Compatibilità volanti Alfa 147, 156, GT

re: Compatibilità volante Alfa 147 su 156 1a serie

Per fare un po' di chiarezza, il voltante della 147 / GT si può montare perfettamente sulla 156 2a serie, a patto di scavare con un traforo con lama per ferro le 3 cunette "mancanti" sul millerighe del volante della 147 / GT. Poi bisogna pulire bene i residui dell'alluminio, lubrificare con un po' di grasso il foro ed il volante monterà perfettamente. Cavo spiralato ed airbag sono perfettamente intercambiabili alla pari.

Guarda che thread vecchio :D
Non ho fatto niente del genere. Monta senza nessun bisiogno di scavare. Ho anche usato il spiralato della prima serie.
 
re: Compatibilità volante Alfa 147 su 156 1a serie

Per fare un po' di chiarezza, il voltante della 147 / GT si può montare perfettamente sulla 156 2a serie, a patto di scavare con un traforo con lama per ferro le 3 cunette "mancanti" sul millerighe del volante della 147 / GT. Poi bisogna pulire bene i residui dell'alluminio, lubrificare con un po' di grasso il foro ed il volante monterà perfettamente. Cavo spiralato ed airbag sono perfettamente intercambiabili alla pari.

tanto vale cercare un volante della 156 e non avere tutte queste menate
 
re: Compatibilità volante Alfa 147 su 156 1a serie

Il problema del volante in pelle della 156 è che tende a scollarsi alle ore 10 e alle 14 e formare dei fastidiosi "beccucci". Quello della 147 invece non soffre di questo problema e, almeno dalle mie parti, si trova con più facilità ed in condizioni generalmente migliori. Di seguito la foto di un volante di Alfa 147 che ho recuperato allo sfascio e montato sulla mia 156 restyling.

DSCF0606.JPG
 
re: Compatibilità volante Alfa 147 su 156 1a serie

Il problema del volante in pelle della 156 è che tende a scollarsi alle ore 10 e alle 14 e formare dei fastidiosi "beccucci". Quello della 147 invece non soffre di questo problema e, almeno dalle mie parti, si trova con più facilità ed in condizioni generalmente migliori. Di seguito la foto di un volante di Alfa 147 che ho recuperato allo sfascio e montato sulla mia 156 restyling.

Visualizza allegato 110621

che, "millerighe" a parte, è esattamente uguale a quello che monta la mia Crosswagon (con i comandi radio). Quale sarebbe la differenza?
 
Re: Compatibilità volante Alfa 147 su 156 1a serie

ragazzi anche io sono interessato di cambiare il vilante della mia alfa romeo 156 1° serie del 2000 e vorrei montargli il volante della 147:
volevo sapere delle cose:
1) visto la mia non nasce con i comandi al volante è possibile combrare un volante di una 147 con i comandi al volante e montarlo nella mia macchina
2) non capisco bene se combacia o no il volante con la mia e se economicamente ne vale il lavoro

spero che mi rispondete e come sempre siete fantastici

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

scusate gli errori di battitura ma ho scritto velocemente e non ho controllato prima di inviare il messagio :)
 
Re: Compatibilità volante Alfa 147 su 156 1a serie

ragazzi anche io sono interessato di cambiare il vilante della mia alfa romeo 156 1° serie del 2000 e vorrei montargli il volante della 147:
volevo sapere delle cose:
1) visto la mia non nasce con i comandi al volante è possibile combrare un volante di una 147 con i comandi al volante e montarlo nella mia macchina
2) non capisco bene se combacia o no il volante con la mia e se economicamente ne vale il lavoro

spero che mi rispondete e come sempre siete fantastici

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

scusate gli errori di battitura ma ho scritto velocemente e non ho controllato prima di inviare il messagio :)

Se devi ancora comprarlo, tanto vale recuperare quello di una 156 con i comandi al volante che è esteticamente uguale e non hai il problema del "Millerighe" attenzione però che per farli andare servirà anche cambiare il contatto spiralato e, in alcune 156, anche il devioluci.
 
Re: Compatibilità volante Alfa 147 su 156 1a serie

quindi se prendo il volante di una 156 seconda serie ovvero giugiaro i millerighe saranno uguali
 
Re: Compatibilità volante Alfa 147 su 156 1a serie

ragazzi ho contatto su subito un utente che ha lo sterzo versione giugiaro ma ha la carrozzeria come la mia, la macchina è una lfa romeo 156 del 2003, quindi se prendo lo sterzo compacia perfettamente, non vorrei che una volta acquistato non potrò montarlo e aver speso soldi senza motivo

grazie mille ragazzi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Compatibilità volante Alfa 147 su 156 1a serie

Certo tranquillo che monta,fra 156 il volante è identico come sede.