Tubo aspirazione Alfa GTA [e altre tubazioni originali] su Alfa GTV TS/JTS

ok grazie brambil..
 
Appena ne ho occasione posto una foto.
 
Filtro aria sportivo per alfa gtv 1.8 twin spark

Chiedo scusa se apro un altro topic...ma non riuscivo più a modificare il titolo di quello vecchio...

dovrei anche cambiare il filtro aria....mi consigliate un buon filtro aria sportivo che mi dia un po' di potenza in più....siete gentilissimi.
 
Re: Filtro aria sportivo per alfa gtv 1.8 twin spark

evita quello della bmc, il filtro del gtv è un po' più alto di quello del 156, mentre la bmc li vende uguali. Fatto bene è quello della Sprintfilter.
 
informazioni filtro.

Ciao ragazzi, leggendo qua e la ho notato che in molti sconsigliano di montare il filtro a cono sui 2.0ts (possiedo una gtv 2.0 ts 155cv) a causa di un calo di prestazioni ai bassi regimi. Siccome però mi piace molto il classico rumore del cono, la mia domanda è:non c'e nessuno che lo ha montato ottenendo buoni risultati?? (Ovvero come il classico filtro a pannello)premetto che ora la gtv monta solo finale ss ma montero centrale skat ss, kat 200celle e rimappa. grazie mille a tutti

Magari, anzi sicuramente sarà una stupidata, ma per risolvere il problema dell aria calda o magari degli schizzi di acqua, montassi il cono all interno del cassone filtro originale??
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: informazioni filtro.

Magari, anzi sicuramente sarà una stupidata, ma per risolvere il problema dell aria calda o magari degli schizzi di acqua, montassi il cono all interno del cassone filtro originale??

Il filtro a cono fa solo "casino" non sound..... e peggiora le prestazioni...... Monta un filtro sportivo (es:bmc/k&n...)
 
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Un bello Sprinfilter o Pipercross e poi recupera il tubo prima e dopo la scatola filtro del tipo Spider prima serie se il tuo ha dei risuonatori.
 
Re: informazioni filtro.

Ciao ragazzi, leggendo qua e la ho notato che in molti sconsigliano di montare il filtro a cono sui 2.0ts (possiedo una gtv 2.0 ts 155cv) a causa di un calo di prestazioni ai bassi regimi. Siccome però mi piace molto il classico rumore del cono, la mia domanda è:non c'e nessuno che lo ha montato ottenendo buoni risultati?? (Ovvero come il classico filtro a pannello)premetto che ora la gtv monta solo finale ss ma montero centrale skat ss, kat 200celle e rimappa. grazie mille a tutti

Magari, anzi sicuramente sarà una stupidata, ma per risolvere il problema dell aria calda o magari degli schizzi di acqua, montassi il cono all interno del cassone filtro originale??

Se metti il filtro a cono devi necessariamente rimappare la centralina perchè altrimenti giri magro di carburazione e in poco tempo ti mangi il motore...Il sound e la rimappatura con il cono ti permettono di prendere circa 8-9 CV, e la resa del motore aumenta, anche ai bassi, con un sound più cattivo e coinvolgente. L'importante è che la rimappatura sia saputa fare da qualcuno bravo...
 
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Raga allora mi sono impazzito per montare un bicono in posizione di aria fresca e devo dire che la gtv va davvero bene. ..non ho perso nulla ho guadagnato un pelo di cattiveria hai bassi. Unica domanda e : la gtv monta solo questo bicono e finale ss omologato. ...senza rimappa faccio danni???