Interni in pelle pulizia

gianluca85

Alfista Megalomane
10 Ottobre 2013
2,102
2,186
174
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750i TB - Quadrifoglio Verde
Altre Auto
Alfa 156 1.8 Twin Spark (2002)
Alfa GT 1.8 Twin Spark (2009)
Fiat Croma 2000 IE (1993)
Per mia grande gioia finalmente metto le mani sugli straordinari interni in pelle di una 156, la mia.
Comprata da poco il sedile guida era un po scuro, ma con una spazzolina e crema per le mani sono riuscito a far tornare gli interni nuovi. Quindi se anche voi volete far rivivere i vostri interni, buon lavoro!!!!!!!!!!!!!!
PS la mia auto ha 100000 km e sembrano nuovi.
Addirittura battitacco ancora con pellicola protettiva

PRIMA
DSC_0955.JPG


DOPO
DSC_0987.JPGDSC_1212.JPGDSC_0984.JPGDSC_1173.JPGDSC_1202.JPGDSC_1211.JPG
 
Forse servirà a qualcuno questo metodo di pulizia, efficace al 110%
 
Per mia grande gioia finalmente metto le mani sugli straordinari interni in pelle di una 156, la mia.
Comprata da poco il sedile guida era un po scuro, ma con una spazzolina e crema per le mani sono riuscito a far tornare gli interni nuovi. Quindi se anche voi volete far rivivere i vostri interni, buon lavoro!!!!!!!!!!!!!!
PS la mia auto ha 100000 km e sembrano nuovi.
Addirittura battitacco ancora con pellicola protettiva

PRIMA
Visualizza allegato 111234


DOPO
Visualizza allegato 111228Visualizza allegato 111233Visualizza allegato 111229Visualizza allegato 111230Visualizza allegato 111227Visualizza allegato 111232

Proprio un'ottimo lavoro, complimenti.
In verità è una discussione già affrontata, https://forum.clubalfa.it/cura-dellauto-detailing/7527-pulizia-sedili-pelle-alcantara-2.html , ma al posto della crema per le mani si parla del latte detergente.
Comunque posso confermare la validità della crema per le mani da ciò che ha detto il titolare di una piccola(ma molto conosciuta nella mia zona)tappezzeria specializzata negli interni in pelle per auto a mio cugino,dipendente di un'autoricambi. Di usare, una volta puliti, la leocrema per le mani.
 
Esatto, crema per le mani. Ottima e con un prezzo contenuto considerando che con un barattolo ho fatto tutti i sedili
 
Scusate ma prima di passare la crema bisognerà sicuramente lavarli sapete dirmi con cosa... mi hanno detto di usare il sapone di marsiglia ma mi sono accorto che comunque è rimasto un po' di sporco. Grazie
 
Scusate ma prima di passare la crema bisognerà sicuramente lavarli sapete dirmi con cosa... mi hanno detto di usare il sapone di marsiglia ma mi sono accorto che comunque è rimasto un po' di sporco. Grazie

Sono interessata anche io a questa risposta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate ma prima di passare la crema bisognerà sicuramente lavarli sapete dirmi con cosa... mi hanno detto di usare il sapone di marsiglia ma mi sono accorto che comunque è rimasto un po' di sporco. Grazie
Non lavarli usa trattamento pelle mafra 3 in 1 e la maggior parte dello sporco va via.
Se poi devi togliere lo sporco che può rimanerti ce un altro prodotto apposito per lo sporco della pelle.