Pneumatici Giulietta, quali i più confortevoli?

Per me o le cambi tutte e quattro, ma non ti saprei consigliare una marca più "resistente", o compri un paio di P7 e le monti davanti, lasciando le vecchie dietro. Due marche diverse all'anteriore\posteriore non mi sembra la scelta migliore.
 
Per me o le cambi tutte e quattro, ma non ti saprei consigliare una marca più "resistente", o compri un paio di P7 e le monti davanti, lasciando le vecchie dietro. Due marche diverse all'anteriore\posteriore non mi sembra la scelta migliore.

Ho capito..
E' una scelta dettata dalle esigenze economiche, più che altro. In effetti, in questo periodo, mi è un pò difficile acquistare un intero treno di gomme..
 
Per me o le cambi tutte e quattro, ma non ti saprei consigliare una marca più "resistente", o compri un paio di P7 e le monti davanti, lasciando le vecchie dietro. Due marche diverse all'anteriore\posteriore non mi sembra la scelta migliore.
E' meglio che le gomme nuove le metti dietro , magari dopo un pò di km fai l' inversione avanti- dietro, quando avranno usura equivalente.
 
E' meglio che le gomme nuove le metti dietro , magari dopo un pò di km fai l' inversione avanti- dietro, quando avranno usura equivalente.

Mi è stato consigliato dal gommista, infatti.
Probabile che "torni" alle Pirelli P7 Cinturato (comunque, 100 € circa a gomma).
 
Datemi un consiglio.

Un gommista mi ha chiesto € 125,00 per N. 2 Pirelli P7 Cinturato, da montare sull'anteriore, compreso Montaggio + Equilibratura + Valvole
Un Centro Gomme (diversa la tipoliga...) mi ha chiesto € 120,00 per N. 2 Bridgestone, da montare sull'anteriore, compreso Montaggio + Equilibratura + Valvole + Smaltimento

C'è chi sostiene che debba cambiarle tutte e 4, poichè, a 40.000 KM l'usura delle posteriori è notevole, non avendole mai invertite.

Continuerò a chiedere preventivi in giro. Certo è che spendere 500€ per 4 gomme, dopo averne spese 500€ + 120€ per la pompa del gasolio e il tubo dell'intercooler, non è che mi vada molto a genio in questo periodo....
 
Non intendo assolutamente fare pubblicità, però mi sono trovato benissimo ordinandole on-line su "gommadiretto", sono seri e puoi farle mandare direttamente da un gommista convenzionato nella tua zona (a prezzo prestabilito per il montaggio) che trovi sul sito. Per quanto attiene alla robustezza, le gomme con la sigla XL hanno una nervatura attorno al cerchio e quindi proteggono meglio quest'ultimo.
 
Non intendo assolutamente fare pubblicità, però mi sono trovato benissimo ordinandole on-line su "gommadiretto", sono seri e puoi farle mandare direttamente da un gommista convenzionato nella tua zona (a prezzo prestabilito per il montaggio) che trovi sul sito. Per quanto attiene alla robustezza, le gomme con la sigla XL hanno una nervatura attorno al cerchio e quindi proteggono meglio quest'ultimo.

Darò un occhiata :)
Quale marca hai preso?

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
 
io le ho prese sia su gommadiretto (arrivo in 5 gg) sia su pneumaticone con lo sconto zen (consegna più lenta) e mi sono trovato bene con entrambe. gomme fresche e a prezzi inferiori di qualunque gommista.
 
Nokian (invernali), comunque hanno moltissime marche.
Ho preso da loro anche Continental per la moto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, sono nuova del forum quindi innanzitutto mi presento e saluto tutti i partecipanti alla discussione.
Vorrei un consiglio su quali pneumatici montare su Giulietta con cerchi 18 misure 225 40, le Pirelli P Zero oramai sono arrivate alla fine della loro vita e non hanno fatto un'ottima riuscita. Leggevo pareri discordanti, chi dice le Continental troppo rumorose, chi era perplesso sulle Michelin...insomma io chiedo a voi quali avete già provato? Quali mi consigliereste? C'è anche chi mi dice di buttarmi su un buon usato...ma resto perplessa...spero nel vostro aiuto! Grazie