VW Golf serie 7

Gli iniettori-pompa non erano alla fine del loro sviluppo, era un progetto nato malissimo, tutto qua!


Sent from my iPhone using Tapatalk

insomma... andare oltre i 2500bar per ogni iniettore-pompa ed avere affidabilità non era mica una cosa facile
 
insomma... andare oltre i 2500bar per ogni iniettore-pompa ed avere affidabilità non era mica una cosa facile

L'iniettore-pompa era inaffidabile a prescindere


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Su "auto" di marzo c'è la prova della Giulietta 2.0 mjt 150 cv. Sono andato a fare un po' di confronti con la prova della Golf 2.0 tdi 150 cv, e si nota che Golf è leggermente migliore in accelerazione (0,35 s sullo 0-100), mentre la Giulietta bastona la tedesca in ripresa (3,24 s sullo 80-120 in VI). Golf migliore sui consumi di circa 2 km/l nel consumo misto.
Quello che mi ha stupito di più però, è che si è tanto parlato della piattaforma mqb di WV, anche per la sua leggerezza, ma alla fine il giornale ha misurato 1453 Kg per la Giulietta contro i 1414 di Golf. Quindi considerando che la Golf ha quasi 3 anni in meno, direi che non è che ci sia poi tutta questa leggerezza... E a voler essere pignoli, visto che le misure sono fatte con pieno di carburante, bisognerebbe anche considerare che il serbatoio della Golf contiene 10 litri di meno...:cool:
Peccato che per la Giulietta non sia riportato il tempo sul giro sulla loro pista...
 
Su "auto" di marzo c'è la prova della Giulietta 2.0 mjt 150 cv. Sono andato a fare un po' di confronti con la prova della Golf 2.0 tdi 150 cv, e si nota che Golf è leggermente migliore in accelerazione (0,35 s sullo 0-100), mentre la Giulietta bastona la tedesca in ripresa (3,24 s sullo 80-120 in VI). Golf migliore sui consumi di circa 2 km/l nel consumo misto.
Quello che mi ha stupito di più però, è che si è tanto parlato della piattaforma mqb di WV, anche per la sua leggerezza, ma alla fine il giornale ha misurato 1453 Kg per la Giulietta contro i 1414 di Golf. Quindi considerando che la Golf ha quasi 3 anni in meno, direi che non è che ci sia poi tutta questa leggerezza... E a voler essere pignoli, visto che le misure sono fatte con pieno di carburante, bisognerebbe anche considerare che il serbatoio della Golf contiene 10 litri di meno...:cool:
Peccato che per la Giulietta non sia riportato il tempo sul giro sulla loro pista...



Stai confermando anche tu che Giulietta non è solo bella.....
 
Pregiudizi? Ho un amico che tiene molto all'abbigliamento, al look, ecc. ha sempre avuto auto sportive straniere. Ora sta cercando una BMW serie 1. È stato nella mia 156 ed ha notato la freschezza del JTD nonostante ben più di 200k km.
Ha parlato della 159 come bella macchina. Ma vuole la BMW.
In chiacchiere di spogliatoio con lui ed un altra persona che decantava la superiorità delle tedesche ("sono altre macchine"), io cercavo di perorare la causa italiana parlando di pregiudizio.
Il mio amico mi fa l'esempio di una persona che aveva appena preso una Mito con tutti gli optional, top gamma, e gli era rimasto incastrato il tasto delle 4 frecce. Pare che, in garanzia, avessero dovuto smontare mezzo cruscotto...
Hai voglia a spiegare a quei due che se fosse capitato ad una tedesca si sarebbe parlato di caso fortuito, mentre per una italiana si ridicolizza l'assemblaggio, si fanno i sorrisetti, gli sguardi complici di "noi alla Fiat i soldi non glie li diamo, compriamo macchine serie noi"...
Hai voglia a dirgli che la mia 156 a 220k km va che è una bellezza e non ha problemi di assemblaggio, oltre ad avere costi di manutenzione ben inferiori e niente da invidiare ad Audi A4 tdi e BMW 320d del suo tempo (anzi).
C'è poco da dire o fare qui, queste persone non cambiano idea
 
