La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

purtroppo c'è chi lo mette anche sul V6!.....
Io non lo metterei mai, fosse solo per il fatto di dovere bucare i collettori di aspirazione per infilarci gli iniettori!!!!
:table-fuu:
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Ma non è questione di bucare o modificare qnt di prendere un'auto con 200 cv e poi mortificarla col gpl
Ma a sto punto puntare decisamente su 105-110...
È se vogliamo lo stesso discorso di chi ha 100cv e vuole arrivare a 200....
La fiera del "vorrei ma non posso.."

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

per fortuna adesso hanno fatto la maserati diesel, almeno chi non può permettersi di far km con il benzina compra quella...... peraltro ha un bel rombo e poi un glorioso motore Vm..... che sulle Alfa, a parte il rumore da trattore, non andava per niente male!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ma non è questione di bucare o modificare qnt di prendere un'auto con 200 cv e poi mortificarla col gpl
Ma a sto punto puntare decisamente su 105-110...
È se vogliamo lo stesso discorso di chi ha 100cv e vuole arrivare a 200....
La fiera del "vorrei ma non posso.."

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

quando non potevo giravo con la Uno diesel ed ero contento lo stesso!......
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Dillo a me che la avevo 1000 con manco la 5°....
Se anche il giaguaro ha adottato il diesel.....
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

che dire, la Uno era una grande macchina...... e si ormai tutti hanno un diesel e onestamente, salvo le supersportive, non è male.
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

mah guardate, girano dei diesel ora che tra consumo/potenza sono un discreto compromesso da ridiscutere un V6 per esempio che se gironzoli devi tenerlo basso altrimenti ti leva anche le mutande se non hai il portafoglio mezzo pieno
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Nell'altro topic che poi è stato chiuso stavo rispondendo ad akio..
Dal punto di vista "etico" di un appassionato, gasare una GTA, un Busso o simili è una eresia e cosa "da pezzenti" (lo stesso dicono i fan BMW per chi gasa gli M3 e simili)..

Premesso che ormai con gli attuali impianti non c'è più il degrado di prestazioni come un decennio fa (in alcuni casi è anche il contrario!) per me il GPL è un compromesso che in molti scelgono per questioni economiche ma non per questo sono "pezzenti"..

Secondo quel ragionamento, dovremmo considerare "pezzente" a priori chi:
- compra auto usate
- ha comprato un 1.9 e lo ha mappato (al posto di prendere già un 2.4)
- compra un 1.6 e lo mappa (invece che prendere il 2.0)
- situazioni simili

Purtroppo il contesto economico è cambiato radicalmente: da piccolo ricordo che la benzina costava circa 1000Lire, oggi quasi il quadruplo.
Ma non mi pare che gli stipendi siano quadruplicati..

Detto ciò, vi riporto la domanda posta anche di là:
Per voi è più "pezzente" uno che gasa l'auto riuscendola così ad utilizzare tutti i giorni o uno che la tiene in box, giusto per vantarsi, e la usa 5 volte l'anno?!
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Torniamo sempre li
Se non puoi permetterti 200cv non comprarteli...

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Come dicevo di là..
Lo zio di mia moglie fa impianti GPL/metano e ne sento di storie..
Dal povero cassaintegrato che gasa la vecchia Panda 750 perché deve veramente risparmiare e non può permettersi altro, al fighetto che gasa l'X5 e la differenza recuperata la spende a donne, per finire con il pendolare che vuole viaggiare comodo e sicuro che ha gasato una Audi S8 e la usa tutti i giorni per andare a lavoro a 100km.
In quest'ultimo caso il motivo che l'ha spinto a gasarla non è certo la mancanza di soldi quanto: "perché continuare a spendere TOT se gasandola le doti dinamiche restano praticamente invariate e arriverei a spendere solo TOT/2?!"
Si parla di un V10 5.2 Quattro che praticamente consuma come una Giulietta 1.4 170..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Ma è sempre la stessa solfa.... Che ti compri a fare la megamacchina se poi dovendola usare molto non puoi permetterti di metterci carburante?... Non vogliamo dire pezzente? Ok ma qnt meno ha sbagliato auto.... Capisco molto di più il tizio che fa il figo col macchinone (anche se poi le tizie sentono puzza di gas e ti sgamano..).... Ovvio poi che il cassaintegrato è costretto e qnd fa testo anzi fa una scelta oculata e coscienziosa

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2