[GUIDA] Installazione Led Targa - Guida by LUPLO

sono sicuro perchè così come ho fatto funzionano! perchè se i 2 negativi non erano per le lampade non mi dovevano funzionare non credi?

chiedevo...
comunque prova come ti ha detto...
buon divertimento ;)
 
Ragazzi, vi prego aiutatemi!!

Non riesco proprio a rimuovere le plafoniere delle luci targa! Ho provato con un giravite testa piatta, anche piccolo ma non c'è verso! Rischio di rovinare di brutto sia la vernice che la plafoniera stessa.

Mi indicate per filo e per segno COSA avete usato per rimuoverle?


Grazie anticipatamente!!
 
Ragazzi, vi prego aiutatemi!!

Non riesco proprio a rimuovere le plafoniere delle luci targa! Ho provato con un giravite testa piatta, anche piccolo ma non c'è verso! Rischio di rovinare di brutto sia la vernice che la plafoniera stessa.

Mi indicate per filo e per segno COSA avete usato per rimuoverle?


Grazie anticipatamente!!

Beh non è facilissimo, ci vuole un po' di pazienza e attenzione.
Cerca di trovare un accessorio di plastica dura (per evitare danni al paraurti) con cui puoi fare leva.
Io per esempio ho usato un mini mini piede di porco che avevo fra i giocattoli di quando ero piccolo... Ahahahaaaa!
Comunque puoi provare, se riesci, anche ad infilare un po' di lenza per poi tirare giù...
Cosa principale, pazienza e attenzione!
 
Ragazzi, vi prego aiutatemi!!

Non riesco proprio a rimuovere le plafoniere delle luci targa! Ho provato con un giravite testa piatta, anche piccolo ma non c'è verso! Rischio di rovinare di brutto sia la vernice che la plafoniera stessa.

Mi indicate per filo e per segno COSA avete usato per rimuoverle?


Grazie anticipatamente!!


io ho agito così:

prendi un cacciavite a spacco fino, fagli un paio di giri di nastro isolante per circa 5cm in modo che non tocca il ferro sulla vernice...
infila il cacciavite dal lato esterno della plafoniera... normalmente è li che c'è la linguetta... spingi la plafoniera un pò di volte facendogli fare dx/sx in modo che si allenta poco e facilita il movimento...
sempre da quel lato inizia ad infilare il cacciavite facendolo entrare nel paraurti e cerca di piegare verso la plafoniera...
così facendo piegherai la linguetta metallica che contrasta all'interno...
la prima volta è durissima lo sappiamo tutti...
dopo quando la rimonti ricordati di piegare la linguetta dandogli una forma ad "U" al rovescio in modo che ti contrasta nel paraurti...
altrimenti te la perderai per strada... ;)
 
mi sono perso un dettaglio del tutorial....le resistenze rimangono poi li penzoloni nel vano della ruota di scorta?
 
mi sono perso un dettaglio del tutorial....le resistenze rimangono poi li penzoloni nel vano della ruota di scorta?

no... sono fissate su una piastra di alluminio, poggiata da un lato nel vano, che fa da fissaggio e dissipatore...
la piasta l'ho piegata ad L e dietro ho messo della spugnetta adesiva per non far rovinare la vernice...
 
Ah ho capito...non è che puoi farci una fotina?

e un altra cosa, sulle resistenze c è sempre scritto + e - ?
 
Ah ho capito...non è che puoi farci una fotina?

e un altra cosa, sulle resistenze c è sempre scritto + e - ?




siccome le avevo già caricate su un'altra discussione, ti ho fatto un "copia ed incolla" delle immagini del lavoretto che feci per fissarle ed alloggiarle...
le resistenze non hanno + e - quindi puoi metterle tranquillamente purchè siano in parallelo all'alimentazione...


Visualizza allegato 105374Visualizza allegato 105375Visualizza allegato 105376Visualizza allegato 105377Visualizza allegato 105378Visualizza allegato 105379Visualizza allegato 105380Visualizza allegato 105381
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
luplo abbi pazienza ma ho paura di far ca++ate

di questi due fili come faccio a sapere qual è il più e quale il meno? o meglio, è importante saperlo oppure non mi serve a una mazza?


non ti preoccupare, nessuna cazz...
non ti serve ad una mazza... basta che metti la resistenza in parallelo...
1 resistenza in parallelo per ogni portalampada...
se poi il led è polarizzato, al massimo non ti si accende... in tal caso, gira il led nel portalampada ed il gioco è fatto...