Distanza eccessiva tra parafanghi e cofano anteriore - Problemi carrozzeria

Re: Distanza eccessiva tra parafanghi e cofano anteriore

Che botta hai preso?
 
Re: Distanza eccessiva tra parafanghi e cofano anteriore

ho tamponato una matiz a 20km/h...incredibile vero? ero in 2 senza accelerare la tipa inchioda di colpo per girare senza freccia senza mettersi a centro strada, io mi distraggo un attimo ma 1 secondo vero e sento un tonfo...un leggero arresto della corsa esco dalla macchina e inizio a dire "ommioddio cecilia....che ti sei fatta" e la signora "io non sono cecili" ahahahah
paradossalmente alla matiz si è alzato solo il paraurti! mah!

cmq dalla foto sembra più di quanto è!

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
 
Re: Troppa "luce" tra parafanghi e cofano anteriore

hai hai hai...il danno c'è e purtroppo non è proprio roba di poco conto...il puntone,la cornice fari e il resto del frontale è piegato!diciamo che si è un po' accartocciata,di conseguenza è andata fuori lateralmente,ed è per questo che la luca cofano-parafanghi è accentuata.non so in fin dei conti quanto gli abbia dato al carrozziere,certo è che questo non è un danno da poche centinaia di euro.ora penso che tu abbia fornito i ricambi usati e il carrozziere li ha montati,ma che lavori ti ha fatto?e per quanti soldi?io dico che ha raddrizzato poco e niente!e questo lo riconfermo visto il fatto che la portiera tocca sul parafango!!!qui sotto ci va fatto un bel lavoro...e non c'è da giocare con le luci dei lamierati.hai qualche foto di come sia stata preparata prima del montaggio dei parafanghi,fari ecc?giusto per toglierci un dubbio di cosa sia stato fatto...ciao.
 
Re: Troppa "luce" tra parafanghi e cofano anteriore

hai hai hai...il danno c'è e purtroppo non è proprio roba di poco conto...il puntone,la cornice fari e il resto del frontale è piegato!diciamo che si è un po' accartocciata,di conseguenza è andata fuori lateralmente,ed è per questo che la luca cofano-parafanghi è accentuata.non so in fin dei conti quanto gli abbia dato al carrozziere,certo è che questo non è un danno da poche centinaia di euro.ora penso che tu abbia fornito i ricambi usati e il carrozziere li ha montati,ma che lavori ti ha fatto?e per quanti soldi?io dico che ha raddrizzato poco e niente!e questo lo riconfermo visto il fatto che la portiera tocca sul parafango!!!qui sotto ci va fatto un bel lavoro...e non c'è da giocare con le luci dei lamierati.hai qualche foto di come sia stata preparata prima del montaggio dei parafanghi,fari ecc?giusto per toglierci un dubbio di cosa sia stato fatto...ciao.
allora il carrozziere me l'ha solo diciamo addrizzata, il resto l'ho fatto io insieme a mio padre e fidatevi se vi dico che ci abbiamo perso le giornate! il parafango l'ho smontato e rimontato un decina di volte, faro filtro aria, radiatore ecc... tutto montato da me e mio padre quando ho preso la macchin adal carrozziere si vedeva che a sinistra le geometrie erano ancora da aggiustare ma come vi ho detto disse "qui devo tagliare e saldare" e non ti conviene spendere soldi su questa macchina vecchia!

E cmq oggi ho fatto rimodernare il volante la cuffia della leva del cambio e il pomello...prossima cosa le parti in velluto degli sportelli rimodernati con pelle in tinta con i sedili e la moquette blu.

devo vedere se ci sono foto appena tirata, cerco!
 
Re: Distanza eccessiva tra parafanghi e cofano anteriore

Guarda a marzo scorso hanno beccato la 155 di mio padre su muso e sul fianco sx. Era da buttare.... ma il ns carrozziere l'ha riportata in forma. Purtroppo il paraurti anteriore sta un po male (è un po sformato...preso in demolizione come il resto) ma è stata tutta colpa del budget.. ora una botta va vista dal vivo, ma mi.pare che la nostra 155 fosse pure presa peggio. Per cui... sai che fai? Se il carrozziere verso cui ti sei rivolto fa finta d nulla..... cambialo!!!

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
Re: Troppa "luce" tra parafanghi e cofano anteriore

allora il carrozziere me l'ha solo diciamo addrizzata, il resto l'ho fatto io insieme a mio padre e fidatevi se vi dico che ci abbiamo perso le giornate! il parafango l'ho smontato e rimontato un decina di volte, faro filtro aria, radiatore ecc... tutto montato da me e mio padre quando ho preso la macchin adal carrozziere si vedeva che a sinistra le geometrie erano ancora da aggiustare ma come vi ho detto disse "qui devo tagliare e saldare" e non ti conviene spendere soldi su questa macchina vecchia!

E cmq oggi ho fatto rimodernare il volante la cuffia della leva del cambio e il pomello...prossima cosa le parti in velluto degli sportelli rimodernati con pelle in tinta con i sedili e la moquette blu.

devo vedere se ci sono foto appena tirata, cerco!
ciao.non metto in dubbio,anzi...so che ci vanno un sacco di ore(e di soldi soprattutto)!ma ora ti ritrovi con un lavoro fatto a metà e,cosa più importante,la portiera che prende il parafango...c'era almeno da spenderci un filo di lavoro in più sul parafango,vedendo che non "quadrava"bene,non ti sarebbe costato poi molto...ma allora,hai intenzione di sistemare il problema?:decoccio:
 
Re: Troppa "luce" tra parafanghi e cofano anteriore

ma certo che ho intenzione di farlo sto cercando un carroziere che obbiettivamente mi dica cosa va fatto e cosa non va fatto. Per evitare che mi dicano c**ate faccio un po una media degli interventi che mi dicono vanoo assolutamente fatti per ripristinare la situazione. Sinceramente non mi fido molto ecco perche faccio parecchio lavoro io personalmente, quando vedono la macchina con un po di anni non fanno il lavoro al 100% ed è abitudine diffusa. Ormai sto perdendo le speranze, esempio: faccio rifare il volante da un tappezziere c'è qualche punto che assolutamente non mi piace, qualche lembo di pelle che non è incastrto bene inoltre oggi vado per usare il clacson (si scrive così?) e non funge! mah...sono davvero perplesso per la scarsa professionalità che è così diffusa eppure per lo sterzo s'è preso 60€ mica poco!
ci manca solo che imparo a fa tappezziere saldatore...ho già avviato i toutorial per verniciare l'auto, sto perfezionando la lavorazione del vetroresina. Una volta sistemato il muso per cui ci vuole esperienza e macchinari tutto il resto "fatica delle mie braccia" e di mio padre a cui rimarra l'auto quando un giorno comprerò una 33 stradale ahahahah!
 
Re: Distanza eccessiva tra parafanghi e cofano anteriore

Ma mica paghi in anticipo?
I problemi che riscontri sono qll di chi il lavoro lo paga prima che gli sia consegnato

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Re: Distanza eccessiva tra parafanghi e cofano anteriore

Ma mica paghi in anticipo?
I problemi che riscontri sono qll di chi il lavoro lo paga prima che gli sia consegnato

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Infatti....

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Distanza eccessiva tra parafanghi e cofano anteriore

eh! no nulla in anticipo... il fatto che me li guardo solo successivamente con calma i particolari. (cmq è confermato a volte qui sul forum scrivo con i piedi).

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk