cerchi compatibili con impianto maggiorato brembo giulietta

Non quotate le immagini per favore.
 
Via, Luplo ti posto un paio di fotine anch'io in merito :)

IMG_20140710_130758.jpg


Qua la razza è posta perpendicolare alla pinza, ne consegue che ho un bel margine di 5/6mm


il problema nasce poi quando la razza passa accanto alle estremità della pinza, allora la distanza è 2mm

IMG_20140710_131024.jpg
 
Ed ho montato un 8x18 con ET41

Come mi rispose un commerciale della Mak non è detto che ad ET uguale tutti i loro cerchi ( 5x110 attacco Alfa ) vadano con le pinze Brembo tanto la differenza lo fa la forma delle razze, che si allontanano o no dal mozzo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Via, Luplo ti posto un paio di fotine anch'io in merito :)

il problema nasce poi quando la razza passa accanto alle estremità della pinza, allora la distanza è 2mm

grazie mille della collaborazione... :cool:
io sto a cercà 4 cerchi che possono piacermi, ma ho gusti complicati perchè vedo i prezzi e mi tocca cambià modello ahahahah :p
ovviamente come sottolineate voi tutti, l'incompotibilità/conpatibilità, dipende dalla forma della razza...
male che va dovrò levare i distanziali che monto adesso ed abbinarceli da 5mm...
a conti fatti otterrò un allargamento di 17mm e un distanziamento della razza rispetto alla pinza...
da configuratore, con le caratteristiche da te citate (8J x 18 et41), hai il gruppo cerchio/gomma è più sporgente verso l'esterno di 6,3mm... idem altri 6,3mm verso l'ammortizzatore...
mentre con un et35, 0,3mm verso l'interno (zona ammortizzatore), e risulta un allargamento di carreggiata di +12,3mm...
come se avessi aggiunto un distanziale da 12mm sul cerchio originale...
 
Sulla carta ti do in pieno ragione sulle misure che hai scritto.
Ma in pratica sono a filo con i passaruota e con questi Etabeta ho ottenuto l'effetto di un distanziale, guarda 2 pagine dietro trovi le foto della mia macchina con i cerchi appena montati.

se riesco a fare una foto decente ti faccio vedere dove è arrivata la gomma ;)
 
image.jpg Quest é il libretto della mia giulietta 1.6 QV line, monta impianto frenante brembo e il gommista vedendo questo e senza guardare la macchina mi ha proposto dei cerchi da 16" per le gomme invernali. Leggendo in giro risulta che non é possibile montare i 16", allora vi chiedo, come mi devo comportare? Perché questa discrepanza dei dati sul libretto con la realtá?
 
Non dovrebbero esserci quelle misure sulla carta di circolazione.

Con i freni Brembo scompaiono le misure da 16 sulla carta di circolazione.

Assodato che la tua nasce di serie con questi freni e non sono stati montati aftermarket, ipotizzo un errore della stampa della carta di circolazione.

Macchina nuova?

Se no, sicuro sia una QV Line?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, é una exclusive con allestimento QV. Non sono primo proprietario ma sulle pinze é scritto alfa romeo (non brembo come quelle montate aftermarket) quindi presumo sia uscita così. Ho contattato alfa e lunedi invio un fax, ma non rispondono prima di una settimana.