Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Qualunque errore Esc, Esp, abs.. ma non è dovuto alla radio. Ma al fatto che ho lasciato staccata la batteria

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Non è così, se installate accessori originali Alfa non decade niente. È come installare i cerchi in lega Alfa. se io ho i 16 e voglio i 18 li compro in Alfa e me li monto. Lo stesso vale per un navigatore originale, per montarlo non mi metto a spelare cavi e tagliare plastiche poiché è progettato per la mia auto e quindi compatibile al 100%. Poi che un'officina possa trovare la scusa per non intervenire è un altro conto ma state tranquilli che la garanzia non si tocca.

Jok3r i cerchi sono un'altra cosa,qui per la casa madre intervieni sull'impianto,anche se i connettori sono identici......prova a montare pinze maggiorate e poi viene fuori un problema hai freni,dal numero di serie vedono che non è uscita così dalla fabbrica.......e non ti fanno in lavoro te la parcheggiano fuori dal concessionario,su questo PC non c'è l'ho ma l'avevo scaricata la garanzia propio perchè volevo montare le pinze maggiorate,quindi aspetterò 2 anni poi le monto.
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Qualunque errore Esc, Esp, abs.. ma non è dovuto alla radio. Ma al fatto che ho lasciato staccata la batteria

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Ciao ma perchè hai staccato la batteria?
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Jok3r i cerchi sono un'altra cosa,qui per la casa madre intervieni sull'impianto,anche se i connettori sono identici......prova a montare pinze maggiorate e poi viene fuori un problema hai freni,dal numero di serie vedono che non è uscita così dalla fabbrica.......e non ti fanno in lavoro te la parcheggiano fuori dal concessionario,su questo PC non c'è l'ho ma l'avevo scaricata la garanzia propio perchè volevo montare le pinze maggiorate,quindi aspetterò 2 anni poi le monto.

I freni maggiorati non puoi considerarli perchè sono segnalati sul libretto e quindi è giusto che la garanzia decada in caso di manomissione mentre la radio no. Poi giustamente ognuno fa e crede quello che vuole. Io mi sono molto documentato prima di montare il radionav e questo è quello che so.:true-story:
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

I freni maggiorati non puoi considerarli perchè sono segnalati sul libretto e quindi è giusto che la garanzia decada in caso di manomissione mentre la radio no. Poi giustamente ognuno fa e crede quello che vuole. Io mi sono molto documentato prima di montare il radionav e questo è quello che so.:true-story:

GARANZIA SULL’AUTOVEICOLO Il Venditore garantisce l’Autoveicolo da difetti di fabbri- ca per il periodo di 24 mesi dalla data di consegna ri- portata sul Certificato di Garanzia e senza limitazioni di percorrenza. Tale Garanzia consiste nell’obbligazione del Venditore di ripristinare l’efficienza dei particolari inutilizzabili o inef- ficienti per difetto di fabbrica mediante la loro sostituzio- ne con ricambi originali Alfa Romeo o con ricambi ri- condizionati Alfa Romeo ovvero mediante la loro ripara- zione gratuita. Gli interventi in Garanzia sono eseguiti dal- la Rete Assistenziale Alfa Romeo e comprendono: riparazione o sostituzione del particolare difettoso; manodopera per le prestazioni di sostituzione o ripa- razione; fornitura dei materiali di consumo necessari per ese- guire le riparazioni in Garanzia. La Garanzia non copre i difetti o i malfunzionamenti cau- sati, in tutto o in parte, o aggravati da: modifica, riparazione o smontaggio dell’autoveicolo non eseguito dalle officine appartenenti alla Rete Assi- stenziale Alfa Romeo;
mancata esecuzione degli interventi di manutenzione prescritti dal Costruttore e descritti nel Libretto “Uso e manutenzione” in dotazione del veicolo (il Cliente noti anche quanto specificamente detto nella sezione Ma- nutenzione Programmata); modifica dell’autoveicolo senza la preventiva autoriz- zazione del Costruttore; incuria, sinistri, denunzia tardiva del difetto, uso im- proprio, partecipazione a gare sportive, riparazione dell’autoveicolo con ricambi non originali (cioè con ri- cambi non provenienti dal Costruttore). La Garanzia non copre la normale usura dei componen- ti e i difetti da essa causati; in particolare non copre la so- stituzione o il rabbocco dell’olio e dei liquidi e la sostitu- zione dei seguenti componenti: candele d’accensione, candelette di preriscaldamento, filtri, cinghie servizi/tra- smissione, frizione, dischi e pastiglie freni, ganasce e tam- buri freni posteriori, ammortizzatori, fusibili, lampade, spaz- zole tergicristallo e tergilunotto, ecc. La Garanzia decade se l’anomalia non è stata denunciata entro sessanta giorni dal suo manifestarsi. La Garanzia contemplata nel presente Libretto di Garan- zia lascia impregiudicati i diritti di cui il consumatore è tito- lare secondo il Decreto Legislativo N° 206 del 6 settem- bre 2005 parte 4 titolo 3 capo 1 disciplinante taluni aspet- ti della vendita e delle Garanzie dei beni di consumo.

Questo è scritto a pagina 8 della garanzia ufficiale alfa romeo,uno poi fa quello che vuole,però se ne accorgono non pagano.
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Ciao ma perchè hai staccato la batteria?

Beh, per precauzione.. Non sapendo esattamente cosa mi aspettasse sotto la mostrina , prima di rimanere fulminato ho preferito togliere alimentazione.
Poi credo fosse meglio per il sistema riavviarsi completamente. Alla fine una delle due centraline dell'auto è stata cambiata.

E' sempre buona prassi lavorare senza corrente comunque, smentitemi se sbaglio!
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Quindi se alla mia stacco e riattacco la batteria mi da tutti quegli errori?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Quindi se alla mia stacco e riattacco la batteria mi da tutti quegli errori?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Dipende per quanto tempo.. se stacchi e riattacchi no, non credo !!

Io ho tenuto staccata la batteria per 1 giorno intero e mi si è accesa solo la spia del volante.