Sostituzione cinghie Spider 2.0 TS

cabriomax

Nuovo Alfista
31 Maggio 2014
16
2
4
cn
Regione
Piemonte
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
golf 5 1600 TDI
salve a tutti dopo il duetto e dopo averlo venduto nel 95 causa matrimonio ......causa divorzio dopo 18 anni.....comprato alfa spider 2000 ts 16 v 1996 ,,,
2800 euro pagato io la voltura.....motore un orologio 127000 ....mi hanno detto cinghia fatta a 102000 ....si ma quando? 5 anni fa piu uno di fermo al concessionario.....oggi l'ho ritirata dal mio meccanico ...fatte tutte le cinghie tenditori ecc.....erano logore ....da rischiare di buttare la macchina ...spesa 380 euro ma adesso sono tranquillo e visto che usero' la macchina come seconda auto .....dureranno un bel po .....spero di avere fatto bene ....un saluto se riesco carico le foto ciao
 

Allegati

  • sdsd 026.jpg
    sdsd 026.jpg
    160 KB · Visualizzazioni: 673
  • sdsd 027.jpg
    sdsd 027.jpg
    187.9 KB · Visualizzazioni: 685
Re: per vivere tranquillo

dureranno al max 5 anni...
 
Re: per vivere tranquillo

Complimenti per l'acquisto, un prezzo d'affare, ed hai fatto bene a sostituire la cinghia della distribuzione e dei servizi. Ottimo lavoro, e per altri 5 anni sarai a posto.
 
salve a tutti dopo il duetto e dopo averlo venduto nel 95 causa matrimonio ......causa divorzio dopo 18 anni.....comprato alfa spider 2000 ts 16 v 1996 ,,,
2800 euro pagato io la voltura.....motore un orologio 127000 ....mi hanno detto cinghia fatta a 102000 ....si ma quando? 5 anni fa piu uno di fermo al concessionario.....oggi l'ho ritirata dal mio meccanico ...fatte tutte le cinghie tenditori ecc.....erano logore ....da rischiare di buttare la macchina ...spesa 380 euro ma adesso sono tranquillo e visto che usero' la macchina come seconda auto .....dureranno un bel po .....spero di avere fatto bene ....un saluto se riesco carico le foto ciao


Bentornato in Alfa... guarda cosa tocca fare per una donna!!

splendida la Spider 916 poi col 2.0 Twin Spark c'è solo da godere senza sborsare l'anima.

toglimi una curiosità: con 380 euro ti ha fatto tutta la distribuzione completa?

Variatore di fase, Pompa Acqua, tenditori e cuscinetti??

cinghia servizi con relativi tenditore automatico??

a saperlo venivo lì a farla fare anche alla mia!

anche la cinghia dei contralberi ?? con i relativi cuscinetti...


Zio alla mia dopo due anni erano già secche.... nel 2012 avevo fatto sostituire il variatore e di conseguenza anche la cinghia dentata assieme a quella dei servizi.

senza toccare pompa tenditori ecc..ecc...

una gates nuova ed una skf. ebbene qualche giorno fa per paranoia ho rifatto fare la distribuzione come Alfa comanda ed erano già secche...
 
Bentornato in Alfa... guarda cosa tocca fare per una donna!!

splendida la Spider 916 poi col 2.0 Twin Spark c'è solo da godere senza sborsare l'anima.

toglimi una curiosità: con 380 euro ti ha fatto tutta la distribuzione completa?

Variatore di fase, Pompa Acqua, tenditori e cuscinetti??

cinghia servizi con relativi tenditore automatico??

a saperlo venivo lì a farla fare anche alla mia!

anche la cinghia dei contralberi ?? con i relativi cuscinetti...


Zio alla mia dopo due anni erano già secche.... nel 2012 avevo fatto sostituire il variatore e di conseguenza anche la cinghia dentata assieme a quella dei servizi.

senza toccare pompa tenditori ecc..ecc...

una gates nuova ed una skf. ebbene qualche giorno fa per paranoia ho rifatto fare la distribuzione come Alfa comanda ed erano già secche...
ciao con 380 euro ....diciamo 400 poi un pochino di sconto mi ha fatto tutte le cinghie tenditori e cuscinetti ...la pompa acqua e variatore di fase no...erano stati fatti comunque 20000 km fa....donne e motori .....gioie e dolori ....nella mia vita è sempre stato cosi ...ora sono nella fase motori ...ma spero di avere piu gioie....comunque il duetto era molto bella ma questa mi piace di piu'...questioni di sensazioni...poi ti senti osservato ...ti guardano ti invidiano quasi.....la linea è favolosa dopo 20 anni.....e costa meno che uno scooter....ciao ciao;)
 
si korm anche meno di 5 ma non di più
 
salve a tutti dopo il duetto e dopo averlo venduto nel 95 causa matrimonio ......causa divorzio dopo 18 anni.....comprato alfa spider 2000 ts 16 v 1996 ,,,
2800 euro pagato io la voltura.....motore un orologio 127000 ....mi hanno detto cinghia fatta a 102000 ....si ma quando? 5 anni fa piu uno di fermo al concessionario.....oggi l'ho ritirata dal mio meccanico ...fatte tutte le cinghie tenditori ecc.....erano logore ....da rischiare di buttare la macchina ...spesa 380 euro ma adesso sono tranquillo e visto che usero' la macchina come seconda auto .....dureranno un bel po .....spero di avere fatto bene ....un saluto se riesco carico le foto ciao


Se guardi nel libretto la distanza dei passaggi a quando risale?
 
Se guardi nel libretto la distanza dei passaggi a quando risale?

allora prima proprietaria una donna dal 96 ....nel 2005 secondo proprietario...giugno 2013 data al concessionario per acquisto mercedes slk (cosi mi hanno detto) giugno 2014 sono arrivato io .....voila' .....perchè è importante?
 
si korm anche meno di 5 ma non di più

Ho un poster da Alfa che dice 3 anni o 36,000 miglia (60,000km) per I motori TS.

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_cambelt_zpsa5c20fb3.jpg


Prima, dicevono 5 anni o 70,000 miglia ma dopo una valanga di reclaimi, hanno ridotto il tempo/kilometraggio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora prima proprietaria una donna dal 96 ....nel 2005 secondo proprietario...giugno 2013 data al concessionario per acquisto mercedes slk (cosi mi hanno detto) giugno 2014 sono arrivato io .....voila' .....perchè è importante?

perchè da lì puoi capire se hanno fatto manuntenzione per chilometraggio o per anzianità della cinghia di distribuzione.