Uniroyal rainsport 3, novita 2014

El Mario

Alfista principiante
10 Ottobre 2013
111
14
19
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
147
Motore
1.9 jtdM 8v 120 cv
Buongiorno ragazzi,
quest'anno per l'estate ho deciso di montare le uniroyal rainsport 3, sono la novitÃ* 2014 e visto quanto letto delle rainslort 2 dovrebbero essere delle ottime gomme visto che le raindport 3 dicono essere migliori.

Ho deciso di buttarmi suulle uniroyal perché fanno gomme apposite per il bagnato e volevo provarle. In oltre hanno un prezzo per le 215 45 17 davvero competitivo, attorno ai 100 euro.

Cosa ne pensate di queste gomme?

Grazie a tutti.

El Mario
 
scusami sarò io che non lo colgo ma il senso di mettere gomme specifiche per il bagnato in estate?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Re: Uniroyal rainsport 3, novitÃ* 2014

Sono gomme estive!!! Sono state studiate per ridurre l acquaplaning, fenomeno che si presenta anche in estate logicamente. In inverno non si montano gomme per bagnato ma termiche, invernali e sono sicuro che conosci benissimo cosa voglia dire.

Le uniroyal rainsport sono gomme prettamente estive alle quali si é cercato di ottenere un comportamento ottimale su bagnato e pozzanghere.

Se in estate non servissero gomme da bagnato si potrebbero comperare anche le asiatiche star performer, ottime sull asciutto, le ha un amico, estive, ma appena mette giu due gocce c e da aver paura...
 
io ancora non colgo il senso di preoccuparsi dell'acquaplaning in estate.. sarà che dove sto io in inverno non si montano le termiche....

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Re: Uniroyal rainsport 3, novitÃ* 2014

Allora monta le slick! Piove anche in estate é! É una gomma estiva! Io abolito a Molveno, montagna, in inverno le invernali hold hai o no ti muovi...
 
beh si li ci vogliono
da me in nord africa si consumerebbero in un paio di settimane

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Io le ho ordinate proprio ieri x la mia brera in 235 40 19.
Dovrebbero arrivare tra un paio di settimane perché sono in produzione.

La mia é stata una scelta dettata anche dal prezzo e dalla poca scelta in questa misura.
Le pago 190 l una montate.

Le varie pirelli, michelin e continental partono da 220/230 euro l una.
Più economiche di uniroyal rimanevano solo nankang, falken e accelera.
Spero di non pentirmi della scelta.
L unica cosa che non mi ispira é che hanno la spalla molto tonda e panciuta:(
 
Le uniroyal sull'Alfa non le metterei mai..... Le ho fatte montare sulla Y della mia ragazza, giusto per il prezzo...... A mio avviso son pneumatici che non hanno nulla di particolare da dire..... Per il discorso pioggia..... Ho diagnosticato ben poco acquaplaning con le Potenza S001 in misura 225/45/17, gomme che sull'asciutto paiono incollate all'asfalto... Ora, con Pzero nero gt trovo altrettanta positività nel comportamento sul bagnato, nonostante siano più durette di mescola....
Le uniroyal sono famose come "rain tyre", ovvero pneumatici pensati per avere sicurezza in condizioni di bagnato... ma nell'insieme, sulla Y, si ok sono gomme nella media, che dovrebbero fare strada... Non di certo sono studiate per la guida sportiva...
 
Che modello hai messo sulla y?
Qui si parla nello specifico delle nuove rainsport 3 che sono il top della casa.
Perché se hai montato un altro modello della uniroyal magari di fascia media non c entra molto col discorso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che modello hai messo sulla y?
Qui si parla nello specifico delle nuove rainsport 3 che sono il top della casa.
Perché se hai montato un altro modello della uniroyal magari di fascia media non c entra molto col discorso.

Non ho fatto caso al modello.. le ho pagate 260 euro.. sta di fatto che, a parere mio, uniroyal è una gomma di per sè "standard". Non fa pietà e non spicca...

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk