Guarnizione testa

emacalle

Alfista principiante
20 Maggio 2011
45
1
6
VE
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
1.8 ie
Altre Auto
Ford Focus 1.6 Tdci 116 CV SW 2011
Toyota Yaris 1.0 68 CV 2009
Volvo 460 1.7 metano 1995
Per chi l'ha già fatta quanto costa rifare la guarnizione della testa sulla mia 75 1.8 ie? C'è traccia di olio nella vaschetta dell'acqua quindi tra un pó dovró farla (quota 196.000 km fatti dall'altro proprietario tutti a gpl). Devo sapere più o meno il costo per capire se tenerla o permutarla con un audi coupe del 1993 che ho trovato vicino a casa.
Ciao
 
Con la guarnizione della tetta non si scherza!
fai la permuta,macchina più recente,consuma di ,meno e hai un sacco di rogne in meno e la community Audi è mooolto accogliente :lol:
 
Un'Alfa va tenuta perché è un'Alfa, ma se a te questo non interessa allora prendi l'Audi e cedi la tua mitica Alfa 75 a qualcuno che apprezza la macchina e il marchio.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ma avete mai guidato una 75 1.8 ie? La sua fortuna è la tp perchè non va una mazza.... E sinceramente dopo questa parentesi di classico delirio da alfista accecato, vi chiedevo principalmente il prezzo del cambio testa. Tutto sto alfismo estremista mi faceva incazzare quando avevo la 164, adesso ancora di più...
 
Emacalle, ti chiedo, ma tu hai mai guidato un Alfa 75 in ordine? Dal tuo dire secondo me sei incappato in qualche catorcio. Comunque per la tua personalità e gusto per le automobili ti consiglio vivamente di lasciar perdere il rifacimento della testata ma soprattutto stai lontano dalle alfa non fanno per te; per il resto cercati l'auto che ti piace.
 
Si la mia. Scusa ma sai le prestazioni dello 0-100 della mia 75? Qui ragazzi non stiano parlando del 2.0 ts che avevo sulla 164 ed era tutto un altro andare! Per voi tutte le 75 sono fantastiche in realtà le 1.6 e 1.8 hanno prestazioni normalissime non certo da auto sportiva. E poi la polemica l'avete iniziata voi con il solito pregiudizio del ***** che vi fa salvare una 75 1.6 e vi fa buttare nel cesso una 164 3.0 v6 o una 147 GTA. Ho avuto due alfa finora: 164 ts prima serie e mai mi sono lamentato. Ho deciso di cambiarla per sfizio dopo due anni e mi è capitata una 75 1.8 ie che come la descrivevate doveva essere meglio di un kart. In realtà é ottima come dinamica di guida ma tristissima come motore. Se siete abituati male e vi accontentate contenti voi...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si la mia. Scusa ma sai le prestazioni dello 0-100 della mia 75? Qui ragazzi non stiano parlando del 2.0 ts che avevo sulla 164 ed era tutto un altro andare! Per voi tutte le 75 sono fantastiche in realtà le 1.6 e 1.8 hanno prestazioni normalissime non certo da auto sportiva. E poi la polemica l'avete iniziata voi con il solito pregiudizio del ***** che vi fa salvare una 75 1.6 e vi fa buttare nel cesso una 164 3.0 v6 o una 147 GTA. Ho avuto due alfa finora: 164 ts prima serie e mai mi sono lamentato. Ho deciso di cambiarla per sfizio dopo due anni e mi è capitata una 75 1.8 ie che come la descrivevate doveva essere meglio di un kart. In realtà é ottima come dinamica di guida ma tristissima come motore. Se siete abituati male e vi accontentate contenti voi...

Su un forum Alfa credo sia normale trovare gli Alfisti che apprezzano la 75 in tutte le motorizzazioni. All'epoca della 75 io non ricordo auto superiori per meccanica motore ed estetica. In ogni caso credo che per rifare la guarnizione della testata potresti spendere circa 600-800 euro tutto compreso


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ti ringrazio per la risposta. Capisco che uno possa amare la 75 alla follia ma l'estetica è soggettiva e i motori una volta guidati vanno giudicati anche in base alle proprie aspettative ed abitudini. La meccanica è raffinatissima ed è quella che mi fa venire mille dubbi sulla permuta con conguaglio a mio favore che ho l'occasione di fare. Vedremo
 
Ti ringrazio per la risposta. Capisco che uno possa amare la 75 alla follia ma l'estetica è soggettiva e i motori una volta guidati vanno giudicati anche in base alle proprie aspettative ed abitudini. La meccanica è raffinatissima ed è quella che mi fa venire mille dubbi sulla permuta con conguaglio a mio favore che ho l'occasione di fare. Vedremo

Il conguaglio a tuo favore è la conferma che l'Alfa è più apprezzata dell'Audi che prenderesti.... L'estetica della 75 ancora oggi non risente del peso degli anni a differenza delle sue concorrenti dell'epoca


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
solo spianare la testa costa anche molto meno, con 700 euro magari rifai anche le sedi e guide valvole.Essendo a gas si mangia le sedi
Se la macchina fosse mia, rifarei io la testa spendendo pochissimo e butterei via l impianto a gas