla centralina Ballast.

perchè altrimenti non funzionavano ! prova a vedere prima se funzionano , in caso negativo sai che devi invertire i fili