Un nuovo Computer Di Bordo con Android

smartapps4me

Nuovo Alfista
4 Agosto 2014
12
0
1
LU
Regione
Toscana
Alfa
Motore
2.0
Sono prossimo alla pubblicazione di una app Android ( 4.0.3 o superiori ) per adattatori ELM 327 compatibili.

Trovate la descrizione all'URL https://plus.google.com/103595757385783012476/posts si chiamerà Smart Control.

L'app viene distribuita da Google Play, ed essendo in Alpha non è visibile a tutti gli utenti ma solo alle persone che indico dalla console di sviluppo.
Per cui per poter abilitare un tester ho bisogno di un email relativa ad un account Google Plus.

L'app è molto stabile la sto testando da molto tempo e l'ho provata con diversi ELM ( e alcune auto ) non richiede test per stabilizzare le funzionalità,
in questa fase prima della pubblicazione mi farebbe comodo avere dei riscontri in particolare per i consumi da utenti che la utilizzino per un pò di tempo.

Ho provato i seguenti adattatori ELM:
- OBDLink MX BT: ottima velocità, compatto può essere lasciato in auto senza rischio di scaricare la batteria;
- Super Mini iCar2 BT: buona velocità, ottimo prezzo e si disattiva dopo 30 minuti può essere lasciato in auto senza rischi di scaricare la batteria ( ha un pulsante di accensione);
- MINI ELM327 BT: buona velocità, prezzo molto basso non ha meccanismi di stand by per cui meglio staccarlo

L'app è teoricamente compatibile con qualsiasi ELM bluetooth.

Buona strada a tutti
 
E che differenza c'è tra questo e Torque Pro etc?
 
gira su tablet con GPS BT?
 
Torque come altre app fornisce accesso ai dati forniti dalla diagnostica di tipo pannello di strumenti , e questo a scapito della omogeneità e della completezza funzioni.
Smart Control è pensato come un vero e proprio computer di bordo che ti permette di avere sempre sotto controllo lo storico dei viaggi, le prestazioni registrate, rifornimenti effettuati eventi di altro genere ( come il superamento della velocità ). In un certo senso può essere considerato il computer di bordo 2.0 ...


L'app fornisce funzionalità molto avanzate per l'analisi dei percorsi dei consumi e delle prestazioni, inoltre permette la localizzazione del auto.
Ha la maggior parte delle funzioni di Torque con un maggiore controllo sui consumi e i rifornimenti; ad esempio permette di confrontare i dati di consumi
derivanti dai dati di viaggi ( letti via obdii ) e quelli calcolati con i rifornimenti registrati , di avere le statistiche delle strade percorse
con i relativi consumi etc etc.


Per chi è interessato è disponibile una descrizione completa alla pagina plus https://plus.google.com/u/0/communities/102606166232864137278


Buona strada
 
gira su tablet con GPS BT?

Per ora ho deciso di non supportare i tablet in quanto a breve google rilascierà la nuova piattaforma Google L di convergenza tra auto e mobile. Preferisco aspettare di vedere come si evolverà Android prima di rilasciare una versione specifica per tablet.

Per quanto riguarda il discorso GPS la prima versione funzionerà solo con un adattatore ELM327 compatibile però ho già pronta una versione che potrebbe funzionare con il solo GPS. Attualmente preferisco aspettare a rilasciarla in quanto avere un ulteriore versione dell'app ha un costo di gestione che non so se sarebbe opportuno sostenere, aspetto di vedere come andrà la versione OBDII.

Grazie per l'interessamento

Buona strada a tutti
 
Ultima modifica:
grazie a te ...
 
Veramente interessante ma ho tutti prodotti Apple :/
In bocca al lupo con il progetto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la cosa è interessanrte ma non ho interfacce e non saprei come usare qst app