Salve, vi espongo il mio problema.
Ho una 146 a benzina, con impianto GPL fatto un anno fa.
E' sempre andata ottimamente, ma da circa un paio di settimane ho notato che ogni tanto singhiozza, dà un leggero strattone e sembra decelerare. Più va sotto sforzo e più questi "sintomi" si avvertono, sia a GPL che a benzina. Giorni fa, su rettilineo, dava l'impressione di volersi spegnere e si accendeva la "spia avaria sistema iniezione". La porto dal meccanico che ipotizzava una sostituzione delle candele, ma le candele erano state sostituite poco tempo fa ed infatti non era quello il problema. Dice il meccanico che al test col computer non è risultata nessuna avaria e che il problema lo fa quando supera i 2.500 giri. Secondo lui l'auto non si ferma, ma nella prossima settimana dovrò riportargliela. Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? Cosa può essere? Grazie.
P.S. Non so se può esserci un nesso, un anno fa notavo che nelle decelerazioni serie (tipo quando ci si ferma per dare precedenza) scendeva improvvisamente di giri sotto i 1.000 e sembrava si volesse fermare. Alla fine era un semplice "spinotto" del motore che non era ben inserito. Ho provato a controllare questa volta, ma era ben inserito.
Ho una 146 a benzina, con impianto GPL fatto un anno fa.
E' sempre andata ottimamente, ma da circa un paio di settimane ho notato che ogni tanto singhiozza, dà un leggero strattone e sembra decelerare. Più va sotto sforzo e più questi "sintomi" si avvertono, sia a GPL che a benzina. Giorni fa, su rettilineo, dava l'impressione di volersi spegnere e si accendeva la "spia avaria sistema iniezione". La porto dal meccanico che ipotizzava una sostituzione delle candele, ma le candele erano state sostituite poco tempo fa ed infatti non era quello il problema. Dice il meccanico che al test col computer non è risultata nessuna avaria e che il problema lo fa quando supera i 2.500 giri. Secondo lui l'auto non si ferma, ma nella prossima settimana dovrò riportargliela. Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? Cosa può essere? Grazie.
P.S. Non so se può esserci un nesso, un anno fa notavo che nelle decelerazioni serie (tipo quando ci si ferma per dare precedenza) scendeva improvvisamente di giri sotto i 1.000 e sembrava si volesse fermare. Alla fine era un semplice "spinotto" del motore che non era ben inserito. Ho provato a controllare questa volta, ma era ben inserito.