Guida come disabilitare Adblock per questo sito.

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,914
1
2,316
181
Pasito Blanco
Regione
Spain
Alfa
Stelvio
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport
Innanzitutto grazie per aver letto questa semplice guida, ClubAlfa.it è un forum e servizio gratuito e confidiamo di mantenerlo tale anche nel futuro.

GUARDA ANCHE QUESTO VIDEO CHE TI SPIEGA PERCHE' DISABILITARE ADBLOCK PLUS
[video=youtube;jd99A9J8Gn4]https://www.youtube.com/watch?v=jd99A9J8Gn4[/video]
Purtroppo recentemente abbiamo constatato un sempre maggiore utilizzo di estensioni che bloccano i 2/3 banner pubblicitari non invasivi che abbiamo sul nostro forum, questa tecnica fa si che il proprietario del forum veda mese dopo mese diminuire le già esigue entrate relative all'advertising, mentre al lato opposto vede di anno in anno incrementi nei costi di gestione della piattaforma (licenze) e dell'Hosting dedicato.

Vi chiediamo gentilmente di non bloccare almeno su questo sito i banner pubblicitari che poi tanto fastidio non recano.
Viviamo già un periodo di recessione profonda dove nell'ultimo anno l'advertising ha subito un -30% generale (riviste, tv, online) se possiamo contribuire con un piccolo gesto a non danneggiare ulteriormente il lavoro di molti webmaster ve ne sarei grato, io come molte altre realtà sul web oggi.

Provate a pensare un attimo, se mentre guardate la vostra partita preferita o telefilm potreste saltare tutte le pubblicità come potrebbe sopravvivere la TV gratuita come la conosciamo al giorno d'oggi?

Non vi chiediamo assolutamente di cliccare nelle pubblicità vi chiediamo solamente di non bloccarle a prescindere.


Qua a seguito due piccole guide su come disabilitare adblock "solo per questo sito".

Disattivare Adblock su Google Chrome


Adesso per disattivare l'utilizzo di questo programma nei siti in questione recatevi prima sul sito stesso. Per esempio il nostro "Forum ClubAlfa Italia'', cliccate sull'icona di Adblock in alto a destra (ABP ROSSA) e poi selezionate "Attivato su questo sito". Questo vale solo per chi ha Chrome.

grabilla.com_03c17_bcb4152c_d92b_40c3_aabc_849136107ce6.png



Disattivare Adblock su Mozilla Firefox


Per disattivare Adblock anche su Mozilla la procedura non è poi tanto diversa rispetto quella di Chrome e dovete prima cercare il simbolo di Adblock che si dovrebbe trovare in alto a destra ma quando l'ho installato io me lo metteva in basso a sinistra. In ogni caso dovrete cliccarlo e selezionare Disattiva per... nell'immagine appare forum.clubalfa.it perché mi trovavo sul Forum, ma voi potrete disattivare tutti i siti che volete.

grabilla.com_03c1e_1db25ac2_bfe3_40bd_a6ff_3ee516ec8fee.png



Vi ringraziamo per aver appreso la guida in modo corretto.
Per qualsiasi richiesta usate pure questa discussione.
 
Ultima modifica:
Salve io utilizzo Internet Explorer e da qualche giorno inspiegabilmente ad ogni digitazione mi segnala che ho Adblock ! cosa che non vedo dalle vs istruzioni in merito che ho letto
non riesco a eliminare l'avviso. Non vedo banner pubblicitari e non ho fatto niente per eliminarli. Il problema per me è solo su questo sito!
Grazie Livio
 
Salve io utilizzo Internet Explorer e da qualche giorno inspiegabilmente ad ogni digitazione mi segnala che ho Adblock ! cosa che non vedo dalle vs istruzioni in merito che ho letto
non riesco a eliminare l'avviso. Non vedo banner pubblicitari e non ho fatto niente per eliminarli. Il problema per me è solo su questo sito!
Grazie Livio

Se non vedi in alto il banner pubblicitari vuole dire che stai usando un software che magheggia sulle pubblicità di tutti i siti, mandaci uno screen shot di come vedi il forum in alto e verifica che software ti blocca le pubblicità.

Nel caso prova con google chrome.
 
INVITO TUTTI alla visione del seguente video!
 
Ultima modifica:
Ciao, qual è il dominio che devo aggiungere alle eccezioni?
Ho già provato con
  • clubalfa.it
  • forum.clubalfa.it
ma continuo a ricevere il messaggio.

P.S. Non sto usando un adblock per browser
 
Ciao, qual è il dominio che devo aggiungere alle eccezioni?
Ho già provato con
  • clubalfa.it
  • forum.clubalfa.it
ma continuo a ricevere il messaggio.

P.S. Non sto usando un adblock per browser

Ciao, entrambi i domini.
Altrimenti disabilita l'estensione se ti da ancora il messaggio è colpa del tuo antivirus anti malware etc. etc ..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Trovata la soluzione per chi come me ha un server dns come pi-hole. Oltre ai domini sopra citati ho dovuto aggiungere alla whitelist questo dominio:

pagead2.googlesyndication.com
 
  • Like
Reactions: J.Kay