Regolazione volante in altezza

Lord Bear

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2014
2
0
1
BG
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0i
Ciao, ho appena comprato un Duetto 2.0i IV serie; essendo alto 1,86 ho qualche problema con il volante molto basso, che mi costringe a guidare a gambe aperte e copre tutta la parte alta della strumentazione.
Ho visto che non c'è la regolazione in altezza, ma secondo voi si può fare lo stesso? Guardando la forma del cruscotto sembrerebbe di sì, qualcun altro si è già posto lo stesso problema?
Grazie
 
Io non credo si possa fare perché dovresti adattare componenti di altri modelli e io personalmente non farei da cavia per testarne l'affidabilità, visto che si tratta del volante.....
 
Ciao, ho appena comprato un Duetto 2.0i IV serie; essendo alto 1,86 ho qualche problema con il volante molto basso, che mi costringe a guidare a gambe aperte e copre tutta la parte alta della strumentazione.
Ho visto che non c'è la regolazione in altezza, ma secondo voi si può fare lo stesso? Guardando la forma del cruscotto sembrerebbe di sì, qualcun altro si è già posto lo stesso problema?
Grazie
Ciao io ho lo stesso problema .... possibile che no ci sia la possibilità di alzare appena lo sterzo ..... sto provando a smontare la copertura sotto lo sterzo per vedere se li c'è qualche regolazione poi pubblicherò cosa ho trovato
Se per caso qualcuno sa per certo che non è possibile
 
Forse un volante di diametro ridotto potrebbe risolvere in parte la questione, secondo me.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho scoperto sulla mia che il precedente proprietario, oltre a montare un volante MOMO (originale dell'epoca) in legno, ha aggiunto un distanziale di circa 3 cm di profondità...
se può aiutare, ma devi fartelo fare da un tornitore, credo.