Rimappatura / modifiche ERG-FAP-SWIRL e centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

3 tabelle di esempi rimappature che mi ha mandato un mio amico dall'Olanda fornite da dei preparatori!!
1613833_493595904083408_1187084774_n.jpg Immagine1.jpg Immagine.jpg
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

interessante ma sono scrren di qualche simulatore o relazione di un banco prova....nulla di eccessivo...ma sembra una mappa regolare e graduale....
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

si si certo sono valori teorici per avere una vaga idea poi in pratica sicuramente qualcosina cambierà per forza non si possono ottenere esattamente gli stessi valori delle tabelle!!
niente proverò a sentire un mio conoscente che lavora all'alfa e vediamo se riesce a farsi dire dalla fabbrica le portate max della meccanica per poi farmi un idea di coppia e cv max da utilizzare per la mia mappa teorica!!!
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

beh mediamente in mappa forse trovi qualcosa di più ed effettivamente tra dire e fare....
cmq ti ripeto la mappa da fare deve tener conto di tante cose come usura dei componenti,km del motore, stile di guida e cio che si ricerca...poi si lavora per step...senza dare tutto e subuto ma arrivandoci per gradi.....le centraline sono autoadattative...quindi i risultati della mappa li puoi notare al top dopo un po di km percorsi...
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

è solo una mia fissazione perché tra l'originale e la max portata volevo incrementare di 1/3 (per esempio se la max portata è di 270cv e 550n/m, allora incrementavo di 20cv e 50n/m con un risultato finale di 230cv e 450n/m)
Cmq grazie per i suggerimenti!!!
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

è solo una mia fissazione perché tra l'originale e la max portata volevo incrementare di 1/3 (per esempio se la max portata è di 270cv e 550n/m, allora incrementavo di 20cv e 50n/m con un risultato finale di 230cv e 450n/m)
Cmq grazie per i suggerimenti!!!

la tua è la 210cv?
Io su quelle di solito raggiungo quota 240cv (contestualmente all'eliminazione DPF) con una fumosità allo scarico accettabile.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

la tua è la 210cv?
Io su quelle di solito raggiungo quota 240cv (contestualmente all'eliminazione DPF) con una fumosità allo scarico accettabile.
Si ho una brera 2.4 jtdm 210cv del 2009 con ormai 90.000 km e ho già eseguito le seguenti modiche: egr tappata tramite flangia ed esclusa da centralina, DPF bucato (perchè si era intasato) ed escluso da centralina, valvole swirl bloccate sempre aperte fisicamente e non ancora da centralina. Adesso mi mancherebbe solo una mappa non esagerata e teoricamente avrei già fatto tutte le modifiche utili x avere meno rogne in futuro. Con i cv mi dicevi che raggiungi i 240cv senza problemi e di coppia invece che volare max raggiungi? grazie!!!
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

con tutto il rispetto ma come si fa a dire ti do tot cavalli senza nemmeno capire le condizioni dell'auto?
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Si ho una brera 2.4 jtdm 210cv del 2009 con ormai 90.000 km e ho già eseguito le seguenti modiche: egr tappata tramite flangia ed esclusa da centralina, DPF bucato (perchè si era intasato) ed escluso da centralina, valvole swirl bloccate sempre aperte fisicamente e non ancora da centralina. Adesso mi mancherebbe solo una mappa non esagerata e teoricamente avrei già fatto tutte le modifiche utili x avere meno rogne in futuro. Con i cv mi dicevi che raggiungi i 240cv senza problemi e di coppia invece che volare max raggiungi? grazie!!!

mediamente si raggiungono 480-500Nm.

con tutto il rispetto ma come si fa a dire ti do tot cavalli senza nemmeno capire le condizioni dell'auto?

mica ho detto che posso raggiungere tot cavalli sulla sua auto; il mio era un discorso generale, presupponendo il perfetto stato d'uso e manutenzione del veicolo e basandomi sulle esperienze dirette maturate qui in officina su quella specifica motorizzazione-vettura.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Era un'opinione non metto in dubbio la professionalità senza conoscerla o averla provata....