Alfa Giulietta Garmin NUVI Motorizzato in predisposizione plancia [artigianale]

Re: Alfa Giulietta Garmin NUVI Motorizzato in predisposizione plancia [artigiana

L'installatore è di Caserta.


Un pò lontano... Peccato. Avrei voluto vederlo dal vivo. Grazie Comunque
 
Re: Alfa Giulietta Garmin NUVI Motorizzato in predisposizione plancia [artigiana

Si. C'è un thread con decine di foto!

Usate la funzione RICERCA del forum.


i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_RICERCAAVANZATA_zpseb510fe7.png



E' gratuita, non morde ed aiuta :D
 
Re: Alfa Giulietta Garmin NUVI Motorizzato in predisposizione plancia [artigiana

scusami Poli :p
 
Re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore per installare Tablet/CarPC

Ciao a tutti! Sono un nuovo iscritto, in attesa della mia nuova Giulietta 1.4 GPL :)

Volevo chiedervi un parere: ho letto la maggior parte delle pagine del topic e innanzitutto faccio i miei complimenti a Carlo201983 per il suo lavoro sul car-pc!
Io stavo cercando qualcosa di più semplice, che facesse principalmente da navigatore e display per un'eventuale retrocamera.
Ho trovato il nuvi 2585TV della Garmin che, oltre ad avere un'entrata Audio/Video, offre anche la possibilità di visualizzare TV digitale e file salvati sulla microSD!
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/automotive/auto/altri-modelli/nuvi-2585tv/prod94368.html

Che ne pensate? Non sono sicuro al 100% perché non ho mai acquistato un navigatore, finora ho usato solo google maps :lol2:

Aggiungo che le dimensioni permetterebbero di inserirlo nel vano portaoggetti sopra lo uConnect!
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore per installare Tablet/CarPC

No mi era sfuggito, sorry! Comunque non so quanto costi adesso quel modello (il vecchio nuvi 1490tv), ma io il 2585tv (che in pratica è la versione aggiornata) l'ho trovato in offerta a 160€ (poi per quell'istallazione 900€ sono troppi!). Perciò la mia idea era di non modificare il cassettino, aggiungendo una staffa reclinabile a cui agganciare il prodotto, passare due cavi AUX e USB fino al cassetto portaoggetti e da li fino al tunnel centrale. In questo modo viene un lavoro pulito e bisogna solo fare un buco con una fresatrice nel cassettino ;)
Un po' di manualità ce l'ho ed avendo lo uConnect mi basta poter collegare il nuvi alla presa mini-jack e sarei soddisfatto. Un domani magari comprerò la retrocamera (si tratta di capire se i sensori posteriori mi basteranno o no), ma adesso non è un problema, mi serve solo la PREDISPOSIZIONE a poterla collegare in futuro.
L'unico dubbio che ho per quanto riguarda il modo di procedere riguarda il caso in cui il peso del nuvi non faccia aprire bene il cassettino, in tal caso penso non lo monterei a una staffa sullo sportellino richiudibile ma ad una fissa per cruscotti. In entrambi i casi comunque avrei un navigatore portatile (considerando che mi potrebbe capitare di rado di utilizzare un'altra auto).

Oltre al lavoro di fai da te, che ne pensi del prodotto? È valido? Mi interessa soprattutto questo ;) poi al montaggio ci penserò.

PS se concordi sposterei la discussione in quel topic da te creato che mi hai indicato (in fondo qui si parla di carPC)
 
Re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore per installare Tablet/CarPC

Si. Ti rispondo lì.
 
Re: Alfa Giulietta Garmin NUVI Motorizzato in predisposizione plancia [artigiana

Ciao a tutti! Ho trovato in offerta a 160€ il nuvi2585TV della Garmin che entrerebbe per bene nel cassettino portaoggetti sopra la plancia. Perciò la mia idea era di non modificare il cassettino, aggiungendo solo una staffa reclinabile a cui agganciare il prodotto, passare due cavi AUX e USB fino al cassetto portaoggetti e da li fino al tunnel centrale. In questo modo viene un lavoro pulito e bisogna solo fare un buco con una fresatrice nel cassettino
Un po' di manualità ce l'ho ed avendo lo uConnect mi basta poter collegare il nuvi alla presa mini-jack e sarei soddisfatto. Un domani magari comprerò la retrocamera (si tratta di capire se i sensori posteriori mi basteranno o no), ma adesso non è un problema, mi serve solo la PREDISPOSIZIONE a poterla collegare in futuro.
L'unico dubbio che ho per quanto riguarda il modo di procedere riguarda il caso in cui il peso del nuvi non faccia aprire bene il cassettino, in tal caso penso non lo monterei a una staffa sullo sportellino richiudibile ma ad una fissa per cruscotti. In entrambi i casi comunque avrei un navigatore portatile (considerando che mi potrebbe capitare di rado di utilizzare un'altra auto).


Oltre al lavoro di fai da te, che ne pensate del prodotto? È valido? Mi interessa soprattutto questo poi al montaggio ci penserò.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta Garmin NUVI Motorizzato in predisposizione plancia [artigiana

È giá stato fatto da altri utenti questo lavoro, con il TomTom B&M.