Lucidatura Professionale Carrozzeria Brera colore Nero metallizzato

Raffaele78

Alfista principiante
11 Aprile 2014
52
0
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
Brera
Motore
2.4 JTDm
Altre Auto
Alfa 33 1.3 Boxer; Alfa 75 1.6 I.E.
Salve,

volevo sapere se qualcuno aveva già effettuato una lucidatura professionale sulla propria brera e i risultati ottenuti per capire se ne vale realmente la pena.

La mia è nera metallizzata è presenta diversi graffi su tutta la carrozzeria... la mia idea a lungo termine è di applicare una pellicola bianco opaco ma nell'immediato vedere quei graffi mi da molto fastidio e vorrei eliminarli non spendendo uno sproposito.


Grazie in anticipo per chi vorrà condividere le proprie esperienze.


Saluti,
Raffaele

[ Alfa Brera 2,4 JDTm 210cv Nera ]
 
Io la portai a verniciare una fiancata a Natale dell'anno scorso.
Effettuata la verniciatura il carrozziere ha anche eseguito una lucidatura completa su tutta la vettura, e devo dire che l'auto pareva nuova.
Comunque QUI potrai trovare risposte più convincenti alla tua domanda :)
 
Per la lucidatura, in modo particolare per i colori scuri, rivolgetevi a professionisti altrimenti si noteranno tutti i segni circolari della lucidatrice


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Io con il nero metallizzato, provai una volta a lucidarla a mano (abituato ad una 155 grigio metallizzato sulla quale lucidando a mano col caro vecchio cotone, veniva splendida...) Da ignorante usai lo stesso procedimento sul nero metallizzato..... Ho fatto un mezzo infarto.... Che però si tramutò in un sorriso con 30 euro ;).... Le lucidatrici da 30 euro (quelle semplici) funzionano in modo fantastico.... Basta sapere i fondamentali per lucidare ed avere il polish giusto ;) Tant'è che non solo mi lucido ogni mese la mia, ma ogni tanto lucido anche una 147 nera e una blu (di 2 amici) ahahahah.... E quando alle volte me la lucido dall'amico carrozziere anzichè in garage, mi porto dietro la mia cara lucidatrice "da barboni" e lui ogni volta guarda sia lei che il polish che uso, incredulo del risultato finale..... ( ah il polish è il classico arexons ;) ) Invece di spendere più di 100 euro, mi faccio il lavoro io, senza mezzo alone sulla carrozzeria! Se potessi ve le luciderei a tutti, tanto è solo un puro piacere vedere le ns Alfa risplendere! Risparmiamo i soldi della lucidatura in carrozzeria e buttiamoli in benzina!!!
 
Io con il nero metallizzato, provai una volta a lucidarla a mano (abituato ad una 155 grigio metallizzato sulla quale lucidando a mano col caro vecchio cotone, veniva splendida...) Da ignorante usai lo stesso procedimento sul nero metallizzato..... Ho fatto un mezzo infarto.... Che però si tramutò in un sorriso con 30 euro ;).... Le lucidatrici da 30 euro (quelle semplici) funzionano in modo fantastico.... Basta sapere i fondamentali per lucidare ed avere il polish giusto ;) Tant'è che non solo mi lucido ogni mese la mia, ma ogni tanto lucido anche una 147 nera e una blu (di 2 amici) ahahahah.... E quando alle volte me la lucido dall'amico carrozziere anzichè in garage, mi porto dietro la mia cara lucidatrice "da barboni" e lui ogni volta guarda sia lei che il polish che uso, incredulo del risultato finale..... ( ah il polish è il classico arexons ;) ) Invece di spendere più di 100 euro, mi faccio il lavoro io, senza mezzo alone sulla carrozzeria! Se potessi ve le luciderei a tutti, tanto è solo un puro piacere vedere le ns Alfa risplendere! Risparmiamo i soldi della lucidatura in carrozzeria e buttiamoli in benzina!!!

Ok, ma non lucidarla spesso perché assottigli sempre di più lo strato lucido della vernice


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ok, ma non lucidarla spesso perché assottigli sempre di più lo strato lucido della vernice


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ho un trasparente americano che costa davvero un botto e non ha nessun problema ;)
 
cosa ha di particolare?

Non lo so di preciso, ma in primis è molto resistente ai sassolini, che infatti non hanno intaccato ne cofano ne paraurti in 30 mila km di strada fatti dopo la riverniciatura della mia Gtv. Resiste molto meglio anche agli strisci in generale e per finire il mio carrozziere applica uno strato doppio rispetto a quello che normalmente viene dato (molto superiore a quello di fabbrica che è a tutti gli effetti un velo) e non chiedermi come fa a non colare quando lo si dà, ma probabilmente sta tutto nella bravura di chi lo applica.... Sulla 155, sulla quale ha iniziato a metterci le mani una decina d'anni fa, la vernice sembra ancora nuovissima nonostante chissà quante lucidature...
Mi ha detto lui stesso che la Gtv dopo il suo lavoro posso lucidarla "anche tutti i giorni", e che problemi con quel trasparente non ce ne sono.... So che costa molto ed è della Spies Hecker.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottimo, grazie per l'informazione


Sent from my iPhone using Tapatalk