Giulietta 2.0 JTDm2 170cv - Frizione Rinforzata!

ricky90ct

Alfista principiante
26 Novembre 2012
105
3
19
CT
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 MJET 170 cv
Ciao a tutti, ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato quello che cercavo, eventualmente la spostate nella sezione adatta.

Ho una Giulietta 2.0 jtdm 170 cv, con downpipe e rimappatura della centralina. Siamo intorno i 210 cavalli e 450 nm di coppia. Purtroppo la frizione slitta ed avrei bisogno di una rinforzata. Ho chiesto sia a Torelli che a Fiorentini ma non trattano nulla del genere. Sapete a chi potrei rivolgermi? Ho visto che c'è qualche utente Svizzero magari lui riesce ad aiutarmi...
 
Re: Frizione rinforzata Giulietta 2.0 jtdm 170cv

Ciao a tutti, ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato quello che cercavo, eventualmente la spostate nella sezione adatta.

Ho una Giulietta 2.0 jtdm 170 cv, con downpipe e rimappatura della centralina. Siamo intorno i 210 cavalli e 450 nm di coppia. Purtroppo la frizione slitta ed avrei bisogno di una rinforzata. Ho chiesto sia a Torelli che a Fiorentini ma non trattano nulla del genere. Sapete a chi potrei rivolgermi? Ho visto che c'è qualche utente Svizzero magari lui riesce ad aiutarmi...

Ma perchè vi complicate la vita il 170cv 2.0 jtdm esce con 350nm di coppia e qui li fatte arrivare a 450nm cioè un 30% in più ti credo che ti slitta la frizione e chissà prima o poi il cambio ko,nel 150cv la coppia è stata portata a 380nm stesso cambio cioè un 8,6% in più di coppia,mentre nel nuovo 175cv tct è stata lasciata la coppia a 350nm perchè quel cambio secondo me non regge oltre mentre il manuale li regge vedi il 150cv con 380nm c'è un motivo perchè è stato fatto solo il manuale con questa coppia.
 
  • Like
Reactions: VURT
Re: Frizione rinforzata Giulietta 2.0 jtdm 170cv

Ma perchè vi complicate la vita il 170cv 2.0 jtdm esce con 350nm di coppia e qui li fatte arrivare a 450nm cioè un 30% in più ti credo che ti slitta la frizione e chissà prima o poi il cambio ko,nel 150cv la coppia è stata portata a 380nm stesso cambio cioè un 8,6% in più di coppia,mentre nel nuovo 175cv tct è stata lasciata la coppia a 350nm perchè quel cambio secondo me non regge oltre mentre il manuale li regge vedi il 150cv con 380nm c'è un motivo perchè è stato fatto solo il manuale con questa coppia.
ok, ma onestamente cosa centra col topic? lui ha scritto se qualcuno di noi conosce chi fa frizioni rinforzate.

se è la stessa per tutti i modelli, la helix la fa.

http://www.helix-autosport.com/products/performance-clutches/alfa-romeo/
 
Re: Frizione rinforzata Giulietta 2.0 jtdm 170cv

Ognuno è libero di elaborare ciò che vuole. Non è che rimappo la macchina, mi slitta la frizione e poi vado in giro a criticare le alfa. Se rimappo soi rischi a cui vado incontro. Poi questo 2.0 è un motore dalle grandi potenzialità ma purtroppo è limitato dal cambio.

Sapete dove sono reperibili le frizioni helix? Sul sito vedo però che riporta solo il 1.4tb mentre la mia è diesel e sviluppa molta più coppia
 
Re: Frizione rinforzata Giulietta 2.0 jtdm 170cv

ankio sarei interessato a mettere una frizione rinforzata
 
Re: Frizione rinforzata Giulietta 2.0 jtdm 170cv

Provate presso turbochargerworld.it e tuningmaster,it forniscono kit frizione per auto elaborate. Vi consiglio di sostituire anche il volano bimassa con quello monomassa.
Entrambi forniscono kit completi.
 
Re: Frizione rinforzata Giulietta 2.0 jtdm 170cv

Provate presso turbochargerworld.it e tuningmaster,it forniscono kit frizione per auto elaborate. Vi consiglio di sostituire anche il volano bimassa con quello monomassa.
Entrambi forniscono kit completi.
ciao anch'io lo stesso problema cioe' a 70000 mila km ho rotto il volano e o rimesso il bimassa la mia e' come mamma la fatta 170 cv volevo chiederti che differenza passa con quello monomassa perche vorrei mappare di una ventina di cv in piu' ma con questo volano che o rimesso originale non mi fido piu si e' rotto senza mappare figuriamoci se rimappo dammi un consiglio grazie
 
Re: Frizione rinforzata Giulietta 2.0 jtdm 170cv

il volano e frizione non serve una mazza, io sto aspettando una risposta x il kit monomassa e frizione in rame x tenere coppie fino a 500nm .
 
Re: Frizione rinforzata Giulietta 2.0 jtdm 170cv

il volano e frizione non serve una mazza, io sto aspettando una risposta x il kit monomassa e frizione in rame x tenere coppie fino a 500nm .
fammi sapere sono interessato vuoi dire che il volano che ho rimesso non regge piu' di quello che o di coppia ( 350 nm ) ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Frizione rinforzata Giulietta 2.0 jtdm 170cv

fammi sapere sono interessato vuoi dire che il volano che ho rimesso non regge piu' di quello che o di coppia ( 350 nm ) ?
il volano originale come la frizione non tiene tanto