Distribuzione sulla GTA

Galdigno,io ho avuto sia una 156 normale che una Gta... I pezzi non sono per niente gli stessi. Te lo garantisco perché ero intenzionato a tenere i pezzi della prima per la seconda. Cambia addirittura la vasca del motore. I bracci oscillanti la meccanica i radiatori,sono tutti più leggeri sulla Gta.

Io personalmente un motore del genere senza le dime non lo metterei mai in fase. C'è anche un altro sistema per metterlo in fase ma vanno comunque aperti i coperchi punterie per farlo. Quindi tanto vale.
 
Blade Gta , sono in possesso di una 156 Gta , mi sono fatto la distribuzione in officina con mio padre senza usare ne dime e senza aprire nessun coperchio , successivamente ho cambiato la barra stabilizzatrice ed è la stessa della 156 normale. Premetto ke con le macchine dell'alfa ci lavoro da dieci anni e officine alfa ne giro per tutta la Lombardia . Se dovete fare qualche lavoro chiedetemi pure grazie ....
 
Che un pezzo monti è una cosa,ma sulla jts la
Barra era spessa 21mm sulla Gta è 23... Che poi mi dici che si installano ugualmente ci credo... È la scoperta l'ho fatta proprio perché tirata giù una l'ho confrontata con l'altra. All'epoca presi i gommini di ricambio per avere eventualmente una barra già pronta in maniera da fare togli e metti vista la scomodità nel toglierla... Ma vista la
differenza di spessore ho desistito e ho sborsato i 100€ di barra. Ora ne ho una pronta recuperata dalla Gta sbattuta nel caso avessi bisogno con i powerflex montati. Fortunatamente il proprietario precedente ha fatto tutta la manutenzione prima di darmela ma dovesse capitare... C'è...
 
Ragazzi ,d'accordo sui 5 anni o 60000 km,così credo sia l'intervallo giusto...
ma il fatto che la distribuzione stia cedendo,anche ampiamente dentro questi limiti,dà dei segnali premonitori che voi sappiate? Che so io,minimo irregolare,controllo visivo esterno di quel che si può ecc ecc?