Giulietta, arrivo a casa e in garage non entra!!! DELIRIO!!!

Nino grazie per il tuo intervento, alla fine ho risolto senza grossi problemi (a parte le mille cocuzze compresa la riparazione del tubo condominiale che era fracico, diciamo che i permessi per il lavoro non l'ho chiesti a tutto il condominio ma solo al confinante e la spesa del tubo me la sono incollata io...giusto compromesso)...purtroppo il margine di spazio che potevo guadagnare non era tantissimo questo perchè il muretto di mattoni forati di confine era stretto. Ad ogni modo adesso la manovra di parcheggio (sempre da retro perchè se entro frontale poi ho problemi di spazio laterali dovuti alle maledette colonne in cemento armato) è abbastanza agevole anche se ovviamente devi avere un discreto occhio e prendere le misure aiutandoti con gli specchietti.
All'installazione dello specchio ci avevo pensato...ecco, l'unica cosa magari utile sarebbe quella di applicare del materiale gommato sulla parete dove l'auto praticamente poi va a finire a filo e sul perimetro laterale del telaio basculante. Fino ad ora non ho avuto problemi..però effettivamente è capitato che certe sere fossi stanco e ho dovuto fare più di una manovra per parcheggiarla.
Ah..ho dovuto necessariamente installare a fine corsa dei riferimenti a terra per bloccare la ruota (trattasi di una specie di blocchetto di legno) in modo tale che quando sento che tocca mi accorgo che è arrivata al fondo.
E' tutto bene ciò che finisce bene.
Non trascurerei il discorso specchio, io ho il problema contraio, parcheggio frontalmente e poichè è stretto devo far aderire al muro (lato passeggero), praticamente 2-3 dita max (lo specchietto chiuso sfiora il muro). Ho posizionato in fondo alla parete del box sulla dx, uno specchio (comprato dai cinesi) che misura 30 x 60 cm e quando entro vedo perfettamente la fiancata e non rischio nulla.
Certo nel tuo caso che sei messo al contrario, dovresti attaccarlo alla basculante e in questo caso si complica un po' (ma tutto è fattibile, basta studiarci su un po').
 
La porta del mio box è 2 metri e 4 cm! La Giulietta arriverà la prox settimana...devo preoccuparmi??? Se è vero che misura 1998 a specchietti aperti dovrei farcela magari chiudendoli credo!!!
Aiutooooo
 
La porta del mio box è 2 metri e 4 cm! La Giulietta arriverà la prox settimana...devo preoccuparmi??? Se è vero che misura 1998 a specchietti aperti dovrei farcela magari chiudendoli credo!!!
Aiutooooo
non preoccuparti riuscirai a parcheggiarla, il mio box ha la porta di due metri ed entro senza problemi con gli specchietti chiusi
 
Senza problemi ma con molta attenzione, sai cosa può fregarti ? L'eccesso di confidenza dopo che ci hai preso la mano.

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 
Problema anche per me per entrare in garage...sto cercando una soluzione di modifica della porta del garage dato che abito in un condominio e non posso fare modofiche come vorrei....arrivassi ad un apertura di 2.10 m riuscirei ad entrare in garage anche a specchietti chiusi?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
direi di si, ad occhio a specchietti chiusi e' sui 2m
 
È un po giusto ma dovrei farcela ad entrare...piano piano ma sempre meglio di lasciarla fuori..vedremo se ce la farò a fare la modifica

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Puoi parlarne tranquillamente con l'amministratore del condominio e poi estendere il caso ai consiglieri, sicuramente saranno comprensivi.
Devi fare leva sul fatto che (se i box hanno tutti quella larghezza), sicuramente NON sono a norma (sto bleffando ma credo che un box nuovo abbia dimensioni minime da rispettare) e poi sottolinea che non sei l'unico ad avere quel problema.


Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
ieri ho presentato la domanda..aspetto mi dicano qualcosa..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi volevo condividere con voi questo momento..domanda accettata e ieri ho fatto il lavoro...finalmente la mia giulietta entra in garage e può dormire sogni tranquilli! [emoji4]
mio padre mi ha fatto veramente un bel lavoro
images.tapatalk_cdn.com_15_10_11_bd56250874e89cde8231a1da1b4dacff.jpg

images.tapatalk_cdn.com_15_10_11_644301ac356f87944fb64f77e3035f14.jpg

da basculante ora si apre a libro..ho recuperato una 20ina di cm dei pilastri del portone ed esteticamente la facciata non è cambiata.
molto soddisfatto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk