[GUIDA] Smontaggio specchietti esterni!!

147blackm

Nuovo Alfista
12 Aprile 2011
14
20
4
bs
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm-2
Smontaggio specchietti esterni Giulietta dal 2010
Inconveniente: vibrazione, sostituzione specchio, sostituzione calotte.

Avevo una fastidiosissima vibrazione con la macchina accesa e ferma, proveniva dallo specchio esterno destro, c'erano le viti (3) allentate. Ne ho approfittato per ingrassare/lubrificare i meccanismi.


Qui la guida

Saluti al forum
Edit 2023 aggiornato link guida pdf.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Smontaggio specchietti esterni Giulietta dal 2010

Forse non ho visto io, ma non ho capito dove sono situate le 3 viti! Anche il mio specchietto vibra in maniera anomala...
 
Re: Smontaggio specchietti esterni Giulietta dal 2010

Tolto lo specchio le tre viti le vedi. Prima però verifica che non sia tutto il gruppo a vibrare, così eviti di smontare lo specchio! a fermo con motore in moto mentre vibra appoggia la mano e verifica se vibra il vetro (come da guida) o se vibra tutto lo specchietto (problema al perno di rotazione)
 
Re: Smontaggio specchietti esterni Giulietta dal 2010

Ciao credo che mi puoi aiutare, visto che hai fatto una guida fantastica :) Io dovrei cambiare le calotte dello specchio, mi sai dire come sganciarle senza lasciare graffi ne spaccare il vetro? grazie mille
 
Re: Smontaggio specchietti esterni Giulietta dal 2010

Ciao, se segui la guida dovresti riuscirci senza problemi.
Comunque in linea di massima:
-regola lo specchietto es.lato guida tutto chiuso (per intenderci dal sedile devi vedere te stesso) quindi con la parte esterna aperta, vedrai uno spazio vuoti da li inserisci delicatamente una leva e cerca si sganciare il vetro dalla sede (guarda le foto) non far flettere il vetro altrimenti lo rompi (20€ su ebay lo trovi con resistenza e azzurrato) ti puoi aiutare con una ventosa.
- tolto il vetro ti appariranno le 4 linguette le premi e sganci la calotta a scalzare (guarda le foto della guida)

Penso ci sia poco da aggiungere.

Ciao buon lavoro
 
Re: Smontaggio specchietti esterni Giulietta dal 2010

Sei stato gentilissimo, grazie mille :):):) Oggi ci sono riuscito senza fare danni, grazie mille ancora :)
 
Re: Smontaggio specchietti esterni Giulietta dal 2010

Ok perfetto! Ciao
 
Re: Smontaggio specchietti esterni Giulietta dal 2010

La guida non è più disponibile..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Smontaggio specchietti esterni Giulietta dal 2010

Qualcunho ch'è riuscito a scaricarla, potrebbe postarla nuovamente sul forum? come dice Eziooo non è più disponibile, grazie a tutti

La guida non è più disponibile..