La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Ma è sempre la stessa solfa.... Che ti compri a fare la megamacchina se poi dovendola usare molto non puoi permetterti di metterci carburante?... Non vogliamo dire pezzente? Ok ma qnt meno ha sbagliato auto.... Capisco molto di più il tizio che fa il figo col macchinone (anche se poi le tizie sentono puzza di gas e ti sgamano..).... Ovvio poi che il cassaintegrato è costretto e qnd fa testo anzi fa una scelta oculata e coscienziosa

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Sono assolutamente d'accordo con Palmiro. Io dico che è un ossimoro gasare una GTA per utilizzarla facendo 50000 chilometri l'anno considerato quanto si spende in manutenzione e data la delicatezza ed il valore della vettura. Ho un caro amico che possiede una 164 Q4 con neanche 10000 mila chilometri guidata sempre con scarpe nuove, pantaloni morbidi e guanti di pelle e lungi da me a pensare che abbia fatto male o incitarlo ad usarla per andare a fare la spesa. Parliamoci chiaro alcune vetture si apprezzano solo in determinati attimi, della serie vado a farmi un giro con il cell spento e non penso ad altro che a guidarla, ad assaporare ogni istante passato insieme. Poi si mette nel garage e si usa il Pandino naftone per macinare chilometri quotidiani.;)
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

le auto andrebbero acquistate in base alle proprie possibilità, dopodichè indubbiamente ognuno è libero di fare ciò che meglio crede. Io per fortuna non ho mai avuto la sindrome dell'apparenza, quindi sorrido quando vedo gente che pur di avere l'auto "importante" non mangia lui e magari tutta la sua famiglia. Se ti puoi permettere di fare 100000 km all'anno con la Ferrari, compratela e goditela. Se non hai i soldi per poter fare 1000 km all'anno con una Ferrari che te la compri a fare?.....
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Personalmente capisco le vostre opinioni..
Però non si tratta sempre di vetture dal valore storico ecc.. In quel caso è una bestemmia!
Un altro esempio è il padre di un mio conoscente che ha gasato un Hummer solo perché da originale aveva un'autonomia da schifo e rischiava sempre di rimanere a piedi sul GRA..

Nel caso della S8, tenerla a benzina non lo portava sul lastrico.. Ma perché spendere il doppio per avere lo stesso?!

Tutt'altro discorso per il metano che mortifica veramente l'auto e il piacere di guida..
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

ma perchè col gas ha aumentato l'autonomia??? io so il contrario che il gas ha meno autonomia della benzina proprio perchè meno prestante e se ne consuma di più
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

ma perchè col gas ha aumentato l'autonomia??? io so il contrario che il gas ha meno autonomia della benzina proprio perchè meno prestante e se ne consuma di più

Ma costa la metà :)
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

costasse pure 1/10 sempre di più consuma e l'autonomia è data dai km/l...
forse intendeva l'autonomia del portafogli.....
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

ma perchè col gas ha aumentato l'autonomia??? io so il contrario che il gas ha meno autonomia della benzina proprio perchè meno prestante e se ne consuma di più

io e mi miei genitori viviamo con vetture impiantate, spesso le vetture vengono "adattate" al combustibile che si usa al posto della benzina e se si fa un setaggiio fatto bene senza penalizzare l'utilizzo della benzina quando rimani a piedi, riesci a fare veramente chilometri risparmiando, solo che ultimamente e specialmente le vetture che hanno un uso masiccio di elettronica per non avere noie, immetono GPL o metano insieme alla benzina riusendo ugualmente a risparmiare qualcosa salvo sorprese di elettronica, perchè prima devi fare "la via crucis" tra errori fantasma, anomalie, avaria motore, ma mai sarà ottimizzato come quando vai a commutare la centralina originale e usi totalmente l'impianto.
Infatti conosco smanettoni che prendono dopo aver impiantato la vettura se vedono che "non ci siamo", una centralina gemella e ci lavorano sopra per usare l'impianto, la mappano come si deve anticipi inclusi e l'elettronica di bordo non si lamenta e iniziano ad arrivare i risparmi veri, dico questo perchè solamente andare a isolare gli iniettori benzina per un uso di GPL comporta avere "avaria motore" o simili e ti taglia la potenza, anticipi inclusi.
L'impianto io lo ritengo per il risparmio ed è strano che anche i Diesel non li impiantano (all'estero già lo fanno), non per gasare l'auto per andare più forte che allora ritengo usare quei soldi dell'impianto per elaborarla, tanto dopo coi costi del combustibile siamo sempre lì.
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

La vita è "sostanza" non "apparenza"... potevi cominciare con questa frase. sarebbe stata sufficiente!!! me la metto come screen savere del PC:cool:
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

bellissima quella dell'hummer a gpl....... d'altronde è una macchinina che non si nota! mi ricorda il film di checco zalone: "che bella giornata"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

bellissima quella dell'hummer a gpl....... d'altronde è una macchinina che non si nota! mi ricorda il film di checco zalone: "che bella giornata"

Che il padre gli avrebbe comprato il Porsche nuovo modello vecchio? Ihihihihi