Buonasera a tutti,
vorrei avere un confronto con voi circa l'impianto ossidrogeno installato sulla mia alfa 156 SW jTDM 16V da 150cv….è da due settimane che sto provando l'impianto sull'auto…ho potuto solo constatare per ora (mie sensazioni una migliore risposta del motore e una minore cattivo odore allo scarico) ma con i consumi il migliore risultato è stato di circa il 16% (da quando ho montato l'impianto sono molto metodico nel controllo, da lunedì al venerdì percorro gli stessi km e le condizioni della macchina vengono puntualmente controllati come pressione pneumatici, aria condizionata off, etc….)…. il mio impianto è composto oltre dalla cella, serbatoio etc anche della centralina ausiliaria Volo….utilizzo come sale gli idrossido di potassio….l'amperaggio di lavoro della cella è tra 10 e max 21 ampere….il foro di adduzione dell'ossidrogeno l'ho realizzato subito dopo il filtro aria a monte del compressore (se volete posso mandare foto)…ma leggendo quanto descritto da andrea, mi è sembrato che il foro di adduzione tu l'abbia fatto sul lato alta pressione del compressore, contrariamente a quanto da me fatto…c'è un motivo particolare?
Augurando un buon ferragosto a tutti voi, resto in attesa di vostre informazioni…Simone
vorrei avere un confronto con voi circa l'impianto ossidrogeno installato sulla mia alfa 156 SW jTDM 16V da 150cv….è da due settimane che sto provando l'impianto sull'auto…ho potuto solo constatare per ora (mie sensazioni una migliore risposta del motore e una minore cattivo odore allo scarico) ma con i consumi il migliore risultato è stato di circa il 16% (da quando ho montato l'impianto sono molto metodico nel controllo, da lunedì al venerdì percorro gli stessi km e le condizioni della macchina vengono puntualmente controllati come pressione pneumatici, aria condizionata off, etc….)…. il mio impianto è composto oltre dalla cella, serbatoio etc anche della centralina ausiliaria Volo….utilizzo come sale gli idrossido di potassio….l'amperaggio di lavoro della cella è tra 10 e max 21 ampere….il foro di adduzione dell'ossidrogeno l'ho realizzato subito dopo il filtro aria a monte del compressore (se volete posso mandare foto)…ma leggendo quanto descritto da andrea, mi è sembrato che il foro di adduzione tu l'abbia fatto sul lato alta pressione del compressore, contrariamente a quanto da me fatto…c'è un motivo particolare?
Augurando un buon ferragosto a tutti voi, resto in attesa di vostre informazioni…Simone