Controllo elettronico livello, temperatura olio motore

Re: Temperatura olio fissa sui 70° Alfa Brera 3.2 v6

fai verificare il funzionamento del sensore. Molto probabilmente non funziona. L'olio dovrebbe stare, come il resto del motore, sui 90 gradi salvo alzarsi durante lunghe tirate (del tipo autostradale), la marcia a basse velocità o in salita.
ciao

Io non credo proprio che l'olio lavori alla stessa temperatura dell'acqua
 
Re: Temperatura olio fissa sui 70° Alfa Brera 3.2 v6

Io non credo proprio che l'olio lavori alla stessa temperatura dell'acqua
non lo credi o lo sai per certo? Perchè non argomenti la tua affermazione così tutti possono goderne?
Ciao
 
Spia insufficiente pressione olio motore

Salve, ho ancora un problema da risolvere sulla mia Brera (gli altri quasi tutti risolti!). In pratica:
1)Facendo la diagnosi con multiscan, provando l'accensione della spia insufficiente pressione olio motore, non ottengo nessuna segnalazione nel quadro.
2) Facendo spegnere il motore, simulando lo spegnimento a causa di una errata partenza, nel quadro NON si accende la spia (segnalazione) insufficiente presssione olio motore, che di solito dovrebbe comparire in questa situazione.
3) A freddo talvolta, se la macchina non viene usata per parecchie ore, compare la segnalazione insufficiente pressione olio motore. Spegnendo e riaccendendo immediattamente la segnalazione scompare, e nella centralina non viene memorizzato nessun errore.
In alfa romeo, mi hanno sostituito il sensore (in occasione del rifacimento del motore), ma la situazione non è cambiata.
Qualcuno sa darmi una mano? Grazie!
 
Re: Temperatura olio motore Alfa Brera 2.2 JTS

volevo un'informazione sulla temperatura dell'olio ......ieri tornando a casa ho notato che la temp stava sui 105 gradi mentre quella dell'acqua a 90

mi sempra un po' alta quella dell'olio o e' normale? a voi quanto arriva? motore 2.2 jts grazie in anticipo........
 
Livello olio Elettronico

Come da titolo, da qualche giorno nella mia Brera quando inserisco la chiave non mi compare più il livello elettronico olio ..... Secondo voi cosa potrebbe essersi successo ? Grazie a tutti delle risposte !
 
Re: Livello olio Elettronico

Prova a staccare e riattaccare la batteria e vedi se si ripristina. Devi staccare il negativo
 
Re: Livello olio Elettronico

Hai risolto il problema staccando la batteria?
 
Re: Controllo elettronico livello olio motore

ciao a tutti stamattina, facendo un controllo generale della 159,ho infilato la chiave ed il livello era a metà,mi stanizza perche avrò fatto 1500km dall'ultimo tagliando,controlla l'asta ed era un po sopra il minimo,penso sia il fatto che c'è freddo e perchè ho controllato a macchina fredda,accendo un po, faccio un giro ed il controllo elettronico mi segnava metà nuovamente,vado in garage,perdo 10 minuti si e no,controllo di nuovo ed sia il controllo elettronico che l'asta sono al massimo entrambi...

come mai tutto questo sbalzo di livello?
 
Re: Controllo elettronico livello olio motore

ciao a tutti stamattina, facendo un controllo generale della 159,ho infilato la chiave ed il livello era a metà,mi stanizza perche avrò fatto 1500km dall'ultimo tagliando,controlla l'asta ed era un po sopra il minimo,penso sia il fatto che c'è freddo e perchè ho controllato a macchina fredda,accendo un po, faccio un giro ed il controllo elettronico mi segnava metà nuovamente,vado in garage,perdo 10 minuti si e no,controllo di nuovo ed sia il controllo elettronico che l'asta sono al massimo entrambi...

come mai tutto questo sbalzo di livello?

Quando hai fatto i vari controlli la macchina era perfettamente in piano?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Controllo elettronico livello olio motore

Quando hai fatto i vari controlli la macchina era perfettamente in piano?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Si perfettamente in piano...poi ieri sera ho ricontrollato ed era a metà..ho aggiunto 100gr scarsi di olio avendo timore di far girare all'avviamento il motore ascoutto