Problema a freddo alfa gt

....è semplice, è che nessuno ha mai pensato di osservare il sotto del serbatoio, ci dovresti trovare un dado e lo sviti come se fosse il dado della coppa dell'olio, un recipiente sotto che ci riversi tutto.
Una volta scolato osservi cosa ci trovi, se non lo è mai stato scolato sicuramente la polvere nerastra ci sarà poi qualche residuo di acqua che sicuramente se la sbatti fa la schiuma per via di detergenti miscelati, forse usato per pulire le cisterne.
Qualche tappo lo devi avere sicuro sul fondo del serbatoio.
 
io provo a farlo quando ho poco gasolio dentro ma per fare pulizzia di tutto dentro cosa dici uso prima il tunap 983? cosi scioglie tutto?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
io provo a farlo quando ho poco gasolio dentro ma per fare pulizzia di tutto dentro cosa dici uso prima il tunap 983? cosi scioglie tutto?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per me, meno additivi usi e meglio è, lo è già abbastanza additivato il gasolio, se poi metti quello blu ancora di più
 
perfetto allora non lo prendo ;) come pulisco il fondo del serbatoio? gli ignettori egr e altro? :(


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
perfetto allora non lo prendo ;) come pulisco il fondo del serbatoio? gli ignettori egr e altro? :(


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

basta che cavi il tappo, è predisposto a svuotarsi da solo e gli va dietro tutto, magari pulire anche il filtro della pompa che sta immersa nel serbatorio.
Per gli iniettori non occore niente, la ERG è una valvola che aspira i gas combusti insieme al particolato, sicche sarà sempre soggetta a incantarsi.
Almeno che non la stacchi dal turbo, gli metti un filtrino quando si apre e fargli un'ancoraggio artigianale, tappare il foro nella chiocciola di scarico e lei sarà sempre funzionale senza incantarsi, non la rimappi e non ti va in avaria sia che la valvola non funzioni, sia che l'hai cavata dal turbo, un pò come chi la flagia con una lamiera, che però dopo deve mappare.
 
allora provero a svuotarlo.. uso un po di riserva poi lo svuoto o meglio farlo appena entra in riserva? come faccio ad entrare per pulire la pompa?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora provero a svuotarlo.. uso un po di riserva poi lo svuoto o meglio farlo appena entra in riserva? come faccio ad entrare per pulire la pompa?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

non c'è bisogno di aspettare che vai in riserva, come lo trovi lo trovi, basta che tu abbia un recipiente abbastanza capiente che se coi hai messo chessò 20€ che saranno 18Lt avere un recipientte da contenerlo...
La pompa è sotto la moquette, vedi un tappo circolare con dei fili, giri in un verso quando si blocca se sollevi vedi la pompa....nel bagaglioaio dall'interno, il tappo è all'esterno da sotto, forse davanti