Consigli su preparazione Alfa Romeo Gtv

skizzo63

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2013
23
0
1
fr
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
2.0 ts 155cv
Ciao a tutti ragazzi, da dicembre possiedo una gtv del 1998 cat L 2.0 da 155cv euro 2. Vorrei gentilmente sapere quale elaborazioni si potrebbero fare per rendere il ts piu grintoso e circa i cavalli che si riuscirebbero a prendere, anche con elaborazioni sostanziose. Attualmente monta finale inox SuperSprint, il primo centrale(quello pikkolo) diretto,centrale originale, filtro bicono(avevo un bmc a pannello ma sia i bassi che gli alti erano carenti confronto al bicono montato in un posto dove non prende aria calda e con un convogliatore che gli porta aria fresca da davanti al paraurti),tubo dritto GTA e Riprofilatura e Lucidatura Corpo Farfallato (eliminato il famoso "gradino").
A breve avevo intenzione di mettere un kat 200 celle MAGNAFLOW al posto dell 'originale e fare una bella rimappa pero lasciando solo il centrale (quello grande) originale in modo da non esagerare con il sound.
Accetto qualsiasi parere,consiglio....... Grazie mille :))))
 
Ciao a tutti ragazzi, da dicembre possiedo una gtv del 1998 cat L 2.0 da 155cv euro 2. Vorrei gentilmente sapere quale elaborazioni si potrebbero fare per rendere il ts piu grintoso e circa i cavalli che si riuscirebbero a prendere, anche con elaborazioni sostanziose. Attualmente monta finale inox SuperSprint, il primo centrale(quello pikkolo) diretto,centrale originale, filtro bicono(avevo un bmc a pannello ma sia i bassi che gli alti erano carenti confronto al bicono montato in un posto dove non prende aria calda e con un convogliatore che gli porta aria fresca da davanti al paraurti),tubo dritto GTA e Riprofilatura e Lucidatura Corpo Farfallato (eliminato il famoso "gradino").
A breve avevo intenzione di mettere un kat 200 celle MAGNAFLOW al posto dell 'originale e fare una bella rimappa pero lasciando solo il centrale (quello grande) originale in modo da non esagerare con il sound.
Accetto qualsiasi parere,consiglio....... Grazie mille :))))
Toglimi una curiosità... quanti chilometri ha il motore che vorresti elaborare? :rolleyes:


:ernaehrung004:
 
Vettura unico proprietario. Km attuali 81351 perche??
 
Vettura unico proprietario. Km attuali 81351 perche??
Ottantamila chilometri non sono molti per un uso "normale", sono molti per fare un'elaborazione pesante...

A quel chilometraggio è conveniente fare una buona messa a punto che come hai fatto intendere coinvolga scarico e aspirazione in maniera marginale oltre che una mappa effettuata da un tecnico di comprovata esperienza. Insomma niente miracoli....

Se vuoi di più devi rispondere ad un'altra domanda "sensibile"... che budget vuoi mettere a disposizione?


:ernaehrung004:
 
Per avere un'elaborazione vera che innalzi di un bel po la potenza, devi sborsare migliaia di euro e lavorare sulla meccanica, con componenti più "spinti" (ad esempio alberi a camme, pistoni, iniettori, ecc...) Altrimenti, ascolta M@urizio!
 
La mia idea era di aggiungere un 200 celle cosi da avere: 200celle avanti.primo centrale eliminato.secondo originale.e finale 1 sola pancia in inox supersprint. Riprofilatura e lucidatura CF.tubo diretto gta all aspirazione con filtro.alberi a camme profilo medio.iniettori e per finire una bella rimappa... che ne dite?
 
Come alberi a camme, soluzione low-cost ed efficacie puoi prendere quelli originali del JTS, si trovano in demolizione o sul mercato dell'usato abbastanza facilmente.
 
Con l elaborazione descritta penso che un 15 cv ci escano o sbaglio?? Quindi i vamme del jts ci sono differenza di fasatura he portano benefici al ts??
 
Con l elaborazione descritta penso che un 15 cv ci escano o sbaglio?? Quindi i vamme del jts ci sono differenza di fasatura he portano benefici al ts??

Sono più spinti.

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
essendo un motore aspirato ci vorrebbe una bella raccordatura dei condotti della testata,una lavorazione effettuata da uno che è capace,e che sa dove mettere le mani,con lavori del genere si possono avere anche incrementi di 2 cv a cilindro,intervenendo su valcole camere di combustione squish ecc