Pregiudizi? Ho un amico che tiene molto all'abbigliamento, al look, ecc. ha sempre avuto auto sportive straniere. Ora sta cercando una BMW serie 1. È stato nella mia 156 ed ha notato la freschezza del JTD nonostante ben più di 200k km.
Ha parlato della 159 come bella macchina. Ma vuole la BMW.
In chiacchiere di spogliatoio con lui ed un altra persona che decantava la superiorità delle tedesche ("sono altre macchine"), io cercavo di perorare la causa italiana parlando di pregiudizio.
Il mio amico mi fa l'esempio di una persona che aveva appena preso una Mito con tutti gli optional, top gamma, e gli era rimasto incastrato il tasto delle 4 frecce. Pare che, in garanzia, avessero dovuto smontare mezzo cruscotto...
Hai voglia a spiegare a quei due che se fosse capitato ad una tedesca si sarebbe parlato di caso fortuito, mentre per una italiana si ridicolizza l'assemblaggio, si fanno i sorrisetti, gli sguardi complici di "noi alla Fiat i soldi non glie li diamo, compriamo macchine serie noi"...
Hai voglia a dirgli che la mia 156 a 220k km va che è una bellezza e non ha problemi di assemblaggio, oltre ad avere costi di manutenzione ben inferiori e niente da invidiare ad Audi A4 tdi e BMW 320d del suo tempo (anzi).
C'è poco da dire o fare qui, queste persone non cambiano idea

Non è nemmeno giusto che cambino idea, l'importante è che le nostre auto Italiane in fatto di affidabilità ed efficienza sono superiori alle tedesche poi è normale e anche giusto che ognuno dice la sua


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Per il gruppo VW basta citare: debimetro, iniettori pompa, testate dei 2.0 140, alzavetri
Per le BMW: turbine, avaria sterzo (dopo un po' di volte che la si parcheggia con lo sterzo girato, va in avaria e non si avvia più. 700€ da BMW!)
Il semplice tagliando olio+filtri per la A4 Allroad in Audi 500€..

Magari il gruppo FIAT risparmia sulla qualità di alcune componenti secondarie ma in quanto a motore e chilometraggio possono fare scuola. ;)
 
Pregiudizi? Ho un amico che tiene molto all'abbigliamento, al look, ecc. ha sempre avuto auto sportive straniere. Ora sta cercando una BMW serie 1. È stato nella mia 156 ed ha notato la freschezza del JTD nonostante ben più di 200k km.
Ha parlato della 159 come bella macchina. Ma vuole la BMW.
In chiacchiere di spogliatoio con lui ed un altra persona che decantava la superiorità delle tedesche ("sono altre macchine"), io cercavo di perorare la causa italiana parlando di pregiudizio.
Il mio amico mi fa l'esempio di una persona che aveva appena preso una Mito con tutti gli optional, top gamma, e gli era rimasto incastrato il tasto delle 4 frecce. Pare che, in garanzia, avessero dovuto smontare mezzo cruscotto...
Hai voglia a spiegare a quei due che se fosse capitato ad una tedesca si sarebbe parlato di caso fortuito, mentre per una italiana si ridicolizza l'assemblaggio, si fanno i sorrisetti, gli sguardi complici di "noi alla Fiat i soldi non glie li diamo, compriamo macchine serie noi"...
Hai voglia a dirgli che la mia 156 a 220k km va che è una bellezza e non ha problemi di assemblaggio, oltre ad avere costi di manutenzione ben inferiori e niente da invidiare ad Audi A4 tdi e BMW 320d del suo tempo (anzi).
C'è poco da dire o fare qui, queste persone non cambiano idea

Ciao prova a fargli vedere questo,magari si segna i numeri del motore prima dell'acquisto.......
Problema catena di distribuzione propulsore N47: ecco le procedure | BMW News
Io prima di prendere una Giuly avevo quasi firmato,poi dopo la lettura di questo documento ho lasciato perdere.........un errore così di progettazione se lo faceva la Fiat era su tutti i giornali.
Tornando in tema la Golf 7 è sicuramente una buona auto,per materiali e assemblaggio ecc...,che però come motore rispetto alla mia il 1.6 105cv e ridicolo,poi le prove lasciano il tempo che trovano,lo stesso Quattroruote dovrebbe fare prove più veritiere......invece di nascondere o non far notare difetti su auto tedeste.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per il gruppo VW basta citare: debimetro, iniettori pompa, testate dei 2.0 140, alzavetri
Per le BMW: turbine, avaria sterzo (dopo un po' di volte che la si parcheggia con lo sterzo girato, va in avaria e non si avvia più. 700€ da BMW!)
Il semplice tagliando olio+filtri per la A4 Allroad in Audi 500€..

Magari il gruppo FIAT risparmia sulla qualità di alcune componenti secondarie ma in quanto a motore e chilometraggio possono fare scuola. ;)

Anche VW risparmia su alcuni particolari, prova a guardare i pannelli porta posteriori dell'attuale golf, sono di materiale diverso da quelli anteriori, più economici


Sent from my iPhone using Tapatalk