Alfa Romeo, 7 nuovi modelli. Addio Giulietta e Mito

Guardo i programmi ufficiali di pochissimi anni fa e li vedo tutti disattesi... Come posso credere a quello che dicono ora delle indiscrezioni?
Comunque, per decidere cosa produrre, dovrebbero avere chiaro in che mercati posizionarsi (Europa, Nord America, Asia)...
 
Guardo i programmi ufficiali di pochissimi anni fa e li vedo tutti disattesi... Come posso credere a quello che dicono ora delle indiscrezioni?
Comunque, per decidere cosa produrre, dovrebbero avere chiaro in che mercati posizionarsi (Europa, Nord America, Asia)...

Bentornato!
 
Guardo i programmi ufficiali di pochissimi anni fa e li vedo tutti disattesi... Come posso credere a quello che dicono ora delle indiscrezioni?
Comunque, per decidere cosa produrre, dovrebbero avere chiaro in che mercati posizionarsi (Europa, Nord America, Asia)...


Ovviamente ragionare su delle indiscrezioni può essere una perdita di tempo anche considerando che ci hanno abituato persino a dei cambiamenti dei programmi ufficiali (con motivazioni più o meno valide, non ho certamente le competenze per giudicarlo).

Il punto è proprio la scelta dei mercati e a quanto pare il mercato italiano non è più considerato di riferimento per le strategie del marchio e del gruppo.
Alfa Romeo sarà proposta su moltissimi mercati appoggiandosi alla rete di distribuzione Jeep (quando ovviamente non esista già una rete Alfa) e pare che il mercato statunitense sarà quello di riferimento: questo potrebbe spiegare almeno in parte l'abbandono dei segmenti inferiori al termine del ciclo vitale dei modelli attuali.
 
È un errore. Da quando Alfa è in mano a Fiat escono 10 modelli l'anno che subito si inflazionano. Un tempo le Alfa duravano anni ed entravano nella storia e nel cuore, oggi ci si dimentica quasi subito dei vecchi modelli
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto