rumore del turbo sulla Brera & Spider JTDm

Re: sostituzione bv50 con gtb2056v

sostituzione turbina fatta.....domani si mappa....
 
Turbina e intercooler magiorati - Alfa 2.4 JTDm

ho intenzione di cambiare alla mia brera trbina ad intercooler per portarla su i 300cv,qualcuno di voi gia ha fatto un operazione simile??ovviamente il lavoro verra fatto da un preparatore
 
Re: Motore 2.4mjet turbina e intercooler magiorati

metti in conto anche un kit volano-frizione ad hoc.
Comunque con il turbo giusto e la giusta messa a punto non è un traguardo irraggiungibile.
 
Re: Sostituzione turbina bv50 con gtb2056v

avrei bisogno di un tuo aiuto...però non riesco a mandarti "messaggi privati" perchè hai la posta piena...
 
Re: Sostituzione turbina bv50 con gtb2056v

sono riuscito a mandarti il messaggio...spero ti sia arrivato...
grazie
 
re: rumore del turbo sulla Brera & Spider JTDm

Un saluto a tutti!!! Anche la mia brera 2.4 jtdm 210cv con 90.000km accelerando sia da ferma che in marcia ha cominciato a fare questo strano fischio!!! Ormai le ho sentite tutte potrebbero essere manicotti intercooler crepati o allentati (non stretti alla perfezione), un prigioniero del collettore di scarico spaccato e sfiata da lì, le bronzine della turbina usurate con eventuale gioco dell'albero, le pellette della ventola della turbina consumate ecc. Allora posto il link di un video che ho trovato su youtube che fa lo stesso identico fischio della mia così è più chiaro sto maledetto fischio!!! Chiedevo se qualcuno ha già avuto a che fare con sto fischio e cosa è stato fatto precisamente per eliminarlo!!! Grazie in anticipo!!!
https://www.youtube.com/watch?v=eEwBw-pYEvE
 
  • Like
Reactions: JACRIMA75
Re: Turbina e intercooler magiorati - Alfa 2.4 JTDm

Anche io ho intenzione di aumentare le prestazioni della mia Brera..sento come se non si potesse esprimere come vorrebbe :(

Modifiche eseguite filtro BMC, chiusura elet egr , tubi dritti FAP e downpipe, rimappa..e un mesetto fa il mio preparatore mi ha maggiorato la turbina originale.
Mi ha detto di riportargliela xke doveva rimappare ...ora l'auto fa davvero molto fumo nero negli affondi (ritrovo il paraurti posteriore in condizioni mai viste prima..)
Avevo intenzione di acquistare un intercooler maggiorato, qualche consiglio??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Turbina e intercooler magiorati - Alfa 2.4 JTDm

Un saluto a tutti!!! Anche la mia brera 2.4 jtdm 210cv con 90.000km accelerando sia da ferma che in marcia ha cominciato a fare questo strano fischio!!! Ormai le ho sentite tutte potrebbero essere manicotti intercooler crepati o allentati (non stretti alla perfezione), un prigioniero del collettore di scarico spaccato e sfiata da lì, le bronzine della turbina usurate con eventuale gioco dell'albero, le pellette della ventola della turbina consumate ecc. Allora posto il link di un video che ho trovato su youtube che fa lo stesso identico fischio della mia così è più chiaro sto maledetto fischio!!! Chiedevo se qualcuno ha già avuto a che fare con sto fischio e cosa è stato fatto precisamente per eliminarlo!!! Grazie in anticipo!!!
https://www.youtube.com/watch?v=eEwBw-pYEvE

penso più a manicotti forati, prova a controllare i vari manicotti, specialmente quello che va sotto...

Anche io ho intenzione di aumentare le prestazioni della mia Brera..sento come se non si potesse esprimere come vorrebbe :p

Modifiche eseguite filtro BMC, chiusura elet egr , tubo dritti FAP e downpipe, rimappa..e un mesetto fa il mio preparatore

nel tuo caso devi andare quì
https://forum.clubalfa.it/jtdm/8243...wirl-e-centralina-alfa-brera-spider-jtdm.html