Problemi con retro nebbia spia accesa

michelone

Alfista principiante
1 Febbraio 2013
219
10
19
va
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti.
Nn c'è la faccio più.
Sta diventando vecchietta la mia 156 e iniziano i problemi.
Mi sta succedendo che mi rimane la lucina gialla posta vicino al pulsante retro nebbia che si trova vicino al cambio delle marce parlo della seconda serie giugiaro.
Se schiaccio nn si accende il retro nebbia.
Qualche volta se tengo premuto x qualche secondo si accende il retro nebbia ma mi si accende anche l'avaria luci sul cruscotto.
Confermo che tutte le luci compreso retro nebbia sono funzionanti perché controllate smontando dietro al baule.
Il meccanico dice che ha fatto un controllo x vedere se andava a massa qualcosa visto che tre giorni ferma mi ha scaricato la batteria, e mi conferma che l'impianto è buono, c'è un ritorno sulla basetta del pulsante che si trova vicino al cambio.
Mi dicd è da sostituire tutto il pezzo perché solo il pulsante nn lo vendono.
img.tapatalk.com_d_14_05_27_a8e6aju4.jpg

Nella foto il numero 2 è il pezzo in questione.
Che posso fare?


E chi può dirlo!!!
 
Signori problema risolto. Nn era il pezzo numero 2. Ma dei fili che ormai vecchi, mancava la guaina e si toccavano tra di loro, dando svariati problemi anche ad altro. X adesso isolati con nastro nero, presto li farò sostituire tutti.


E chi può dirlo!!!
 
Cambia meccanico la prossima volta. Se i fili erano scoperti e si toccavano, come ha fatto a dirti che l'impianto era buono?????
 
Signori problema risolto. Nn era il pezzo numero 2. Ma dei fili che ormai vecchi, mancava la guaina e si toccavano tra di loro, dando svariati problemi anche ad altro. X adesso isolati con nastro nero, presto li farò sostituire tutti.


E chi può dirlo!!! 

Un altro esempio che conferma la poca professionalita' e competenza esistenti in molte officine. Fortunatamente hai risolto facilmente.
 
Si infatti stendiamo un velo pietoso. Meno male che mi è venuto in mente il caro elettrauto. Che conoscevo e mi ha subito individuato il problema.


E chi può dirlo!!!
 
Si infatti stendiamo un velo pietoso. Meno male che mi è venuto in mente il caro elettrauto. Che conoscevo e mi ha subito individuato il problema.


E chi può dirlo!!! 

Tienilo stretto, che una persona professionale fa sempre comodo, sia per individuare il problema e risolverlo, che per il denaro che puoi risparmiare in balia di tentativi senza risolvere mai i problemi in via definitiva.
 
Si infatti. Ogni uno il suo mestiere. Se fai il meccanico nn puoi fare anche elettrauto.
Anche perché stavo x investire più di 80€ x il dispositivo nuovo per poi avere sempre il problema, e poi chi andava in alfa a dire tornatemi i soldi in dietro perché il problema erano i cavi spelati??????


E chi può dirlo!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti ti è andata bene così, altrimenti avresti buttato 80 euro, senza risolvere il problema.