Riverniciare auto storica

giovannifontana

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2014
3
0
1
fg
Regione
Puglia
Alfa
Spider (916)
Motore
2600 spider touring superleggera
Salve a tutti,
sto restaurando un'Alfa 2600 spider Touring Superleggera di colore rosso alfa COD. 501.
Qualcuno e' in grado di segnalarmi se il vano motore va totalmente riverniciato di rosso (stesso codice carrozzeria) oppure in rosso solo la parte corrispondente ai parafanghi mentre il resto va riverniciato di nero grezzo?
Ringrazio e un cordiale saluto a tutti.
 
Mah personalmente le ho sempre viste verniciate sia nel vano motore, parafanghi come l`esterno della carrozeria...
potresti mettere una verniciatura di potrezione apposita nei parafanghi e sotto.
 
Credo proprio vada tutta in tinta.... Le ho viste sempre così le Alfa d'epoca.
 
Mah personalmente le ho sempre viste verniciate sia nel vano motore, parafanghi come l`esterno della carrozeria...
potresti mettere una verniciatura di potrezione apposita nei parafanghi e sotto.

Ti ringrazio per l'informazione, ma sono ancora più disorientato. Proprio stamattina ho avuto conferma da parte di Roberto Cota della Afra e da parte del dr. Fazio dell'archivio storico alfa che l'interno del vano motore (per alfa 2600 spider anno 1964) è verniciato sempre di colore nero a prescindere dal colore carrozzeria.
Puoi confermarmi di aver visto di colore identico alla carrozzeria la 2600 spider o ti riferisci ad altri modelli?
Ti ringrazio ed abbraccio
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti ringrazio per l'informazione, ma sono ancora più disorientato. Proprio stamattina ho avuto conferma da parte di Roberto Cota della Afra e da parte del dr. Fazio dell'archivio storico alfa che l'interno del vano motore (per alfa 2600 spider anno 1964) è verniciato sempre di colore nero a prescindere dal colore carrozzeria.
Puoi confermarmi di aver visto di colore identico alla carrozzeria la 2600 spider o ti riferisci ad altri modelli?
Ti ringrazio ed abbraccio

ah, ho capito la precizazione, non posso neanche smentirti perchè infatti ne ho viste anch'io col particolare di vernice nera al vano motore a prescindere dal colore della carrozzeria anche su auto non Alfa...
Ho provato a fare una ricerca e infatti la foto conferma il colore nero nel vano motore
File:Alfa Romeo 2600 Spider engine.jpg - Wikipedia, the free encyclopedia