GTV TURBO '99: entrare in diagnosi

Grazie della risposta Andrea, vedi io ho obd1 su 145 jtd del 2000 e dopo qualche problema di settaggio del tempo di latenza della porta, sono riuscito sia a vedere la diagnosi motore, sia la situazione abs.
Ora nel Gtv v6 turbo anno 99,con lo stesso pc,stesso software , stessi cavi, non riesco a vedere ne il 3 pin obd1 quindi, ne obd2 vicino ai fusibili. Per questo ero interessato a sapere se qualcuno del forum che ha il Gtv, anche se con altre motorizzazioni, altri anni, riesce a fare la diagnosi, magari anche con altri software.
Giusto per avere più informazioni e capire meglio....
Ma qua non risponde mai nessuno....
 
Grazie della risposta Andrea, vedi io ho obd1 su 145 jtd del 2000 e dopo qualche problema di settaggio del tempo di latenza della porta, sono riuscito sia a vedere la diagnosi motore, sia la situazione abs.
Ora nel Gtv v6 turbo anno 99,con lo stesso pc,stesso software , stessi cavi, non riesco a vedere ne il 3 pin obd1 quindi, ne obd2 vicino ai fusibili. Per questo ero interessato a sapere se qualcuno del forum che ha il Gtv, anche se con altre motorizzazioni, altri anni, riesce a fare la diagnosi, magari anche con altri software.
Giusto per avere più informazioni e capire meglio....
Spesso tra i vari modelli le cose si ripetono però purtroppo a volte i vari spinotti hanno dei pin invertiti, cioè nella 145JTD sei riuscito perchè evidentemente hai i spiotti di comunicazione uno davanti all'altro, nella GTV provabilmente o sono invertiti o spostati.
Dunque dovreti vedere nel tuo spinotto dove si trova la massa, il pin TXD e RXD (io per trovarli li ho messi in corto circuito e li ho trovati), quando li hai individuati nella spina devi cercare anche li la massa e sempre il pin TXD e RXD e con la tua spina si devono incrociare.
Quanti pin hai nella presa dell'auto?
Ma qua non risponde mai nessuno....
perchè spesso non sanno rispordere...
Io per mia fortuna ho avuto modo di farmi le mie esperienze :D
 
Ah. Non sapevo che si potessero trovare invertiti, ma la cosa non mi pare affatto strana! Già infatti quella macchina mi ha fatto impazzire :-(
La Gtv 2.0 v6 turbo è strana perché ha la presa obd 2 a 16 pin sotto il volante, e lo spinotto obd 1 a 3 pin sotto il cassettino portaoggetti passeggero, vicino al tunnel, cercherò di scoprire come sono messi i pin.
Anche se ti devo dire, che non ho capito bene come hai fatto tu a farlo :)
Se parli dello spinotto del cavo diagnosi ok, lo so, lui l' ho verificato, ed è piedinato correttamente, lo so perché quando non andava sul 145 pensavo era una questione di piedinatura, invece era il tempo di latenza della porta. Invece se parli di piedinatura del cavetto che arriva dalla centralina, non saprei come scoprire la piedinatura :-(
 
Ah. Non sapevo che si potessero trovare invertiti, ma la cosa non mi pare affatto strana! Già infatti quella macchina mi ha fatto impazzire :-( La Gtv 2.0 v6 turbo è strana perché ha la presa obd 2 a 16 pin sotto il volante, e lo spinotto obd 1 a 3 pin sotto il cassettino portaoggetti passeggero, vicino al tunnel, cercherò di scoprire come sono messi i pin. Anche se ti devo dire, che non ho capito bene come hai fatto tu a farlo :)
quando sono in corto circiuto TXD e RXD sullo spinotto del pc, vedi che il software ti risponde in un modo, ma risponde...
Se parli dello spinotto del cavo diagnosi ok, lo so, lui l' ho verificato, ed è piedinato correttamente, lo so perché quando non andava sul 145 pensavo era una questione di piedinatura, invece era il tempo di latenza della porta. Invece se parli di piedinatura del cavetto che arriva dalla centralina, non saprei come scoprire la piedinatura :-(
Dunque hai 16 pin a disposizione, molti se apri la presa saranno morti, quello che devi individuare subito è la massa, perchè per comunicare i microcip usano il contetto di "massa comune" utile per i semiconduttori per comunicare.Trovato la massa dovresti osservare un pò i colori, con un tester cercare se ci sono pin alimentati a 12V (quelli non usarli), si va un pò di culo, bisogna fare dei tentati...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Conscio che il post è un po' vecchiotto ma volevo riaprirlo per comunicare che sono riuscito ad entrare in diagnosi sulla mia gtv TB 1998... ho adoperato un tester obd con pin cortocircuitati e interruttori vari, per selezionare la linea della motronic, airbag (che mi interessava per la spia) e abs.
Il dispositivo l'ho acquistato online a 25€ ed ho usato Fiat ecu scan... se a qualcuno servissero lumi, chiedete pure e vi sarà dato [emoji854]